![]() |
Top down/up RC...in movimento?! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Top down/up RC...in movimento?! (/thread-7820.html) Pagine:
1
2
|
Top down/up RC...in movimento?! - Chosa - 25-05-2010 In attesa che arrivi... ...mi sembra di aver capito che sulla rc per cambiare configurazione (aperta/chiusa) , bisogna essere fermi... ...spiegatemi un pò... ma bisogna essere immobili durante tutta l'operazione o si può iniziare il top down/up e poi partire ad operazione non ancora conclusa?Nel caso che succede se partissi mentre ho iniziato ad esempio a far scappottare la macchina? Grazie Top down/up RC...in movimento?! - Fiabeschi - 25-05-2010 Chosa Ha scritto:In attesa che arrivi...Sulla FL non so, sulla RC l'auto deve essere ferma e col cambio in folle, altrimenti non si muove il tetto. Top down/up RC...in movimento?! - enzorettino - 25-05-2010 Ieri sono andato in conce. appena mi hanno detto che la mia Lamù era arrivata e, oltre a volerne sentire la "voce" ho chisto di poterla scappottare: ci vuole il freno a mano tirato altrimenti nulla, x cui niente da fare con auto in movimento !!! Top down/up RC...in movimento?! - Chosa - 25-05-2010 Ok, ma se una volta iniziata l'operazione uno toglie il freno a mano e parte mentre il tetto è ancora in movimento(ovviamente a basse andature), succede qualcosa di...sgradevole?! :roll: p.s.: complimenti enzo, come ti invidio ![]() ![]() ![]() Top down/up RC...in movimento?! - SilverShadow - 25-05-2010 Guardate qui: viewtopic.php?f=14&t=10228&hilit=movimento Se ne è parlato un pò... Comunque non serve avere il freno a mano tirato, basta essere in folle e fermo (sulla RC poi sulla RCFL boh... :roll: ) Ti è concesso cominciare ad aprire...ad un certo punto metti la prima e parti...l'auto si muove con il tetto aperto per metà e con un cicalino che suona...appena possibile ti fermi e continui l'apertura/chiusura (credo non sia consigliabile fare una mossa del genere, anche se ammetto che mi è capitato un paio di volte, sei in coda e appena apri le auto davanti si muovono ![]() Top down/up RC...in movimento?! - enzorettino - 25-05-2010 Confermo x NCFL freno a mano su, altrimenti solo cicalino e niente movimento; non so che succede a togliere il freno a mano al volo...... Top down/up RC...in movimento?! - SilverShadow - 25-05-2010 enzorettino Ha scritto:Confermo x NCFL freno a mano su, altrimenti solo cicalino e niente movimento; non so che succede a togliere il freno a mano al volo......Quindi in caso di emergenza l'auto non si muove ![]() ![]() Top down/up RC...in movimento?! - enzorettino - 25-05-2010 Chosa Ha scritto:Ok, ma se una volta iniziata l'operazione uno toglie il freno a mano e parte mentre il tetto è ancora in movimento(ovviamente a basse andature), succede qualcosa di...sgradevole?! :roll: Grazie x i complimenti, ti terrò aggiornato con foto dettagliate della splendinda (speriamo) giornata-tour della Costiera Amalfitana di sabato prossimo (tempo permettendo, corna facendo, palle grattando ecc. ecc.). P.S.= ma tu, invece, che stai aspettando ??? 2.0 manuale, automatico o 1.8? Colore???? Top down/up RC...in movimento?! - Chosa - 25-05-2010 ...come la tua...xò rossa e con le eibach da subito (tanto nel giro di poco le monti anche te ![]() ![]() ![]() Top down/up RC...in movimento?! - enzorettino - 26-05-2010 Chosa Ha scritto:...come la tua...xò rossa e con le eibach da subito (tanto nel giro di poco le monti anche te Scusate l'O.T., ma ste' eibach corte sugli ammo. lunghi di serie me le consigliate o no? Da semi-ignorante non credo che sia proprio una finezza far lavorare l'ammo. in perenne semi-compressione, voi che dite? Quanto mi costerebbero 4 ammo. decenti oltre le molle se volessi fare una modifica seria? |