Mx5Italia
Kit molle NB - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Kit molle NB (/thread-932.html)



Kit molle NB - claudio68 - 07-08-2008

Salve a tutti, volevo chiederVi informazioni per il montaggio di un kit solo molle per la mia NB 1.6 del 1999, gli ammortizzatori sono ancora ottimi, ma volevo irrigidirla e specialmente ribassarla di circa 3 cm. Che tipo e marca mi consigliate, pro e contro...??? : Lol :
Grazie


Kit molle NB - crissss - 08-08-2008

Il problema dell'ammo originale e molla ribassata, a parte il fatto della taratura idraulica non adeguata, è quello dell'escursione ridotta e quindi di far lavorare l'ammo nella sua parte più bassa (rischiando sempre il fine-corsa).
Poi i kit di molle commerciali normalmente perdono ulteriori 10-15mm di altezza con il tempo e i km e quindi dopo non molto ti ritroverai con la macchina che corre sui tamponi e diventa super instabile... oltre che a sentire delle tuonate pazzesche quando prendi una buca.

Se poi vuoi solo che sia una show-car, fai pure, ma ricorda che le show-car per definizione sono solo da esposizione...non corrono Wink


Kit molle NB - claudio68 - 08-08-2008

crissss Ha scritto:Il problema dell'ammo originale e molla ribassata, a parte il fatto della taratura idraulica non adeguata, è quello dell'escursione ridotta e quindi di far lavorare l'ammo nella sua parte più bassa (rischiando sempre il fine-corsa).
Poi i kit di molle commerciali normalmente perdono ulteriori 10-15mm di altezza con il tempo e i km e quindi dopo non molto ti ritroverai con la macchina che corre sui tamponi e diventa super instabile... oltre che a sentire delle tuonate pazzesche quando prendi una buca.

Se poi vuoi solo che sia una show-car, fai pure, ma ricorda che le show-car per definizione sono solo da esposizione...non corrono Wink

Mi hai convinto...!!! : Chessygrin : ...a non metterle : Thumbup :

Ciao e grazie


Kit molle NB - crissss - 12-08-2008

claudio68 Ha scritto:
crissss Ha scritto:Il problema dell'ammo originale e molla ribassata, a parte il fatto della taratura idraulica non adeguata, è quello dell'escursione ridotta e quindi di far lavorare l'ammo nella sua parte più bassa (rischiando sempre il fine-corsa).
Poi i kit di molle commerciali normalmente perdono ulteriori 10-15mm di altezza con il tempo e i km e quindi dopo non molto ti ritroverai con la macchina che corre sui tamponi e diventa super instabile... oltre che a sentire delle tuonate pazzesche quando prendi una buca.

Se poi vuoi solo che sia una show-car, fai pure, ma ricorda che le show-car per definizione sono solo da esposizione...non corrono Wink

Mi hai convinto...!!! : Chessygrin : ...a non metterle : Thumbup :

Ciao e grazie



ahahah... diciamo che metterle vale la pena solo se accoppiate con ammortizzatori a stelo accorciato : Thumbup :