|
Risultati ricerca
|
| Messaggio |
Autore |
Forum |
Risposte |
Visite |
Scritto
[asc]
|
| |
|
Discussione: V6 Duratec 270cv
Messaggio: RE: V6 Duratec 270cv
| Il limite del 5 marce è intorno ai 30 kgm, quello del 6 marce intorno ai 40.
L'AJ30, in configurazione originale, ha una coppia massima di 298 Nm: col 5m si è al limite, col 6m in totale sicurezza. |
|
Fletch |
Motore
|
13 |
897 |
05-05-2026, 14:21 |
| |
|
Discussione: V6 Duratec 270cv
Messaggio: RE: V6 Duratec 270cv
| Cambio originale accoppiato con flangia. |
|
Fletch |
Motore
|
13 |
897 |
05-05-2026, 13:58 |
| |
|
Discussione: V6 Duratec 270cv
Messaggio: RE: V6 Duratec 270cv
| In Italia ce ne sono già (almeno) due con questo swap. |
|
Fletch |
Motore
|
13 |
897 |
05-05-2026, 13:44 |
| |
|
Discussione: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Messaggio: RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
|
..ale!! Ha scritto: (18-04-2026, 10:34)
--
Ho riletto la discussione e ho visto i vari step, che figata! Tanti upgrade mirati e pensati bene. Bellissimo il video in uscita di curva con le itbs ?
Gli... |
|
Fletch |
Mx5Italia Garage
|
263 |
151,999 |
19-04-2026, 00:41 |
| |
|
Discussione: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Messaggio: RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
|
RaceLuke Ha scritto: (17-04-2026, 08:35)
--
Daje che vorrei vederla! Ma i cerchi non li hai mai montati?
--
No, sono ancora nelle loro scatole in garage. Con le Brembo non fittano, devo necessariamen... |
|
Fletch |
Mx5Italia Garage
|
263 |
151,999 |
17-04-2026, 09:08 |
| |
|
Discussione: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Messaggio: RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
| Sono passati già due anni dallo shakedown e l'auto è ancora nelle stesse condizioni. E, da allora, non è stata più usata, se non in una manciata di sporadici casa-lavoro come auto di backup. Una volta... |
|
Fletch |
Mx5Italia Garage
|
263 |
151,999 |
16-04-2026, 16:56 |
| |
|
Discussione: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
Messaggio: RE: 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
| Questa autoradio sta ormai diventando un must have.
Ottimo lavoro, sembra oem. |
|
Fletch |
Mx5Italia Garage
|
478 |
205,629 |
01-04-2026, 15:19 |
| |
|
Discussione: La miatonta di Luke
Messaggio: RE: La miatonta di Luke
| Ottimo lavoro. Un solo appunto: con le boccole di IL Motorsport (e tutto ciò che loro rifanno in gomma) rischi di essere punto e a capo dopo poco tempo.
Le nuove testine di sterzo sono visibilmente p... |
|
Fletch |
Mx5Italia Garage
|
55 |
9,281 |
01-04-2026, 15:16 |
| |
|
Discussione: Quale assetto per Torsen?
Messaggio: RE: Quale assetto per Torsen?
| Non serve avere un assetto rigido, serve un assetto equilibrato.
Fai fare, semplicemente, l'assetto sulle bilance. |
|
Fletch |
Sospensioni, cerchi e pneumatici
|
17 |
2,298 |
28-01-2026, 18:27 |
| |
|
Discussione: Trackday - In pista con la vostra Mx5
Messaggio: RE: Trackday - In pista con la vostra Mx5
|
dany41 Ha scritto: (11-12-2025, 12:53)
--
Sabato 13 un bel gruppo di Mx5 sarà al Tazio Nuvolari di Cervesina ( PV )
--
Ci sarò ma in veste, ahimè, lavorativa. |
|
Fletch |
Pista
|
741 |
363,971 |
11-12-2025, 15:07 |
| |
|
Discussione: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Messaggio: RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
| Dopo mesi di standby qualcosa inizia a muoversi.
Sono arrivate le nuove pinze per aggiornare l'impianto frenante anteriore
https://i.ibb.co/RWRxTjV/IMG-20250827-145300203-HDR.jpg
https://i.ibb.... |
|
Fletch |
Mx5Italia Garage
|
263 |
151,999 |
29-08-2025, 08:29 |
| |
|
Discussione: Salve a tutti
Messaggio: RE: Salve a tutti
| Benvenuto!
Bellissima la tua Twins. La mia, invece, di Twins non ha più nulla ? |
|
Fletch |
Presentazioni
|
4 |
1,333 |
18-08-2025, 21:57 |
| |
|
Discussione: Codice colore NISEKO Marble White
Messaggio: RE: Codice colore NISEKO Marble White
| Non ci sono targhette.
Il codice colore è A5M. |
|
Fletch |
Carrozzeria, capote ed esterni
|
2 |
1,173 |
12-07-2025, 08:31 |
| |
|
Discussione: Bielle per aspirato spinto - ZRP H-Beam?
Messaggio: RE: Bielle per aspirato spinto - ZRP H-Beam?
| Non ricordo il peso esatto delle mie bielle stock NBFL, me lo sono scritto da qualche parte e al momento non ce l'ho sotto mano. Ma mi è rimasto impresso nella mente il fatto che il delta di peso su q... |
|
Fletch |
Motore
|
4 |
1,451 |
06-07-2025, 21:16 |
| |
|
Discussione: Diverso Off-set davanti/dietro
Messaggio: RE: Diverso Off-set davanti/dietro
| Sconsigliabile, a livello dinamico aumenteresti soltanto il sottosterzo. E dovresti rivedere le geometrie dell'avantreno per compensare. |
|
Fletch |
Sospensioni, cerchi e pneumatici
|
4 |
1,339 |
09-06-2025, 08:05 |
| |
|
Discussione: Youngtimer Wannabe
Messaggio: RE: Youngtimer Wannabe
| Ciao Bulz, bello rileggerti! |
|
Fletch |
Mx5Italia Garage
|
16 |
4,242 |
30-05-2025, 19:59 |
| |
|
Discussione: portabici Fabbri Gringo per ruota di scorta
Messaggio: RE: portabici Fabbri Gringo per ruota di scorta
|
Fletch |
Mercatino delle pulci
|
1 |
963 |
07-05-2025, 07:55 |
| |
|
Discussione: coppia conica e differenziale guida
Messaggio: RE: coppia conica e differenziale guida
| Come scritto in MP non ho più provato la combo 4.78 + 5M perché prima ho montato il CAE (il 6M si è trasformato, tirando fuori il meglio di sé: finalmente una degna manovrabilità che nobilita la spazi... |
|
Fletch |
Freni e trasmissioni
|
332 |
169,454 |
05-05-2025, 22:38 |
| |
|
Discussione: consumo olio o sega mentale???
Messaggio: RE: consumo olio o sega mentale???
|
Lombo92 Ha scritto: (13-04-2025, 23:27)
--
Però penso che ci sia un errore sul libretto, dato che è segnata come "MAZDA NC1 18F 6", quando in realtà come potete vedere in foto è chiaramente una RCFL,... |
|
Fletch |
Motore
|
2,058 |
884,398 |
15-04-2025, 21:49 |
| |
|
Discussione: Aria Condizionata
Messaggio: RE: Aria Condizionata
| Prendi un'auto già dotata di climatizzatore installato. Ti eviti sbattimenti e spendi sicuramente meno (i kit usati cominciano ad avvicinarsi ai 1000 euro, ai quali poi devi aggiungere i costi per il ... |
|
Fletch |
Vendo una MX-5
|
6 |
1,992 |
15-04-2025, 21:38 |