![]() |
(POST) Ledenon (F) 15 agosto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +--- Discussione: (POST) Ledenon (F) 15 agosto (/thread-8829.html) Pagine:
1
2
|
(POST) Ledenon (F) 15 agosto - Gyu71 - 03-08-2010 Come già accennato in altro post, approfitto delle ferie per far una capatina in zona. Si dice che a Ferragosto la pista sia disponibile tutto il giorno a costi irrisori: circa 90/100 euro per mezza giornata, intorno alle 150,00 euro per tutto il giorno! ![]() Ovviamente farò di tutto per farci un giretto, sto organizzando un tour "finto-turistico" per mia moglie, in realtà la scusa è buona per fare una capatina in una pistina nuova. :chessygrin: E vi dirò di più: se riesco a fregarla, mi direziono anche a Nurburg qualche giorno dopo! :haha: Nuovo divorzio in arrivo per settembreeeeeeeeee!!!! ![]() ![]() In realtà propongo la cosa qui dentro per chi si volesse aggregare. Potremmo incontrarci lì la sera prima, noi siamo con l'amico Riccardo e la sua splendida Exige S 240... ![]() (POST) Ledenon (F) 15 agosto - il Mamo - 03-08-2010 Avignone, Arles e la Camargue sono posti meravigliosi! Io il 15 penso proprio che lavorerò, ma se riesco ad accrocchiare (cit.) 3/4 giorni magari un salto lo faccio (POST) Ledenon (F) 15 agosto - Gyu71 - 03-08-2010 il Mamo Ha scritto:Avignone, Arles e la Camargue sono posti meravigliosi! Infatti andremo a bivaccare un po' in quelle zone. Comunque sarò "on-line" fino al 13 agosto... Se riesci a scappare fammi un fischio nel forum... ![]() (POST) Ledenon (F) 15 agosto - FoggyZ - 03-08-2010 Pista bella, molto tecnica con dislivelli 'impegnativi' dove con pochi cavalli ci si pianta e curve cieche da togliere il fiato. Occhio solo al caldo che a ferragosto potrebbe essere importante. (POST) Ledenon (F) 15 agosto - Gyu71 - 03-08-2010 FoggyZ Ha scritto:Pista bella, molto tecnica con dislivelli 'impegnativi' dove con pochi cavalli ci si pianta e curve cieche da togliere il fiato. Occhio solo al caldo che a ferragosto potrebbe essere importante. Grazie dei consigli... ![]() (POST) Ledenon (F) 15 agosto - lo/rez - 03-08-2010 il Mamo Ha scritto:Avignone, Arles e la Camargue sono posti meravigliosi!Come dice giustamente il Mamo puoi anche togliere "finto" da giro turistico. A due passi da Ledenon c'é anche Pont du Gard con il suo parco che é sito UNESCO. Confermo le temperature alte nel periodo nella zona della pista. (POST) Ledenon (F) 15 agosto - Gyu71 - 11-08-2010 Meno tre giorni alla partenza! Temerari, se ci siete avvertite!!! ![]() (POST) Ledenon (F) 15 agosto - il Mamo - 12-08-2010 Io non riesco.. Se ti fidi a fare un po' di sterrato (niente di impegnativo: io con la mia sono andato senza problemi, con assetto stock, ma anche con un abbassamento ragionevole ci si riesce), vai qui: http://maps.google.it/maps?q=43.398316, ... 06443&z=18 da Salin de Giraud segui le indicazioni per Etang de Beauduc o per il ristorante "Chez Marc et Mireille" o qualcosa di simile. È un posto assolutamente fuori di testa, stupendo. Credo che sia tra i 3 posti più belli che io abbia mai visto e sicuramente quello in cui torno più volentieri appena posso. http://www.google.it/images?hl=it&biw=1 ... =&gs_rfai= (POST) Ledenon (F) 15 agosto - Gyu71 - 12-08-2010 Grazie Mamo... Avvertirò la carovana della tua segnalazione. ![]() (POST) Ledenon (F) 15 agosto - Gyu71 - 19-08-2010 Son tornato sano e salvo con la Miata ancora funzionante!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq scrivo due cosette al volo che domattina riparto per il mare, tornerò "attivo" a fine settimana. Questa però DEVO raccontarvela: partito la mattina del 14 agosto con 163.200km. Pieno di BluSuper ed olio a livello. Mi sparo 800km, tra cui 200 circa fatti con diluvio universale in atto! ![]() Nessun problema rilevato. Al mattino del 15 alle 9,30 siamo in autodromo. Prenoto 4 turni (due al mattino e due al pomeriggio) Inizio a prendere confidenza con il tracciato, c'è molto traffico e nonostante "ufficialmente" non facciano entrare più di trenta auto, io ne conto qualcuna di più in un circuito di 3.150mt. Il traffico è incredibile e ci sono molte uscite di pista. I ragazzotti con le Civic, Crx, 205, 206, Clio, 320i E30 e porcai vari sono numerosissimi e quando inizio a prendere confidenza con il tracciato, inizio ad "attaccare" anche se la Miatina pecca un po' di potenza a confronto delle sportivette alleggerite, svuotate, assettate e rassettate. ma l'esperienza conta non poco, alla fine del rettilineo principale inserisco la "Triple Gauche" senza staccare a 140-150km/h, prendendo i cordoli fino al possibile ed uscendo in terza alla fine della stessa... Recuperavo SEMPRE tutti ( :chessygrin: ) rimanendo incollato (e superando a volte) fino all'inserimento de "La Cuvette" all'inizio del faticosissimo rettifilo in salita! Uff, quello era il cruccio della mia amata NA da 116cv e poche bischerate annesse... ...a fine rettilineo mi prendevo anche 150/200mt! :oops: (Che recuperavo nuovamente ![]() Nei quattro turni, progressivamente sempre meno trafficati fino all'ultimo del pomeriggio, son riuscito a certificare un discreto 1'54"300 al terzo turno. nell'ultimo son stato più veloce poichè riuscivo a girare "al limite" in quasi tutte le curve del tracciato, ma non avevo più modo di cronometrarmi... Per riferimento posso dirvi che i miei amici hanno girato rispettivamente in: - Shalk (Porsche 993 GT2 450cv) 1'39"700 - Cecio (Lotus Exige S 240cv) 1'41"100 - Valerino (Lotus Elise R) 1'56"200 Mi hanno detto che il Biraghi con la Mazdina turbizzata faceva 1'46" e rotti... Credetemi, sarò sceso intorno all' 1'52" durante l'ultimo turno ma senza cv questa pista non la si fà!!! :oops: Ad ogni modo, dopo questi interminabili giri con cambiate ad oltre 7.000, son tornato tranquillamente a casa consumando appena 1/2 Kg di olio in 2.100km e senza ALCUN PROBLEMA! ![]() ![]() (Ero sicuro di lasciar il motore in Francia... :haha: ) LODE, LODE, LODE a Mazda per la riuscita di "questo prodotto"... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |