Mx5Italia
VIDEO dinamica incidente - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: VIDEO dinamica incidente (/thread-7885.html)

Pagine: 1 2


VIDEO dinamica incidente - MagoGalbusera - 29-05-2010

Ciao sono tornato per un parere vostro spassionato.
Vedendo questo video su una strada vicinale se un utente della strada ci fa il botto, chi potrebbe avere la meglio in una causa?
http://www.youtube.com/watch?v=xxj5QekiIpU
Tenendo conto che una strada vicinale è aperta al traffico e che non esiste alcuna segnalazione. La strada è in discesa e la frenata farebbe comunque difetto.


VIDEO dinamica incidente - Gyu71 - 29-05-2010

Chi ha messo quella sbarra NON segnalata è un pazzo criminale! : Andry : : Andry : : Andry :

Un mio conoscente anni fa morì per lo stesso motivo:
faceva un giro per un bosco delle colline toscane con la sua moto da enduro
in una strada vicinale quando trovò una catena che sbarrava il percorso proprio
come nel video.
Lui morì decapitato.
Gli autori del capolavoro urbano hanno avuto vari controcaSSi tra cui una multa
salatissima, processo per omicidio volontario (o come cavolo si chiama)
sentenza di accusa senza alcuna attenuante e risarcimento miliardario
alla famiglia...

Possibile che nessuno può pensare che un ragazzino con lo scooter potrebbe
perderci la vita???

: Fuck You :


VIDEO dinamica incidente - MagoGalbusera - 29-05-2010

Io sono andato meglio perchè ci sono andato dentro quando ero postino e sono ancora vivo, ma il giudice ha detto che secondo lui essendo su rettilineo è ben visibile e che visto che è strada privata (cosa falsa e aveva anche una perizia tecnica in mano che lo diceva) io che dovevo consegnare la posta nella buchetta 200 metri dopo secondo lui non potevo entrarci.
Peccato che la legge dica che queste sbarre devono essere segnalate e rese visibili con pannelli mobili bianchi e rossi e anche con catarifrangenti su tutta la sagoma.
Inoltre non c'è nessun cartello di presegnalazione del pericolo nè che indichi che la strada sia privata e la perizia tecnica diceva anche questo.
Il verbale della polizia pure diceva che la sbarra è di colore grigio e quindi non visibile. Gli altri postini chiamati a testimoniare e che erano andati al recapito molte volte più di me (per me era la seconda volta) l'avevano sempre trovata aperta e non l'avevano mai neanche notata! Anche i testimoni della controparte hanno confermato che veniva sempre lasciata aperta!
Nella sessa sentenza in cui il giudice dice che quella è strada privata, poche righe dopo dice che è strada vicinale (quindi contraddicendosi lo ammette anche lui!!!!)
L'assicurazione del privato non voleva pagare perchè diceva che quella cosa aumentava lo stato di rischio, ma il giudice gli ha dato torto. Nonostante ciò, il privato ha pagato le spese legali dell'assicurazione (a cui aveva appena dato torto!!!) e io che per questo scherzo ho fatto giorni di rianimazione e sono invalido al 40% con l'inail, devo pagare le spese legali della controparte e del comune che essendo il proprietario della strada e dopo aver ricevuto e acconsentito alla richiesta di mettere questa trappola, non ha verificato che fosse montata a norma.
So che non è bello chiederlo, ma mi aiuterebbe molto in appello avere gli estremi della causa del tuo amico che sarebbe un ottimo precdente.


VIDEO dinamica incidente - Enuma - 29-05-2010

Gyu71 Ha scritto:Chi ha messo quella sbarra NON segnalata è un pazzo criminale! : Andry : : Andry : : Andry :

Un mio conoscente anni fa morì per lo stesso motivo:
faceva un giro per un bosco delle colline toscane con la sua moto da enduro
in una strada vicinale quando trovò una catena che sbarrava il percorso proprio
come nel video.
Lui morì decapitato.
Gli autori del capolavoro urbano hanno avuto vari controcaSSi tra cui una multa
salatissima, processo per omicidio volontario (o come cavolo si chiama)
sentenza di accusa senza alcuna attenuante e risarcimento miliardario
alla famiglia...

Possibile che nessuno può pensare che un ragazzino con lo scooter potrebbe
perderci la vita???

: Fuck You :

Se vedo un affare del genere lo butto giù.


VIDEO dinamica incidente - MagoGalbusera - 29-05-2010

Si, ma fallo con la macchina perchè col motorino sono riuscito solo a piegarla un po' e io mi sono spezzato.


VIDEO dinamica incidente - il Mamo - 29-05-2010

Quoto Giulio in pieno.
Teste di *****..


VIDEO dinamica incidente - TIGO - 29-05-2010

Mago, innanzi tutto mi dispiace per i tuoi tre giorni di rianimazione e per tutto quello che consegue (la riabilitazione), io per una cazzata di frattura ho penato due anni. Quindi coraggio! Thumbup .

In secondo luogo... in che grado è stata emessa questa sentenza? Quello che ti ho indicato in rosso è un motivo di ricorso in Cassazione, se però la sentenza è di primo grado hai anche il rimedio dell'Appello, che ti consiglierei in questo caso visto che anche a livello di accertamento dei fatti hai da lamentare aspetti non secondari.

:beerchug: .


MagoGalbusera Ha scritto:Io sono andato meglio perchè ci sono andato dentro quando ero postino e sono ancora vivo, ma il giudice ha detto che secondo lui essendo su rettilineo è ben visibile e che visto che è strada privata (cosa falsa e aveva anche una perizia tecnica in mano che lo diceva) io che dovevo consegnare la posta nella buchetta 200 metri dopo secondo lui non potevo entrarci.
Peccato che la legge dica che queste sbarre devono essere segnalate e rese visibili con pannelli mobili bianchi e rossi e anche con catarifrangenti su tutta la sagoma.
Inoltre non c'è nessun cartello di presegnalazione del pericolo nè che indichi che la strada sia privata e la perizia tecnica diceva anche questo.
Il verbale della polizia pure diceva che la sbarra è di colore grigio e quindi non visibile. Gli altri postini chiamati a testimoniare e che erano andati al recapito molte volte più di me (per me era la seconda volta) l'avevano sempre trovata aperta e non l'avevano mai neanche notata! Anche i testimoni della controparte hanno confermato che veniva sempre lasciata aperta!
Nella sessa sentenza in cui il giudice dice che quella è strada privata, poche righe dopo dice che è strada vicinale (quindi contraddicendosi lo ammette anche lui!!!!)
L'assicurazione del privato non voleva pagare perchè diceva che quella cosa aumentava lo stato di rischio, ma il giudice gli ha dato torto. Nonostante ciò, il privato ha pagato le spese legali dell'assicurazione (a cui aveva appena dato torto!!!) e io che per questo scherzo ho fatto giorni di rianimazione e sono invalido al 40% con l'inail, devo pagare le spese legali della controparte e del comune che essendo il proprietario della strada e dopo aver ricevuto e acconsentito alla richiesta di mettere questa trappola, non ha verificato che fosse montata a norma.
So che non è bello chiederlo, ma mi aiuterebbe molto in appello avere gli estremi della causa del tuo amico che sarebbe un ottimo precdente.



VIDEO dinamica incidente - MagoGalbusera - 29-05-2010

TIGO Ha scritto:Mago, innanzi tutto mi dispiace per i tuoi tre giorni di rianimazione
[/quote]
dieci giorni più 10 in chirurgia e 40 giorni per eliminare tutti i drenaggi. (erano 6: 2 al polmone, 1 svraepatico 1 sottoepatico 1 residui biliari 1 alla milza)
Il problema è che oggettiamente il giudice dice che per lui è visibile. Quindi sono due cose da contestare su cui mi ha dato torto. Per lui insomma ho fatto 150 metri senza vedere una cosa ben visibile e/o senza guardare avanti.
Il problema è che il gudice che ha seguito la causa è tato tasferito e non aveva chiesto la perizia tecnica sui luoghi, che avrebbe dovuto attestare il pericolo della sbarra perchè ha detto che era già tutto chiaro dalla perizia di parte.
Quello che mi è stato assegnato ha solo seguito l'ultima udienza evidentemente senza leggere e carte, e ha emesso la sentenza in pochi giorni.
Adesso il mio avvocato chiede una perizia del tribunale, ma ho paura che in appello non l'accetteranno.
Confermo che la sentenza è di primo grado.
Trovare la sentenza del motociclista citato sopra mi sarebbe molto utile perchè a parte la dfferenza tra catena e sbarra, il resto è molto simile compreso il tipo di strada.
Resta il fatto che se dimostro che il giudice si è contraddetto e gli faccio notare che quella strada è aperta al traffico (vedi perizia di parte già accettata dal tribunale), ma loro resteranno convinti che quella sbarra si vede bene e io sono invornito, perderò anche in appello.


VIDEO dinamica incidente - miataweb - 29-05-2010

MagoGalbusera Ha scritto:Il problema è che oggettiamente il giudice dice che per lui è visibile.
E se qualcuno dovesse percorrere quella strada di notte?! Shock
Non conosco la materia, ma mi sembra impossibile che non sia obbligatorio apporre dei segnali catarinfrangenti.

Fammi capire, quando è stato girato il video?
Non dirmi che dopo quello che ti è successo la sbarra è ancora in quelle condizioni!


VIDEO dinamica incidente - MagoGalbusera - 29-05-2010

Ciao miataweb! Come va?
il video è recente ed è ancora tutto così, ma non so se la chiudono ancora.
Credo che abbiano capito del pericolo, ma che non possano segnalarla perchè significherebbe darmi ragione.