Mx5Italia
L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") (/thread-7795.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Dangerfield78 - 30-09-2012

davidino Ha scritto:Ho finito Siddharta. Bah, lo definirei un libercolo da comodino femminile: per quelle ragazza un po' ribelle.

Facile la vita del bel Siddharta, figlio saccente del bramino, che tutto ottiene in quel che si cimenta. Almeno Volo la mena con le sue umili origini...

Nonostante ottenga tutto ciò che vuole alla fine sceglie la strada dell'equilibrio... che è in effetti la vera morale del libro. Non tutte le ragazze lo apprezzano perchè c'è giusto un filo di maschilismo in Hesse :chessygrin:.

Il paragone con Volo mi sembra un tantino azzardato... Volo non la mena con le sue umili origini, ne ha fatto perno centrale del suo successo...e francamente... dopo 10 anni potrebbe anche farne a meno.... era meglio se continuava a fare il pizzaiolo.

Quando sento "ho letto il libro di Fabio Volo!"... chiedo sempre "...ma non ce n'era un altro in libreria???" (caturandomi la totale simpatia della disgraziata di turno)


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - ago88 - 01-10-2012

Rob72 Ha scritto:Ho appena finito "i pilastri della terra" di ken follet.
Si tratta di un romanzo nel quale vengono raccontate le vicende di un limitato gruppo di persone, in un contesto storico reale medioevale (la storia si sviluppa in circa 40 anni), legate principalmente alla costruzione di una cattedrale in inghilterra.
Nonostante la "dimensione" del romanzo (sono oltre 1000 pagine) si legge in maniera piacevole e scorrevole e ne consiglio la lettura.
Su questo romanzo è stata prodotta una miniserie televisiva trasmessa recentemente... se riesco provo a recuperarla.
Adesso mi attende "mondo senza fine".
Thumbup

La miniserie di sky non ho mai avuto modo di guardarla o meglio ho visto qualche scena ma non mi ha acchiappato ed ho lasciato perdere,
invece per quanto riguarda i due libri devo dire che sono veramente ottimi. Consiglio la lettura di entrambi.


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - davidino - 18-10-2012

Dangerfield78 Ha scritto:Nonostante ottenga tutto ciò che vuole alla fine sceglie la strada dell'equilibrio... che è in effetti la vera morale del libro. Non tutte le ragazze lo apprezzano perchè c'è giusto un filo di maschilismo in Hesse :chessygrin:.

Il paragone con Volo mi sembra un tantino azzardato... Volo non la mena con le sue umili origini, ne ha fatto perno centrale del suo successo...e francamente... dopo 10 anni potrebbe anche farne a meno.... era meglio se continuava a fare il pizzaiolo.

Quando sento "ho letto il libro di Fabio Volo!"... chiedo sempre "...ma non ce n'era un altro in libreria???" (caturandomi la totale simpatia della disgraziata di turno)

Rosso: Bah, quel Siddharta tutto quel che fa gli riesce bene. La il figlio del bramino ed è il migliore dei figli, fa l'asceta e diventa un figo di asceta, fa il mercante e diventa il migliore dei mercanti. Equilibrio... Secondo me se ci fosse una morale sarebbe "eccelli in quello che fai". Fastidiosa o no.
Poi... l'amico sfigato, il maschio beta che lo segue come un cagnolino...

Blu: Prova a chiedere. Tre ragazze su quattro ti diranno che è il loro libro preferito. (Informati prima se hanno letto almeno un libro).


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - davidino - 18-10-2012

Rob72 Ha scritto:Ho appena finito "i pilastri della terra" di ken follet.
Si tratta di un romanzo nel quale vengono raccontate le vicende di un limitato gruppo di persone, in un contesto storico reale medioevale (la storia si sviluppa in circa 40 anni), legate principalmente alla costruzione di una cattedrale in inghilterra.
Nonostante la "dimensione" del romanzo (sono oltre 1000 pagine) si legge in maniera piacevole e scorrevole e ne consiglio la lettura.
Su questo romanzo è stata prodotta una miniserie televisiva trasmessa recentemente... se riesco provo a recuperarla.
Adesso mi attende "mondo senza fine".
Thumbup

E' scritto come tutti i Bestsellers. Si fa divorare.
Letto. Alla fine ho provato compassione per il cattivone: è ancora più sfigato di Don Rodrigo.


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Daviz - 18-10-2012

davidino Ha scritto:Blu: Prova a chiedere. Tre ragazze su quattro ti diranno che è il loro libro preferito. (Informati prima se hanno letto almeno un libro).

Ma non era "Il piccolo principe"? Big Grin



Sent from my iPhone using Tapatalk


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - davidino - 18-10-2012

ahahahaha, anche!


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - davidino - 01-11-2012

Un libro che voglio consiglia:

[ATTACH=CONFIG]16648[/ATTACH]

Non aspettatevi la Bibbia delle auto, è solo un bel libro ricco di immagini e modelli.
Le auto sono divise per periodi storici e famiglie (e viste di lato):

[ATTACH=CONFIG]16649[/ATTACH]

Per i modelli più rappresentativi vi è una propria scheda ricca di fotografie:

[ATTACH=CONFIG]16650[/ATTACH]

Vi è anche la scheda di una MX5 NA gialla (I "precisetti" storceranno il naso perché magari la macchina non è proprio da targa oro per l'originalità, quindi avvisati).


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Rob72 - 06-11-2012

Pochi giorni fa ho terminato anche "mondo senza fine" (il "seguito" de "i pilastri della terra"). Anche questo romanzo scorre bene e si legge con piacere, nonostante la lunghezza (sono poco meno di 1400 pagine, quindi circa 350 in più rispetto all'altro) e ne consiglio la lettura. Le uniche cose che ho trovato un pò "fuori le righe" in entrambi i volumi, sono state le scene di sesso che mi sembravano descritte in maniera eccessivamente realistica senza che ve ne fosse la necessità.
Ho poi recuperato le 4 puntate della serie tv tratta da i pilastri della terra. Nonostante sia ben realizzata, è purtroppo solo ispirata al romanzo, nel senso che, pur essendovi gli stessi protagonisti, questi talvolta sono caratterizzati in maniera notevolmente diversa da quella che traspare (almeno secondo le mie sensazioni) dal romanzo.
Inoltre spesso la storia, pur rimanendo in linea con quella scritta, si dipana in maniera totalmente differente con avvenimenti puramente inventati o che hanno come protagonisti personaggi diversi da quelli originali o, infine, che pur essendo basilari nel romanzo, non vengono minimanente presi in considerazione nel serial.


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Matsuda - 06-11-2012

Rob, solo per il fatto che la storia si dipana, vale l'acquisto!
:chessygrin:


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Rob72 - 06-11-2012

Matsuda Ha scritto:Rob, solo per il fatto che la storia si dipana, vale l'acquisto!
:chessygrin:

:chessygrin: