Mx5Italia
Help smontaggio volante - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Help smontaggio volante (/thread-9526.html)

Pagine: 1 2 3 4


Help smontaggio volante - Miller - 24-09-2010

Sto smontanto il plasticone 4 razze.
Airbag rimosso senza problemi, dadone centrale idem.

Come faccio ora a sfilare il volante dal mozzo? È durissimo!

Ho notato che sul volante ci sono due fori filettati, è per caso necessario un estrattore?
Grazie!


Help smontaggio volante - Miller - 24-09-2010

Mi sono quasi risposto, estrattore.


Help smontaggio volante - open_sky - 24-09-2010

Assolutamente un estrattore!

In un attimo lo smonti senza danni.. se non ce l'hai lo puoi costruire da te. Bastano 2 barrette filettate dello stesso diametro dei fori del volante, una barretta in ferro, una bullone grosso che dovrai girare per fare leva al volante, qualche dado...


Help smontaggio volante - Gagio - 24-09-2010

A me è bastato tirare...


Help smontaggio volante - pauldesign - 25-09-2010

Prova a dare dei colpi ben assestati alla corona tutt'intorno, dopo un po' dovrebbe sbloccarsi.


Help smontaggio volante - Hgt983 - 25-09-2010

Gagio Ha scritto:A me è bastato tirare...


idem, fatto stamattina..... è bastato tirare e dare un paio di colpetti alla corona per smuoverlo...



poi ho provato a montare il mozzo e mi sono accorto che alla OMP hanno sbagliato e hanno mandato quello della 323 senza airbag..... olé Banghead


Help smontaggio volante - AndreaNobile - 26-09-2010

stando attento a non tirartelo in faccia:

con una mano applica pressione costante verso il tuo corpo per esempio a ore 11(così non urti devioluci vari). con l'altra dai dei colpetti verso di te ad ore 5.


Help smontaggio volante - Miller - 27-09-2010

Grazie a tutti per i consigli e soprattutto ad open_sky per il volante!

Niente da fare, ho dovuto costruire un estrattore con un amico, era veramente iper-duro.
Per memoria dei posteri, ecco la foto dell'estrattore con alcuni dati (che valgono per il plasticone 4 razze dell'NB, altri non so, ad esempio il Nardi in legno ha un interasse minore).
Interasse viti 56 mm (circa, ho lasciato un pochino di gioco nel foro delle viti).
Viti diametro 8 con un paio di centimetri di filetto utile e due rondelle di spessore.

[Immagine: 33kgq6f.jpg]

Ecco il risultato. Cool

[Immagine: 2625bbn.jpg]


Help smontaggio volante - Gagio - 27-09-2010

Miller Ha scritto:Grazie a tutti per i consigli e soprattutto ad open_sky per il volante!

Niente da fare, ho dovuto costruire un estrattore con un amico, era veramente iper-duro.
Per memoria dei posteri, ecco la foto dell'estrattore con alcuni dati (che valgono per il plasticone 4 razze dell'NB, altri non so, ad esempio il Nardi in legno ha un interasse minore).
Interasse viti 56 mm (circa, ho lasciato un pochino di gioco nel foro delle viti).
Viti diametro 8 con un paio di centimetri di filetto utile e due rondelle di spessore.

[ Image ]

Ecco il risultato. Cool

[ Image ]

E' bella.


Help smontaggio volante - Rob72 - 27-09-2010

scusa l'ignoranza, ma come funziona un estrattore? dove lo si applica?