Mx5Italia
Acido batteria per il bagagliaio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Acido batteria per il bagagliaio (/thread-853.html)

Pagine: 1 2 3


Acido batteria per il bagagliaio - pcasaran - 18-07-2008

Ho dell'acido della batteria nel bagagliaio ... ogni volto che tocco la mx5 e gli attacco la batteria mi buco maglie e pantaloni a causa dell'acido Banghead .... come posso eliminarlo definitavemente?
Benzina e acetone possono bastare per debellarlo?


Acido batteria per il bagagliaio - spiderman - 18-07-2008

pcasaran Ha scritto:Ho dell'acido della batteria nel bagagliaio ... ogni volto che tocco la mx5 e gli attacco la batteria mi buco maglie e pantaloni a causa dell'acido Banghead .... come posso eliminarlo definitavemente?
Benzina e acetone possono bastare per debellarlo?


Prima di tutto sostituisci la batteria con una al gel. Il problema è che quelle normali alloggiate nel bagagliaio non hanno sfogo d'aria e quindi creano quel problema.
Penso che la benzina basti, comunque dopo aver pulito spruzza tutto con del lucida cruscotti così da ridurre la possibilità di corrosione.


Acido batteria per il bagagliaio - pcasaran - 18-07-2008

non sapevo questa cosa Shock io da bravo barbone ne ho presa una economica...
però non ho possibilità di cambiarla ..parto lunedi.... allora procedo come mi hai consigliato .... !


Acido batteria per il bagagliaio - spiderman - 18-07-2008

pcasaran Ha scritto:non sapevo questa cosa Shock io da bravo barbone ne ho presa una economica...
però non ho possibilità di cambiarla ..parto lunedi.... allora procedo come mi hai consigliato .... !


Sono più difficili da trovare, mi sa che o la prendi in Mazda o su MX5parts. Per ora pulisci tutto e dagli uno strato di lucido, poi vedrai. Controlla anche lo sfiato che sia collegato.


Acido batteria per il bagagliaio - pcasaran - 18-07-2008

qual'è lo sfiato? cm si collega?


Acido batteria per il bagagliaio - spiderman - 18-07-2008

pcasaran Ha scritto:qual'è lo sfiato? cm si collega?


Ci dovrebbe essere un tubicino che dalla batteria sfiata all'esterno tramite un foro nella carrozzeria. Può darsi che chi ti ha sostituito la batteria lo abbia tolto perchè essa era sprovvista del pistolino al quale attaccare il tubo.


Acido batteria per il bagagliaio - Fabiolous - 18-07-2008

la nostra batteria costa un po' di più, ma credo che come durata (lifetime) non abbia molti concorrenti. O sbaglio?


Acido batteria per il bagagliaio - spiderman - 18-07-2008

Fabiolous Ha scritto:la nostra batteria costa un po' di più, ma credo che come durata (lifetime) non abbia molti concorrenti. O sbaglio?

Sulla NA la batteria Panasonic originale mi è durata 6 anni.


Acido batteria per il bagagliaio - miataweb - 19-07-2008

pcasaran Ha scritto:Ho dell'acido della batteria nel bagagliaio .... come posso eliminarlo definitavemente?
Benzina e acetone possono bastare per debellarlo?
A parte il fatto che uno che monta una batteria trazionale nel bagagliaio di una MX-5 Banghead Banghead meriterebbe il linciaggio e la radiazione dall'albo degli appassionati... : Andry :

Per neutralizzare l'acido ti conviene usare del bicarbonato di sodio

P.S.: Per quanto riguarda i tubi di sfiato presenti sulla MX-5 non c'entrano niente con l'acido ma sono lì per eliminare l'idrogeno che può eventualmente formarsi nella batteria originale (che NON è al Gel ma è "AGM" cioè ad elettrolita assorbito).


Acido batteria per il bagagliaio - pcasaran - 20-07-2008

: Chessygrin : perfetto ... dopo varie consultazioni mio padre finanzia una batteria al gel a settembre ..
Eh ragassi quando la volevo cambiare mi costava troppo .... la mia è la vera spider dei poveri ... :haha: :haha: