Mx5Italia
Raduno nazionale 2009 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html)
+---- Forum: Archivio Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-60.html)
+---- Discussione: Raduno nazionale 2009 (/thread-919.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Raduno nazionale 2009 - Kublay - 15-09-2008

Rob72 Ha scritto:
marlon Ha scritto:Che c'entra? Un Raduno Nazionale MX5 è un raduno di mx5 con un numero abbastanza elevato di equipaggi provenienti da tutta Italia, indipendentemente dal/dai forum che lo organizzano.
Se la "vetrina" di un evento è vista da molte persone provenienti da ogni parte d'Italia, è possibile che vi aderiscano in tanti e con provenienza eterogenea. Questo da una connotazione "nazionale" all'evento.
Rob, non è praticamente la stessa cosa?
Un nazionale, non vuol dire la totalità delle MX5 presenti nel suolo italico....
anche quando c'era un unico forum, non partecipavano tutte le MX5, solo gli iscritti..... : Wink :


Raduno nazionale 2009 - nitro-ale - 15-09-2008

il fatto è che il raduno nazionale implicava un grande numero di auto... se fai un raduno nazionale con 30 anche 50 auto... non è che sia proprio nazionale


Raduno nazionale 2009 - marlon - 15-09-2008

Rob72 Ha scritto:...al dolomitico 2008 (organizzato dall'STM, gruppo direi abbastanza geograficamente identificabile) abbiano partecipato bolognesi e siciliani. Ma il dolomitico non era sicuramente definibile come raduno nazionale.
Infatti ho detto "con un numero abbastanza elevato". Al dolomitico c'erano poco più di 20 macchine.
nitro-ale Ha scritto:il fatto è che il raduno nazionale implicava un grande numero di auto... se fai un raduno nazionale con 30 anche 50 auto... non è che sia proprio nazionale
Esatto. A mio avviso un Nazionale dovrebbe avere tra 75 e 100 equipaggi.


Raduno nazionale 2009 - Rob72 - 15-09-2008

Kublay Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
marlon Ha scritto:Che c'entra? Un Raduno Nazionale MX5 è un raduno di mx5 con un numero abbastanza elevato di equipaggi provenienti da tutta Italia, indipendentemente dal/dai forum che lo organizzano.
Se la "vetrina" di un evento è vista da molte persone provenienti da ogni parte d'Italia, è possibile che vi aderiscano in tanti e con provenienza eterogenea. Questo da una connotazione "nazionale" all'evento.
Rob, non è praticamente la stessa cosa?
Un nazionale, non vuol dire la totalità delle MX5 presenti nel suolo italico....
anche quando c'era un unico forum, non partecipavano tutte le MX5, solo gli iscritti..... : Wink :
se un raduno è organizzato da un forum "non nazionale" (passatemi la definizione, please), difficilmente il raduno potrà avere le caratteristiche "nazionali".
Questo è il senso.
Se in un forum gli iscritti sono principalmente residenti un una regione, non è più facile che alla fine vi partecipino soprattutto gli iscritti di quella regione???
Poi se il forum "casalingue di voghera" riesce ad organizzare un raduno di 1000 auto provenienti da tutta italia allora si che è un nazionale, ma la vedo estremamente difficile.


Raduno nazionale 2009 - Rob72 - 15-09-2008

marlon Ha scritto:Esatto. A mio avviso un Nazionale dovrebbe avere tra 75 e 100 equipaggi.
Va bene il limite inferiore, ma perchè quello superiore?


Raduno nazionale 2009 - dmax23 - 15-09-2008

Ah regà, ancora a scannarvi su "è nazionale, no, non è nazionale..."
Ebbasta, che palle!!! :a_37:


Raduno nazionale 2009 - pit la bestia - 15-09-2008

Non è per fare il guastafeste, ma questo forum non ha nessuna connotazione territoriale, tantè che gli utenti registrati, provengono da tutta italia tolto il triveneto e la sicilia.
Da tutto il resto dell'italia ci sono utenti che si collegano più o meno giornalieramente.


Questa è una discussione per tentare di organizzare un nazionale, se cio è necessario si avvierà un processo per cercare di dialogare con i vari forum.
Stare a dire no qua no la non credo che serva, è più utile proporre delle idea invece di criticare a basta.


Raduno nazionale 2009 - nitro-ale - 15-09-2008

giovanni fazio e sceriffo28 son siciliani Big Grin


Raduno nazionale 2009 - marlon - 16-09-2008

Rob72 Ha scritto:se un raduno è organizzato da un forum "non nazionale" (passatemi la definizione, please), difficilmente il raduno potrà avere le caratteristiche "nazionali".
Questo è il senso.
No, questa è solo la tua opinione.
Rob72 Ha scritto:Se in un forum gli iscritti sono principalmente residenti un una regione, non è più facile che alla fine vi partecipino soprattutto gli iscritti di quella regione???
Il forum che ha lanciato il sondaggio è un forum locale (Brescia credo) ma ha iscritti di tutta Italia, anzi gli iscritti non lombardi mi sembra che siano di gran lunga superiori.


Raduno nazionale 2009 - marlon - 16-09-2008

Rob72 Ha scritto:
marlon Ha scritto:Esatto. A mio avviso un Nazionale dovrebbe avere tra 75 e 100 equipaggi.
Va bene il limite inferiore, ma perchè quello superiore?
Non erano limiti, era un range.