Mx5Italia
Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! (/thread-7983.html)

Pagine: 1 2 3 4


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - LEONARDO NIFOSI - 04-06-2010

Ciao Ragazzi!!!
In data odierna ho sostituito i fondini e relativo cruscotto della mia Eleanor.
Volevo semplicemente consigliare a tutti coloro che intendono effettuare tale operazione, questo procedimento:
Una volta smontato il classico cupolino e relativo vetro, si accede al quadro vero e proprio: l' installazione dei fondini prevede ovviamente lo smontaggio delle relative lancette, e quello che ovviamente io avevo fatto in un primo momento era quello di rimontare il tutto in casa.
Vi consiglio di rimontare (per evitarvi un lavoro doppio!!!!!) le lancette, solo a macchina accesa, e con la temperatura acqua, pressione olio e livello carburante a regime normale.
Questo perchè nonostante le dovute precauzioni in fase di rimontaggio delle lancette, (con il quadro scollegato!!!) risulta praticamente impossibile centrare quest' ultime sui valori precisi.
Mentre a motore avviato, l'elettronica del quadro si attiva e quindi gli aghi o spilli delle lancette si posizionano sui parametri corretti.
Vi allego foto della mia ultima modifica!!!!
Un Saluto!!!!
Leo
[Immagine: muza7l.jpg]
[Immagine: 307xg9l.jpg]


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - Enrico - 04-06-2010

caspita sono senza parole
il piu bel cruscotto na che abbia mai visto


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - LEONARDO NIFOSI - 04-06-2010

Grazie!!!!Lieto che ti piaccia!!!!
Purtroppo devo aggiungere che forse è anche il piu' oneroso!!!!
Circa 500 Euro (Cruscotto-Fondini-Spese spedizione e Tasse Doganali!!!!! Comprato da azienda di Tokyo!!!!)
Un Saluto!!!!


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - Rob72 - 04-06-2010

bellissimo! neanche auto dal blasone ai massimi livelli lo hanno....


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - .SharK - 04-06-2010

Molto molto bello, simile a quello di oldcafe!


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - Gyu71 - 04-06-2010

Miata.SharK Ha scritto:Molto molto bello, simile a quello di oldcafe!

Vero!

Mi piaSe... Thumbup


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - fabryr. - 04-06-2010

usti che bello complimenti Thumbup Thumbup


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - oldcafe - 04-06-2010

confermo la spesa, i tuoi sono della rs-products,io ho scelto un'altra combinazione
però fai le foto del tuo quadro strumenti, visto che la prima foto è di una eunos e la seconda di una miata :a_23:


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - LEONARDO NIFOSI - 04-06-2010

Azz Che Occhio!!!!!Complimenti!!!!
Il quadro e fondini sono identici, quello che cambia è solo il coprimozzo, in ogni modo appena possibile faccio scatti!!!!!
Ciao!!!!


Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! - Rob72 - 04-06-2010

oldcafe Ha scritto:confermo la spesa, i tuoi sono della rs-products,io ho scelto un'altra combinazione
però fai le foto del tuo quadro strumenti, visto che la prima foto è di una eunos e la seconda di una miata :a_23:
sono impressionato!
da cosa si vede?