This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Risultati ricerca
Messaggio Autore Forum Risposte Visite Scritto [asc]
    Discussione: Power Plant Frame cambio manuale
Messaggio: RE: Power Plant Frame cambio manuale

Di solito se si danneggia quel componente l'auto è da buttare, come mai lo cerchi?
AleHachiRoku Abarth e Fiat 124 6 1,326 26-12-2025, 09:01
    Discussione: Bielle per aspirato spinto - ZRP H-Beam?
Messaggio: RE: Bielle per aspirato spinto - ZRP H-Beam?

Ma quindi non ci si può fidare neanche dei pesi dichiarati? Per le originali trovo 527, 545, 573, tu ricordi quanto pesano con viti e dadi, ma senza bronzine? Le ZRP le troverei a circa 600 euro, co...
AleHachiRoku Motore 4 1,507 06-07-2025, 10:19
    Discussione: Bielle per aspirato spinto - ZRP H-Beam?
Messaggio: Bielle per aspirato spinto - ZRP H-Beam?

Buongiorno a tutti, mi stavo guardando in giro per rifare il motore in un futuro troppo lontano, cercando le bielle mi sono imbattuto nelle ZRP H-Beam. Online si trova poco, sui nostri motori sembr...
AleHachiRoku Motore 4 1,507 05-07-2025, 18:31
    Discussione: NA 115cv del neofita totale
Messaggio: RE: NA 115cv del neofita totale

Quick update: alcuni amici hanno deciso di portare le loro auto sul banco a rulli e ne ho approfittato per fare un giro anche io. https://youtube.com/shorts/UKzWOHjYnCc?feature=share (https://youtube...
AleHachiRoku Mx5Italia Garage 193 121,771 03-03-2024, 00:10
    Discussione: Sollevare un lato dell'auto in una volta sola
Messaggio: RE: Sollevare un lato dell'auto in una volta sola

io la alzo in quel modo da 6 anni ormai. cric al centro all'altezza dello specchietto e poi metto i cavalletti nei punti giusti. Per non rovinare la pinch weld puoi prendere un gommino per cric su ama...
AleHachiRoku Carrozzeria, capote ed esterni 2 1,990 24-02-2024, 10:52
    Discussione: Trapezi anteriori inferiori - versioni con 3 e 4 fori.
Messaggio: RE: Trapezi anteriori inferiori - versioni con 3 e...

Fletch Ha scritto: (02-02-2024, 20:40) -- alex zanardi Ha scritto: (02-02-2024, 16:46) -- so che tra le NA e NB cambia anche la carreggiata, ma non so se dovuto ai bracci, mozzi, ET cerchi, o altro....
AleHachiRoku Sospensioni, cerchi e pneumatici 7 3,302 02-02-2024, 21:40
    Discussione: Small brakes per uso pista, potenza stock-ish
Messaggio: RE: Small brakes per uso pista, potenza stock-ish

Io avendo provato solo la mia non so cosa preferirei, però spesso mi sembra di arrivare al bloccaggio con davvero poca pressione sul pedale del freno... Il discorso del consumo non ci avevo pensato, ...
AleHachiRoku Freni e trasmissioni 6 2,733 26-01-2024, 19:34
    Discussione: Small brakes per uso pista, potenza stock-ish
Messaggio: RE: Small brakes per uso pista, potenza stock-ish

le hawk qualche anno fa c'erano, altre non so
AleHachiRoku Freni e trasmissioni 6 2,733 25-01-2024, 22:00
    Discussione: Small brakes per uso pista, potenza stock-ish
Messaggio: Small brakes per uso pista, potenza stock-ish

Da qualche tempo mi balena in mente l'idea di tornare agli small brakes sulla mia NA115, in parte per risparmio di peso in parte per risparmio monetario (sono palanche! :D ). Al momento ho un impia...
AleHachiRoku Freni e trasmissioni 6 2,733 25-01-2024, 18:54
    Discussione: NA 115cv del neofita totale
Messaggio: RE: NA 115cv del neofita totale

Sabato scorso mi sono fatto convincere da un amico a provare il mugello, che dire, pista fantastica! Forse un pò grossa per le nostre macchinine con pochi cavalli ma ci si diverte lo stesso :D  Dop...
AleHachiRoku Mx5Italia Garage 193 121,771 29-11-2023, 21:08
    Discussione: Progetto ITB Nb 99 1.6
Messaggio: RE: Progetto ITB Nb 99 1.6

alex zanardi Ha scritto: (24-11-2023, 23:49) -- Shojin Ha scritto: (24-11-2023, 23:06) -- Piccolo aggiornamento Progettino trombette su Fusion360 -- dalla foto pare che la parte interna è cilindr...
AleHachiRoku Motore 23 9,477 25-11-2023, 22:45
    Discussione: Progetto ITB Nb 99 1.6
Messaggio: RE: Progetto ITB Nb 99 1.6

Si, lo spinotto è lo stesso
AleHachiRoku Motore 23 9,477 23-11-2023, 21:04
    Discussione: Progetto ITB Nb 99 1.6
Messaggio: RE: Progetto ITB Nb 99 1.6

https://it.aliexpress.com/item/1005003830527070.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.21.725c3696JTYz2l&gatewayAdapt=glo2ita ho comprato questo, come vedi se ne compri 5 costa solo un paio di e...
AleHachiRoku Motore 23 9,477 21-11-2023, 21:41
    Discussione: Progetto ITB Nb 99 1.6
Messaggio: RE: Progetto ITB Nb 99 1.6

Sono leggermente diversi dai miei, io avevo anche i fori degli iniettori secondari ma meglio così, una cosa in meno da tappare che può perdere! :D Confermo che non hanno nessun tipo di controllo del...
AleHachiRoku Motore 23 9,477 21-11-2023, 21:11
    Discussione: Mappatura ITB 99 Nb 1.6
Messaggio: RE: Mappatura ITB 99 Nb 1.6

Imho prima di pensare agli ITB cercherei di montare e far funzionare la centralina, qualunque tu prenda. Non per smontarti, ma quando dici di essere in procinto a montare gli ITB, di che tempistiche ...
AleHachiRoku Elettronica 8 4,315 14-11-2023, 21:11
    Discussione: NA 115cv del neofita totale
Messaggio: RE: NA 115cv del neofita totale

Ho solo fatto l'exhintake montando un'albero a camme di scarico anche sull'aspirazione per avere 14° di durata in più, il resto della testata che io sappia è stock :) La centralina ce l'hai già?
AleHachiRoku Mx5Italia Garage 193 121,771 14-11-2023, 18:46
    Discussione: NA 115cv del neofita totale
Messaggio: RE: NA 115cv del neofita totale

C'è c'è :) è una parte importante del sistema di raffreddamento, ma visto come hai posto la domanda direi che lo sai già!  :P
AleHachiRoku Mx5Italia Garage 193 121,771 01-11-2023, 19:22
    Discussione: NA 115cv del neofita totale
Messaggio: RE: NA 115cv del neofita totale

Le gomme nuove gommano :D ho tolto mezzo secondo al mio personal best e sono finalmente sceso sotto il 23 a varano! https://youtu.be/nI9sOp_l7Dc Per le temperature invece non ho avuto grossi probl...
AleHachiRoku Mx5Italia Garage 193 121,771 01-11-2023, 19:03
    Discussione: NA 115cv del neofita totale
Messaggio: RE: NA 115cv del neofita totale

'nsomma.... più l'aria aspirata è fresca più ossigeno c'è da bruciare, quindi più cavalli :D Poi in realtà il mio problema sono i pezzi stampati in PETG che inizia a rammollire a 60° e non voglio ri...
AleHachiRoku Mx5Italia Garage 193 121,771 29-10-2023, 09:06
    Discussione: NA 115cv del neofita totale
Messaggio: RE: NA 115cv del neofita totale

Ultimissime novità,  il bidone non è più su repliche :D ho trovato un set di RPF1 dal giappone ad una cifra umana e ne ho approfittato visto che dovevo anche prendere le gomme nuove, ovviamente di nuo...
AleHachiRoku Mx5Italia Garage 193 121,771 28-10-2023, 18:18