Mx5Italia
Problema freni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Problema freni (/thread-9529.html)

Problema freni - dez - 24-09-2010

Ho cercato risposte ,ma non ho trovato niente.
In breve la mia MX ha uno strano problema ai freni , che si ripresenta dopo un 3 , 4 mesi e un circa 3 , 4.000 km dopo lo spurgo oppure il cambio del liquido . Quando premo sul pedale freno l'auto scarta , più o meno in modo leggero , sulla destra, come se la pinza anteriore di DX agisse prima delle altre. Lo fà solo all'attimo iniziale della frenata , poi si stabilizza subito , ma il malfunz. è evidente. Anche il responsabile dell'assistenza se ne è reso conto , ma incolpa il liquido freni e magari eventuali scaldate in montagna. Una volta cambiato l'olio freni l'Mx è perfetta , ma non dura tanto ,si ripresenta. Banghead
é mai successo a nessuno , cosa potrei controllare , avete consigli ? A me non era mai capitato una cosa del genere , dischi ovalizzati si , pastiglie vetrificate pure , fading , etc. ,ma questo mai e neanche mai sentito.
Un grazie , robi :beerchug:

Problema freni - dez - 01-10-2010

Nessuna idea ? Intanto vi aggiorno , parlato con l'assistenza e martedì la porto per il ricovero.
Dicono che smonteranno le pinze ant. e verificheranno che pistoncini etc. siano liberi. Poi si vedrà.
Un saluto a tutti

Problema freni - Baron - 02-10-2010

Magari una pinza un pò bloccata. Dovresti controllare lo stato di usare delle pastiglie per farti un'idea.. Magari quelle di un lato sono più usarate.

Problema freni - Redfury - 02-10-2010

Ma guarda la mia cigola leggermente quando è in marcia tipo tra i 30 e i 60 km/h e in effetti ha un'inizio frenata leggermente sballtao ma una cosa minima...a fine mese la porto a fare il tagliando e smontare i freni vediamo cosa succede...

Problema freni - dez - 02-10-2010

Grazie , vi terrò informati appena ci saranno novità. Ciao

Problema freni - dez - 09-10-2010

Aggiornamento...auto ritirata ieri pom. ,sembra che ci fosse il pistoncino della pinza sx che non scorreva bene e nella stessa c'era un leggero segno di scorrimento. L'unico indizio . Tubazioni , pastiglie e supporti , tutto a posto ; bah . Segnalazione in mazda italia e adesso aspettiamo se arrivano novità. Intanto l'MX è perfetta ,come sempre ,quando si spurga l'impianto con il liquido nuovo.
Ciao , robi

Problema freni - Rava86 - 09-10-2010

Le cose più logiche e anche abbastanza economiche sono il cambiare il tubetto dei freni che male non fa mai, smontare la pinza epulire bene i supporti scorrevoli della pinza, spazzolarli dentro e fuori e ingrassarli bene, se c'è la possibilità, anche una revisione della pinza gioverebbe senz'altro.

Rava

Problema freni - Doppiaeffe - 11-10-2010

hai una pinza da sostituire. se è in garanzia fallo fare a loro se no vai di mx5parts