Mx5Italia
ciaooooo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: ciaooooo (/thread-803.html)



ciaooooo - mazTino - 10-07-2008

Ciao a tutti.

ho appena preso una bellissima MX5 backstage. : WohoW :

innanzitutto...e' proprio un bel sito! poi visto che sono un novellino.... :oops: mi servirebbero alcune info:

la mia miatina e' del 09/2004 con 32000 km e mi sembra abbia il cambio un po' duro (soprattutto la seconda e la terza)
ho letto del problema "rallo" ma mi sembra sia limitato ad anni precedenti...

esistono frangivento piu' seri di quello originale? dove si vedono in internet e quanto costano? e' possibile realizzarne uno?

ho un' autoradio sony cdx-mp80 ... ma devo proprio usare il telecomando per cambiare i cd del bauletto???!!! :-o

...sul libretto c'e' scritto che dovrebbe fare quasi i 16km al litro in extraurbano...io ne faccio 12...c'e' da guardare qualcosa? il filtro aria e' nuovo.

...per ora ho sistemato i bottoni rotti del copri calottina...se a qualcuno serve come si fa..ma dubito...troppi bravi smanettoni ho visto!!

la ragazza che mi ha venduto la mazdina mi ha detto che era registrata al registro mx5..come si fa a vedere ???

qualcuno mi puo' dare consigli??


sono di Trezzo sull' Adda e bazzicco per le prov di BG-BS e CR....magari ci si vede in giro per un buon bicchiere!


ciaoooo :bye:

maxTino


ciaooooo - spiderman - 10-07-2008

maxTino Ha scritto:Ciao a tutti.

Benvenuto!

ho appena preso una bellissima MX5 backstage. : WohoW :

Complimenti per l'acquisto!

innanzitutto...e' proprio un bel sito! poi visto che sono un novellino.... :oops: mi servirebbero alcune info:

la mia miatina e' del 09/2004 con 32000 km e mi sembra abbia il cambio un po' duro (soprattutto la seconda e la terza)
ho letto del problema "rallo" ma mi sembra sia limitato ad anni precedenti...

Tutte le MX5 hanno il cambio duro, per il rallo credo che la tua ne sia esente.

esistono frangivento piu' seri di quello originale? dove si vedono in internet e quanto costano? e' possibile realizzarne uno?

Si, ne trovi a retina o abbinati a style bar. Sul sito trovi tutti i link dei siti su cui acquistarne uno

ho un' autoradio sony cdx-mp80 ... ma devo proprio usare il telecomando per cambiare i cd del bauletto???!!! :-o

Non saprei, non conosco la tua autoradio.

...sul libretto c'e' scritto che dovrebbe fare quasi i 16km al litro in extraurbano...io ne faccio 12...c'e' da guardare qualcosa? il filtro aria e' nuovo.

I 12 sono quelli corretti, difficile fare meglio.

...per ora ho sistemato i bottoni rotti del copri calottina...se a qualcuno serve come si fa..ma dubito...troppi bravi smanettoni ho visto!!

Se non c'è già apri pure una discussione, è sempre utile.

la ragazza che mi ha venduto la mazdina mi ha detto che era registrata al registro mx5..come si fa a vedere ???

Praticamente siamo tutti iscritti di default. :haha:

qualcuno mi puo' dare consigli??


sono di Trezzo sull' Adda e bazzicco per le prov di BG-BS e CR....magari ci si vede in giro per un buon bicchiere!

Noi del 1000 Miata ci troviamo spesso sul garda, mandami il tuo numero dato che non sempre appaiono sul forum le serate o i pranzi/cene

ciaoooo :bye:

maxTino


Spero di essere stato esaustivo. : Thumbup :


ciaooooo - J4gg3r - 10-07-2008

Innanzi tutto benvenuto fra noi : Thumbup :
maxTino Ha scritto:la mia miatina e' del 09/2004 con 32000 km e mi sembra abbia il cambio un po' duro (soprattutto la seconda e la terza)
ho letto del problema "rallo" ma mi sembra sia limitato ad anni precedenti...
Io il rallo ce l'ho, ma come ha detto anche Luca Biraghi quando gliel'ho portata, a 50K Km non ne vale la pena rifare la frizione fuori garanzia. Quindi aspetto un pò. Tu non dovresti avere questo tipo di problema. Per quanto riguarda il cambio, è si un pò duro soprattutto da freddo. Io ho risolto cambiando tutto l'olio del cambio e del differenziale con uno molto più performante! 30 eurelli a litro :-o

maxTino Ha scritto:...sul libretto c'e' scritto che dovrebbe fare quasi i 16km al litro in extraurbano...io ne faccio 12...

Guarda è normalissimo!!! Non ceredo sia mai riuscito nessuno ad arrivare a 16 se non spingendo la macchina!!!
Io giro costante sui 12 / 12,5 escludendo la città.

maxTino Ha scritto:la ragazza che mi ha venduto la mazdina mi ha detto che era registrata al registro mx5..come si fa a vedere ???
Sarà iscritta al RIM dove notifichi anche targa e telaio. Al max spedisci una mail all'amministratore e dici che devi cambiare il profilo legato a quell'auto, oppure chiami la ragazza che te l'ha venduta e ti fai dare il suo account : Chessygrin :

ciauzzzz


ciaooooo - pcasaran - 10-07-2008

Benvenuto!!!!
per il Frangivento ti consiglio di verificare sui negozi online ne troverai di tutte le forme che vuoi! http://www.mx5itali.com/negozi.html
Per il cambio duro .... Vai di olio come consigliato
Per i consumi ti consiglio di far verificare il filtro benzina ed il filtro aria oltre a mettere un buon olio miglioreranno molto ...


ciaooooo - mazTino - 10-07-2008

grassie grassie grasssie!!!! : Lol :
ciao

maxTino


ciaooooo - dmax23 - 10-07-2008

Ave


ciaooooo - Kublay - 10-07-2008

Benvenuto :beerchug:


ciaooooo - fede_ramone - 11-07-2008

ciao, benvenuto!

per il frangi io lo avevo preso da questo venditore su ebay
http://stores.ebay.it/Tuningitaly_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ0QQftidZ2QQpZ4QQtZkm


ciaooooo - ivano.dos - 17-07-2008

Ciao e Benvenuto!