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COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Versione stampabile

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COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Chosa - 02-09-2010

Aaaaahhrrrrrrghh...ma che cavolo...: Shock Shock Shock

premesso che non sono per adesso interessato a cambiare assetto dato che ho la miata da 2 mesi e le molle eibach da 1 mese e mezzo peraltro apparte qualche cosa migliorabile (rollio) va già abbastanza bene così per uso sportivo stradale (ad alcuni sul forum ho sentito lamentarsi di questa configurazione, ma forse è un pò diversa tra ncfl e nc per via dell'attacco delle sospensioni, tra l'altro sulla mia era valido anche l'assetto stock per quanto fosse votato esageratamente al confort)...

xò...per colpa della scimmia che mi avete attaccato mi sono messo a guardare due coilover di marca...

BILSTEIN

http://www.bilstein.nl/bilstein/b14_pss

...mi stavo gia gasando poi ho notato che avevano messo anche i prezzi

http://www1.carparts-cat.com/webkat.asp ... 007&ROOT=1


:fuite: :fuite: :fuite:

ma per pezzo si riferiscono al kit o ad ogni singolo ammortizzatore?! Shock Shock


OHLINS addirittura fa un kit apposta per la nostra piccola...in italia lo vende andreani group...

http://www.roadandtrackbyohlins.com/it

http://www.andreanigroup.com/upload/pro ... 3704_1.pdf

http://www.andreanigroup.com/IT/store/auto.aspx



H&R

sembra che costino un pochino meno

http://www.hrsprings.com/products/coil-overs/

http://hrsprings.com/scripts/appguide.p ... &MakeID=23



GAZ

http://www.gaz-shocks.co.uk/product.html

non ho trovato i prezzi ma penso sia l'unico abbordabile, tra l'altro qualcuno qui li ha montati...


Eibach & Koni non fanno dei coil over per la NC(perlomeno)...


Cmq quell'ohlins mi fanno sbavare veramente troppo (anche per il fatto che siano studiati appositamente per la nostra)
Certo 2.000 e passa euri escluso il montaggio...è un pò da matti (meritevoli di stima)...

Infine, per curiosità, ho letto che nella SCCA mx-5 cup (http://www.mx-5cup.com/) montano un assetto coil over...ma quale?!


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Fiabeschi - 02-09-2010

Chi più spende, meno spende ricorda! Io l'ho imparato sulla mia pelle... :|

Io direi che l'unico parametro sensato per la scelta, oltre che il prezzo, è anche e sopratutto l'uso a cui è destinato il kit... se ci metti uno con uno springrate esagerato e poi giri tutto il giorno sul pavè...


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Chosa - 02-09-2010

Certo alla ohlins il marketing lo sanno far bene...avessi tutti quei soldi da buttare mi avrebbero già convinto... Cry

http://www.roadandtrackbyohlins.com/it/la-tecnologia/

addirittura, la regolazione in altezza lascia inalterata la molla...e da quel che c'è scritto sembrerebbe fruibile anche su strada...

...via basta basta,per carità, non pensiamoci +... Wink :oops:


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - lukat - 02-09-2010

IO CREDO, e ripeto, IO CREDO....che 2000 euro + IVA per un asssetto da montare su una macchina che si usa su strada.......bhe direi che se li buttiamo giu da un monte va bene uguale.....
Tutto quel che volete ma non andiamo ad esagerare troppo, i tein ss son già molto piu che sufficienti per un uso stradale sportivo.
Tutto IMHO


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Chosa - 02-09-2010

No, ma ssono il primo a dire che per uso sportivo-stradale già mi accontento delle eibach con i bisltein e non ho nessunissima intenzione di cambiare(anche xkè ho la miata da neanche 2 mesi!!Smile...

xò è un bel bendiddio...


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Tiro! - 02-09-2010

Chosa Ha scritto:No, ma ssono il primo a dire che per uso sportivo-stradale già mi accontento delle eibach con i bisltein e non ho nessunissima intenzione di cambiare(anche xkè ho la miata da neanche 2 mesi!!Smile...

xò è un bel bendiddio...

Si ma sicuramente le molle avranno uno spring rate molto elevato e molto probabilmente per strade normali non faresti altro che sobbalzare. :roll:

Ti assicuro che già i SuperStreet, che hanno molle con spring rate relativamente morbido, se regolati sul duro, rendono la macchina ingestibile sullo sconnesso e potenzialmente pericolosa nel caso di buche a centro curva. Shock

Ci sono diverse discussioni a proposito delle accoppiate molle-ammortizzatori o dei coilover per NC.
Per ora, visto che hai già montato le pro-kit, ti suggerisco di prendere dimestichezza con la macchina. Poi vedrai che quando sarai più smaliziato, cominceranno a venirti strani pruriti... Lol
Ma gli Ohlins, IMHO, restano esagerati per un uso stradale.


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Fiabeschi - 02-09-2010

Tiro! Ha scritto:Ma gli Ohlins, IMHO, restano esagerati per un uso stradale.
Esattamente quello che intendevo...


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Chosa - 02-09-2010

Ma per curiosità...nessuno sà dirmi quali siano i coilover montati sulle mx-5 cup?


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - lukat - 02-09-2010

Ecco ok poi se uno vive un pista a cercare il tempo cambia la storia , io prenderei i ss ma mi rurano le balls quei soldi


COIL OVER di marca....ma che prezzi di fori.... - Fiabeschi - 02-09-2010

Suspension/Steering Modifications: The MAZDASPEED Motorsports Development MX-5 Cup kit must be used in its entirety. Double adjustable, threaded shocks are included, as are anti-roll bars and end links. The end links may be disconnected when rain tires are being utilized, but under all other conditions must be correctly connected to the anti-roll bars and control arms as designed. Suspension alignments (camber, caster, and toe) are unrestricted within the limits of the unmodified factory adjustments. There is no minimum ride height.