Mx5Italia
[NC] Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile (/thread-945.html)

Pagine: 1 2


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - Griflet - 13-08-2008

la settimana scorsa ho "pizzicato" un marciapiede con la ruota post dx (lo so ero rinco e sovrapensiero Banghead  Banghead  Banghead ) si è danneggiato il pneumatico e ho cambiato entrambe le gomme posteriori con Pzero nero, le yoko A11A sono introvabili ora.
il problema è che adesso curvando velocemente a sx e frenando si attiva il DSC: sento pinzare la ruota che in una curva a sx dovrebbe essere l'anteriore dx.
ho rifatto l'assetto come da manuale mazda, vi allego li valori, che sono simmetrici sui due lati ma il problema persiste.
Mi si è sminkiato il DSC? sensori? può essere utile un reset (stacco la batteria e poi faccio la due sterzate complete a dx e sx)?
AIUTO!!!!!!!

ANTERIORE
Inclinazione  -0.18°
Incidenza      5°44'
Convergenza -0°12'

POSTERIORE
Inclinazione - 1°08'
Convergenza  0°18'


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - nitro-ale - 13-08-2008

non saprei, sono astemio di elettronica, ma prima lo faceva? garanzia rulez e se non basta stacca il dcs e il problema sparisce


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - SaMp3i - 13-08-2008

le gomme nuove sono scivolose x i primi km... fanne un paio di centinaia e dovrebbe migliorare.

Staccare x qualche ora la batteria e riattaccarla non fa male, ma non penso risolva


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - peter+ - 14-08-2008

Io penso che siano le gomme: adesso hai gomme diverse sui due assi...


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - Griflet - 14-08-2008

il problema lo dà dopo che ho preso il colpo, infatti ho rifatto l'assetto (una settimana dopo avere cambiato le gomme) perchè pensavo che fossero variati gli angoli e quindi il DSC compensava una maggiore "scivolosità"
invece lo continua a fare e sempre girando a sinistra.
forse può essere utile resettare il DSC disconnettendo la batteria e girando lo sterzo a dx e sx?
non vorrei che se fosse un sensore kaput possa peggiorare


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - bio84 - 14-08-2008

bum!


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - MarcObollo - 20-08-2008

bio84 Ha scritto:bum!
: WohoW : eh?

bho io credo che sia perchè ora hai le gomme differenti,prova a invertire e vedi che succede


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - spiderman - 25-08-2008

Provare a staccare la batteria può essere utile ma farei comunque un giro in concessionaria. Magari non dire nulla dell'accaduto, lamenta solo l'anomalia.


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - brunello2 - 06-12-2013

Scusate, ho lo stesso problema anche se la botta sarà stata un po più pesante, ho parcheggiato in un marciapiede slittando in curva su porfido bagnato, mi sono fidato troppo di gomme nuove, cerchio riparato, per ora, ed assetto rifatto, forse dovrò cambiare cuscinetto... ma come si è risolto il dilemma del DSC ? il cuscinetto comprende l'intera fusione per la NC, vero?


Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile - ELNINHO65 - 06-12-2013

Griflet Ha scritto:(stacco la batteria e poi faccio la due sterzate complete a dx e sx)
Occhio a staccare la batteria se non hai i codici dell'autoradio Eek