This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Risultati ricerca
Messaggio Autore Forum Risposte Visite Scritto [asc]
    Discussione: V6 Duratec 270cv
Messaggio: RE: V6 Duratec 270cv

Il limite del 5 marce è intorno ai 30 kgm, quello del 6 marce intorno ai 40. L'AJ30, in configurazione originale, ha una coppia massima di 298 Nm: col 5m si è al limite, col 6m in totale sicurezza.
Fletch Motore 13 897 05-05-2026, 14:21
    Discussione: V6 Duratec 270cv
Messaggio: RE: V6 Duratec 270cv

Cambio originale accoppiato con flangia.
Fletch Motore 13 897 05-05-2026, 13:58
    Discussione: V6 Duratec 270cv
Messaggio: RE: V6 Duratec 270cv

In Italia ce ne sono già (almeno) due con questo swap.
Fletch Motore 13 897 05-05-2026, 13:44
    Discussione: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Messaggio: RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia

..ale!! Ha scritto: (18-04-2026, 10:34) -- Ho riletto la discussione e ho visto i vari step, che figata! Tanti upgrade mirati e pensati bene. Bellissimo il video in uscita di curva con le itbs ? Gli...
Fletch Mx5Italia Garage 263 151,999 19-04-2026, 00:41
    Discussione: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Messaggio: RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia

RaceLuke Ha scritto: (17-04-2026, 08:35) -- Daje che vorrei vederla! Ma i cerchi non li hai mai montati? -- No, sono ancora nelle loro scatole in garage. Con le Brembo non fittano, devo necessariamen...
Fletch Mx5Italia Garage 263 151,999 17-04-2026, 09:08
    Discussione: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Messaggio: RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia

Sono passati già due anni dallo shakedown e l'auto è ancora nelle stesse condizioni. E, da allora, non è stata più usata, se non in una manciata di sporadici casa-lavoro come auto di backup. Una volta...
Fletch Mx5Italia Garage 263 151,999 16-04-2026, 16:56
    Discussione: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
Messaggio: RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"

Questa autoradio sta ormai diventando un must have. Ottimo lavoro, sembra oem.
Fletch Mx5Italia Garage 478 205,629 01-04-2026, 15:19
    Discussione: La miatonta di Luke
Messaggio: RE: La miatonta di Luke

Ottimo lavoro. Un solo appunto: con le boccole di IL Motorsport (e tutto ciò che loro rifanno in gomma) rischi di essere punto e a capo dopo poco tempo. Le nuove testine di sterzo sono visibilmente p...
Fletch Mx5Italia Garage 55 9,281 01-04-2026, 15:16
    Discussione: Quale assetto per Torsen?
Messaggio: RE: Quale assetto per Torsen?

Non serve avere un assetto rigido, serve un assetto equilibrato. Fai fare, semplicemente, l'assetto sulle bilance.
Fletch Sospensioni, cerchi e pneumatici 17 2,298 28-01-2026, 18:27
    Discussione: Trackday - In pista con la vostra Mx5
Messaggio: RE: Trackday - In pista con la vostra Mx5

dany41 Ha scritto: (11-12-2025, 12:53) -- Sabato 13 un bel gruppo di Mx5 sarà al Tazio Nuvolari di Cervesina ( PV ) -- Ci sarò ma in veste, ahimè, lavorativa.
Fletch Pista 741 363,971 11-12-2025, 15:07
    Discussione: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Messaggio: RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia

Dopo mesi di standby qualcosa inizia a muoversi. Sono arrivate le nuove pinze per aggiornare l'impianto frenante anteriore https://i.ibb.co/RWRxTjV/IMG-20250827-145300203-HDR.jpg https://i.ibb....
Fletch Mx5Italia Garage 263 151,999 29-08-2025, 08:29
    Discussione: Salve a tutti
Messaggio: RE: Salve a tutti

Benvenuto! Bellissima la tua Twins. La mia, invece, di Twins non ha più nulla ?
Fletch Presentazioni 4 1,333 18-08-2025, 21:57
    Discussione: Codice colore NISEKO Marble White
Messaggio: RE: Codice colore NISEKO Marble White

Non ci sono targhette. Il codice colore è A5M.
Fletch Carrozzeria, capote ed esterni 2 1,173 12-07-2025, 08:31
    Discussione: Bielle per aspirato spinto - ZRP H-Beam?
Messaggio: RE: Bielle per aspirato spinto - ZRP H-Beam?

Non ricordo il peso esatto delle mie bielle stock NBFL, me lo sono scritto da qualche parte e al momento non ce l'ho sotto mano. Ma mi è rimasto impresso nella mente il fatto che il delta di peso su q...
Fletch Motore 4 1,451 06-07-2025, 21:16
    Discussione: Diverso Off-set davanti/dietro
Messaggio: RE: Diverso Off-set davanti/dietro

Sconsigliabile, a livello dinamico aumenteresti soltanto il sottosterzo. E dovresti rivedere le geometrie dell'avantreno per compensare.
Fletch Sospensioni, cerchi e pneumatici 4 1,339 09-06-2025, 08:05
    Discussione: Youngtimer Wannabe
Messaggio: RE: Youngtimer Wannabe

Ciao Bulz, bello rileggerti!
Fletch Mx5Italia Garage 16 4,242 30-05-2025, 19:59
    Discussione: portabici Fabbri Gringo per ruota di scorta
Messaggio: RE: portabici Fabbri Gringo per ruota di scorta

Venduto
Fletch Mercatino delle pulci 1 963 07-05-2025, 07:55
    Discussione: coppia conica e differenziale guida
Messaggio: RE: coppia conica e differenziale guida

Come scritto in MP non ho più provato la combo 4.78 + 5M perché prima ho montato il CAE (il 6M si è trasformato, tirando fuori il meglio di sé: finalmente una degna manovrabilità che nobilita la spazi...
Fletch Freni e trasmissioni 332 169,454 05-05-2025, 22:38
    Discussione: consumo olio o sega mentale???
Messaggio: RE: consumo olio o sega mentale???

Lombo92 Ha scritto: (13-04-2025, 23:27) -- Però penso che ci sia un errore sul libretto, dato che è segnata come "MAZDA NC1 18F 6", quando in realtà come potete vedere in foto è chiaramente una RCFL,...
Fletch Motore 2,058 884,398 15-04-2025, 21:49
    Discussione: Aria Condizionata
Messaggio: RE: Aria Condizionata

Prendi un'auto già dotata di climatizzatore installato. Ti eviti sbattimenti e spendi sicuramente meno (i kit usati cominciano ad avvicinarsi ai 1000 euro, ai quali poi devi aggiungere i costi per il ...
Fletch Vendo una MX-5 6 1,992 15-04-2025, 21:38