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EGR - cyberdemon8 - 28-05-2010 il titolo dovrebbe essere abbastanza autoesplicativo... ![]() comunque veniamo al dunque...
![]() vediamo adesso in quanti mi frusteranno per aver sollevato questo argomento :haha: ... EGR - alluminio - 28-05-2010 era saltato fuori qui una settimana fa: viewtopic.php?f=11&t=10496&hilit=catch+tank interessa anche a me, intanto sto facendo la tank. EGR - Szymon - 28-05-2010 L'egr son sicuro che la hanno le NB-FL le nb non penso. Sui gasoloni chi la chiude dice che vanno meglio...bho! Su gli euro5 se viene bypassata si accende la spia motore. L'egr si disattiva da sola, cioè si chiude non permettendo il ricircolo, attorno ai 2500giri o a gas completamente spalancato. Il problema grosso è se l'egr ti si blocca sempre aperta, la macchina va male, per provare se è bloccata basta prendere una lattina di cocacola o una bevanda a tua scelta, smonti l'egr, e tagli la latta a forma della guarnizione metallica forata della egr, solo che non ci fai il buco per il ricircolo, monti tutto e vai. Se la macchina va meglio, probabilmente l'egr è inchiodata. EGR - MarcObollo - 28-05-2010 su nb c'è, ed è giusto eliminarla! EGR - desertbug - 28-05-2010 Per uno che non ci capisce nulla? EGR - Rob72 - 28-05-2010 nella meriva diesel mi ha dato problemi. l'auto sembrava avesse perso almeno la metà dei cavalli e, oltre 3k giri non andava. Ero in autostrada ed andava a meno di 100 km/h. La sostituzione mi è costata quasi 700 euro. EGR - eziomx - 28-05-2010 sui motori a gasolio è fonte di milioni di problemi e spesso la si elimina. sui benzina toglierla non fa male..anzi..il motore respira meglio e sta pulito come comnustione. però è illegalissimo e inquinantissimo. bypassarla ?...esistono pagine di discussioni qui sopra... ![]() la mia egr ?..cos'è ?... :roll: EGR - pit la bestia - 28-05-2010 è molto facile seguite il tubo che parte dai collettori di scarico e gira dietro la testa e viene a piantarsi dentro il collettore di aspirazione, lo togliete prendete la guarnizione e ne fate una usando una lamiera zincata DIMENTICANDOVI di fare il buoco centrale. Avete risolto il vostro problema e la centralina sarà sempre convinta che tutto funzioni a dovere in quanto su NB e NBFL non è ancora il controllo attivo del funzionamento dell'egr come su NC dove non è possibile rimuoverla. PS: eziomx Ha scritto:la mia egr ?..cos'è ?... :roll: non credo di dover aggiungere commementi alla mia egr EGR - pit la bestia - 28-05-2010 qua si vede bene il tubo incriminato e in quell'occasione avevo approfittato per montare la guarnizione nuova, ma è un'intervento che si fa "comodamente" con il motore al suo posto ![]() EGR - eziomx - 29-05-2010 ![]() :beerchug: |