Mx5Italia
[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html)
+--- Discussione: [Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino (/thread-7847.html)

Pagine: 1 2 3


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Nemesis84 - 22-07-2010

dai raga andiamoooooooooooooooooooo


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Pollo - 09-08-2013

Lunedi mi farò questo bel giretto Wink Partirò da Pavia all'alba, da quanto ho letto per pranzo sul passo del Gottardo si può mangiare qualcosa, per il ritorno una volta rientrato in Italia c'è qualche bel posto scendendo verso Domodossola ( o anche più giu) che potete consigliarmi per cenare? se qualcuno vuole aggregarsi sarà il benvenuto! Big Grin
grazie ciao!



[Immagine: 15n29gh.jpg]

[Immagine: 2mounuu.jpg]


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Bulz - 09-08-2013

ciao!! eh da Pavia è un gran bel tour de force! confermo la possibilità di ristorazione per tutti i passi dell'itinerario al di fuori del sempione, per il desinare sulla via del ritorno potresti seguire la litoranea del Lago da Feriolo di Baveno fino ad Arona (presupponendo che poi usufruisca dell'autostrada per rientrare a casa, no?) In tal caso tra Stresa e Arona hai da sbizzarrirti per la Cena, molti locali, tendenzialmente validi Wink
alternativa sempre interessante potrebbe essere invece al ritorno costeggiare il Lago d'Orta a partire da Omegna, stesso discorso per le possibilità di ristorazione affrontato precedentemente Wink


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Pollo - 09-08-2013

ok grazie cercherò un posto per cenare senza fare eccessive deviazioni, visto che già di km ne farò parecchi: l'ideale sarebbe trovare un ristorante prima che inizi l'autostrada, in maniera da non dover più uscire dopo.


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - essebibi - 10-08-2013

Venghino siori, venghino, lasciateci qualche soldo in Svizzera, la crisi si sente anche da noi.
Riguardo alle "brioches", si chiamano Nussgipfel e sono una squisitezza tipica. Sono parenti stretti della torta sbrisolona di Stefano Benni e al chilo costano quanto l'avorio.
Purtroppo tra le caratteristiche del nostro paese ci sono i prezzi proibitivi dei ristoranti.

E domani Lucomagno e S. Bernardino, con pernottamento in roulotte a Disentis.


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Pollo - 10-08-2013

essebibi Ha scritto:Venghino siori, venghino, lasciateci qualche soldo in Svizzera, la crisi si sente anche da noi.
Riguardo alle "brioches", si chiamano Nussgipfel e sono una squisitezza tipica. Sono parenti stretti della torta sbrisolona di Stefano Benni e al chilo costano quanto l'avorio.
Purtroppo tra le caratteristiche del nostro paese ci sono i prezzi proibitivi dei ristoranti.

E domani Lucomagno e S. Bernardino, con pernottamento in roulotte a Disentis.

la benza a quanto stà da voi?
grazie ciao Big Grin


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - essebibi - 10-08-2013

1.45 €, la 95 ottani.
Da quando ho la mx-5 cerco sempre la strada più lunga e tortuosa. Ieri mia moglie mi ha chiesto se penso che vada ad acqua Wink


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Pollo - 11-08-2013

essebibi Ha scritto:1.45 €, la 95 ottani.
Da quando ho la mx-5 cerco sempre la strada più lunga e tortuosa. Ieri mia moglie mi ha chiesto se penso che vada ad acqua Wink

20cent in meno che da noi, ottimo! Andrò pure di 98-100ottani visto il prezzo:-) un'ultimo dubbio: per il pezzo di strada che a briga venendo dal Sempione si raccorda con la strada del Furka serve la vignetta? Dalle mappe sembra segnalata come autostrada... Grazie ciao


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Bulz - 11-08-2013

non serve assolutamente, tranquillo Wink


[Svizzera] - Giro tra i passi alpini di Vallese e Ticino - Pollo - 11-08-2013

Bulz Ha scritto:non serve assolutamente, tranquillo Wink

Ok grazie!