Mx5Italia
Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Aiuto, mio fratello è audista senza speranza (/thread-8863.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - Gas Guzzler - 10-08-2010

Luca Ha scritto:.... appena risalito sulla mia mi sembrava di passare da uno yatch a un peschereccio .....
ottimo paragone!!

tant'è che, infatti, con qualsiasi mare un peschereccio naviga mille volte meglio di qualsiasi yacht...

certo, un peschereccio non ha gli interni in okumè, o l'impianto audio Bang & Olufsen, ma deve fare bene quello per cui è stato concepito: andare per mare. sempre, in qualsiasi condizione meteo, in sicurezza, e senza fermarsi.

proprio così, come la Mx-5 fa bene quello per cui è nata: fare l'autovettura divertente che sappia trasmette qualcosa di positivo a chi la guida, non essere un elettrodomestico con due belle poltrone all'interno.


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - MattMPS - 10-08-2010

Luca Ha scritto:Ma la Mazda 6 che ad esempio ha il mio vicino SW full optional con la pelle ecc..intendo il modello ultimo, gli interni sono stupendi, rifiniti ed eleganti niente a che vedere con le altre mazda veramente una gran macchina ma gli ha staccato piu di 30k€....


vatti a vedere le lucette delle varie a4/a5sportback, o di una insigna (o gli 8000 pulsanti della accord 2009 di mio fratello) e vedrai che nella sua categoria la mazda6 è tranquillamente definibile spartana/poco appariscente...

la filosofia è quella in tutti i modelli, ovvio che una mx-5 sia più spartana (ma nemmeno tanto) di una mazda6


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - Mr.Wolf - 10-08-2010

peter+ Ha scritto:Secondo me siete (quasi) tutti talebani della MX-5! :chessygrin:
Forse sto invecchiando, ma sento che ho bisogno di un'auto comoda e sicura, perchè girare con la miatina per le strade distrutte della mia città e con i suv che ti puntano mi comincia a dare veramente fastidio. Eppoi ogni tragitto si tramuta in una prova speciale: occhio alla buca, quel dosso fallo a passo d'uomo che è alto, attento all'asfalto liscio di quella curva, chissà se quella pozzanghera è troppo profonda, allunga a 6,5K giri per sorpassare questa Punto... Cry
Per godermi qualche decina di km quest'auto stupenda da guidare mi richiede troppi sacrifici... per il traffico della mia città ci vuole un motore diesel e una stazza che non venga messa in crisi dalle voragini sull'asfalto.
Perciò cercherò una comoda touring e la miatina la tengo in garage per assaporarla fuori dal caos! :fuite:

Pure io la penso esattamente come te..ok adesso vado a lavorare in mx perchè col bel tempo me la godo ma sono appena tornato da un we al mare..in Audi..
Con l'mx non sarei nemmeno riuscito a salire sul traghetto..avrei speso più del doppio in benzina..poi il rischio multa c'è sempre..con l'mx per la guida sporca..con l'audi per le medie velocistiche allucinanti che puoi fare in completo relax!

Insomma..ad ognuna la sua nicchia di utilizzo!

PS: e poi in inverno dove metto lo snow!
Wink


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - Luca - 10-08-2010

Mr.Wolf Ha scritto:[quote="peter+":3bwbaskv]Secondo me siete (quasi) tutti talebani della MX-5! :chessygrin:
Forse sto invecchiando, ma sento che ho bisogno di un'auto comoda e sicura, perchè girare con la miatina per le strade distrutte della mia città e con i suv che ti puntano mi comincia a dare veramente fastidio. Eppoi ogni tragitto si tramuta in una prova speciale: occhio alla buca, quel dosso fallo a passo d'uomo che è alto, attento all'asfalto liscio di quella curva, chissà se quella pozzanghera è troppo profonda, allunga a 6,5K giri per sorpassare questa Punto... Cry
Per godermi qualche decina di km quest'auto stupenda da guidare mi richiede troppi sacrifici... per il traffico della mia città ci vuole un motore diesel e una stazza che non venga messa in crisi dalle voragini sull'asfalto.
Perciò cercherò una comoda touring e la miatina la tengo in garage per assaporarla fuori dal caos! :fuite:

Pure io la penso esattamente come te..ok adesso vado a lavorare in mx perchè col bel tempo me la godo ma sono appena tornato da un we al mare..in Audi..
Con l'mx non sarei nemmeno riuscito a salire sul traghetto..avrei speso più del doppio in benzina..poi il rischio multa c'è sempre..con l'mx per la guida sporca..con l'audi per le medie velocistiche allucinanti che puoi fare in completo relax!

Insomma..ad ognuna la sua nicchia di utilizzo!

PS: e poi in inverno dove metto lo snow!
Wink[/quote:3bwbaskv]

Eh infatti me la godo solo perchè è cabrio ma del resto nel posto in cui vivo lontano dalle colline e montagne non me la godo come sarebbe giusto quindi buh me la vedo inutile...bella ma d inverno ancora piu sacrifizziosa dell estate ....mah... il TT lo vedo alle porte....(che sono ancora lontane)... Lol

Probabilmente con una NC 2.0 sarebbe totalmente diverso il mio pensiero sulla MX5 essendo un auto piu adulta...


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - Mr.Wolf - 10-08-2010

Luca..un audi è un audi..la mx5 è la mx5..
Io con la mia NBFL andavo ovunque..l'NA è mooolto più spartana..resta il fatto che i due posti e l'assenza di bagagliaio sono limitanti..e che per andare in autostrada o in montagna d'inverno una berlina tdi ha molti vantaggi..
La TT..mmm..non mi ha mai convinto..ho guidato una prima serie 225 cv quattro e non mi ha entusiasmato!


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - Luca - 10-08-2010

Mah "se dovessi prendere" il TT sarà mk2 e il 2.0T da 200hp usata con non piu di 40k km e interni in pelle...della guida non mi interessa anche se so che mi piacerà, ma la qualità degli interi mi ha lasciato spiazzato lunedi che sono andato a vederla....veramente lussosa e sportiva solida ordinata ***** che macchina !!!!

Poi indipendentemente da che macchina prenderò il TT è un macchinon che sia da aperitivo o no per chi se lo puo permettere è una gran gran bella macchina sopra la media...come tutte le Audi che ho visto in conce, mamma mia che Auto Avevano una RS5 una R8 spider, S3, A5 ecc tutte con allestimento top di gamma full pelle ecc, robe che mi cadeva la mandibola.


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - flick87 - 11-08-2010

Luca Ha scritto:Mah "se dovessi prendere" il TT sarà mk2 e il 2.0T da 200hp usata con non piu di 40k km e interni in pelle...della guida non mi interessa anche se so che mi piacerà, ma la qualità degli interi mi ha lasciato spiazzato lunedi che sono andato a vederla....veramente lussosa e sportiva solida ordinata c***o che macchina !!!!

Poi indipendentemente da che macchina prenderò il TT è un macchinon che sia da aperitivo o no per chi se lo puo permettere è una gran gran bella macchina sopra la media...come tutte le Audi che ho visto in conce, mamma mia che Auto Avevano una RS5 una R8 spider, S3, A5 ecc tutte con allestimento top di gamma full pelle ecc, robe che mi cadeva la mandibola.

si vede che il tuo target è quello, e ti ha affascinato, a me se vado in concessionaria audi cade la mandibola per i prezzi sovrumani e non supportati da caratteristiche che piacciono a me, perchè degli interni vellutonerotop interessa proprio poco, mentre invece il fatto che ti vendano come supersportiva una pseudo-golf (seppure con una linea molto riuscita) non mi va giù.
ma probabilmente sarà il tuo target e anche solo avere il 2.0 turbo ti esalterà, d'altronde mi pare di ricordare che tu non abbia mai concepito appieno la filosofia mx-5, quindi non ti mancherà nemmeno.


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - il Mamo - 11-08-2010

Madonna mia che fighette che siete.
E le buche, e i dossi, e i bagagli, e la pozzanghera, e la neve.... ma fatevi per davvero un'audi, di grazia


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - TIGO - 11-08-2010

Le uniche Audi che vorrei sono queste:

[Immagine: e5g460.jpg]

[Immagine: 1o7vid.jpg]

Mi rendo conto di essere retrogrado a livelli allucinanti. :chessygrin: .


Aiuto, mio fratello è audista senza speranza - Florinda - 11-08-2010

il Mamo Ha scritto:Madonna mia che fighette che siete.
E le buche, e i dossi, e i bagagli, e la pozzanghera, e la neve.... ma fatevi per davvero un'audi, di grazia

Talebano! :haha:
Parli come uno che ha una NA :haha: :haha: