Mx5Italia
Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Sospensioni anteriori rumorose sui dossi (/thread-9827.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Fil - 13-10-2010

Ciao,
vi scrivo per avere conferma che anche altri proprietari di NC 2.0 abbiano il mio stesso problema.

Con temperature inferiori ai 13-15° prendendo i dossi le sospensioni anteriori, sia in salita che in discesa, fanno un rumoraccio di ferraglia come se "grattasse" qualcosa. E' difficile descrivere un rumore Wink

Interrogata Mazda Milano mi hanno detto che è un problema comune alle vetture NC 2.0 e che è da prendere come una "caratteristica" di quella versione perchè non c'è nulla da fare.

Che mi dite?

Grazie
F.


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - spiderman - 13-10-2010

Mai sentito nulla del genere. Prova ad interpellare un'altra concessionaria.


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Fil - 13-10-2010

Potrebbe essere questo il problema con relativa soluzione?
Specifico che i primi 2-3 anni non sentivo rumori...
http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... aanti.html


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - spiderman - 13-10-2010

Potrebbe anche essere. La mia l'ho venduta con 30Kkm quindi non ha fatto certamente in tempo ad arrivare a quella necessità ma nemmeno sulle NA con il doppio degli anni e dei km della tua NC ho mai riscontrato quei problemi.

Senti Belushi65 che lavora alla Mazda di Casorate Sempione, magari la puoi portare li a dare un'occhiata.


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Baron - 13-10-2010

I bushing di serie sono di gomma e pertanto NON vanno ingrassati non essendoci strisciamento tra la gomma e la barra.
Concordo con gli altri di consigliare al signor Fil di cambiare concessionaria visto che non è affatto una cosa normale.


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - DUKE - 13-10-2010

Fil Ha scritto:Ciao,
vi scrivo per avere conferma che anche altri proprietari di NC 2.0 abbiano il mio stesso problema.

Con temperature inferiori ai 13-15° prendendo i dossi le sospensioni anteriori, sia in salita che in discesa, fanno un rumoraccio di ferraglia come se "grattasse" qualcosa. E' difficile descrivere un rumore Wink

Interrogata Mazda Milano mi hanno detto che è un problema comune alle vetture NC 2.0 e che è da prendere come una "caratteristica" di quella versione perchè non c'è nulla da fare.

Che mi dite?

Grazie
F.


...la mia da sempre lo fa a freddo...
(lo noto sui primi 2 dossi dei 45.656 dossi che incontro in 10 km casa/ufficio Banghead Banghead )


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - pollice - 13-10-2010

io,all'anteriore, avverto rumori del tipo :"gneek gneek" (specialmente quando c'è umidità pesante) ....al posteriore rumori tipo sbattere di bottiglie in mezzo a cocci di ferro,ma quello forse è l'ambaradam del tetto apribile.


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Fletch - 13-10-2010

Da quando ho messo i Gaz sento all'anteriore sinistra un cigolio molto simile ad un fischio (non il classico "gnec" ma un "fiuuu") ad ogni movimento della scocca ma non su buche o tombini. Prima dei Gaz nessun rumore.


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - maca - 13-10-2010

ogni tanto lo fa anche la mia 1.8 con ammo di serie e molle eibach ... "gne gnec" ... ma non l'avevo collegato alla temperatura, le prossime volte che lo fa guardo nel termometro quanti gradi ci sono :-D


Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Tiro! - 14-10-2010

Prima dei Tein, con gli ammortizzatori OEM (NC 1.8) e le molle Eibach lo faceva anche a me.
Spesso, partendo da casa delle mia ragazza con macchina fredda (quindi ammortizzatori "freddi"), temperature invernali e dossi dissuasori assassini, sentivo quello strano cigolio che, credo, stia descrivendo tu.. :roll: