Mx5Italia
Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! (/thread-7310.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Jean-pierre - 22-04-2010

Ciao a tutti gli utenti del forum;sono nuovo e appena iscritto,sto cercando di entrare in possesso di una MX-5 del 2000,bianca,1.6 cc con capote in tela + hardtop.....il punto e' che si trova a 200 km da dove abito,sono stato a vederla e provarla di persona e,detto tra noi non mi pare malaccio nel complesso sembra originale in tutto e per tutto anche se la carrozzeria presenta alcune imperfezioni(bozzetti& graffietti!non moltissimi!)la capote di tela e' o.k.,l'interno anche e il motore gira bene.Il contakm segna 96.300.La richiesta e' 4700 passaggio compreso,pero' la mia perplessita' nasce dal fatto che:l'auto e' sprovvista del manuale uso& manutenzione e del libretto dei tagliandi,in piu' la carta di circolazione annovera 5 intestatari precedenti(2 privati e 3 concessionarie!).Il venditore multimarca mi ha chiaramente applicato la regola del"Visto & piaciuto".Vorrei chiedere a qualcuno di voi un parere piu' saggio ed esperto per aiutarmi nella transazione...............Grazie 1000 davvero!!!!P.S. in pvt potrei fornire la targa del suddetto veicolo nel caso in cui qualcuno del forum conoscesse gia' l'auto. :deg:


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Mr.X - 22-04-2010

Non sono in grado di aiutarti, ma devo dire che da come la presenti è un po' sospetta...

considerati l'età (11 anni), il numero alto di proprietari, la non tracciabilità dei tagliandi, il chilometraggio e il visto e piaciuto (niente gartanzia di un anno?) io non la prenderei.


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Jean-pierre - 22-04-2010

ehhh lo so.....hai ragione,sono stato oggi pm dal tipo che la vende e ora dopo ora comincio a desistere.......troppe incognite sull'acquisto........ Cry


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - pigi - 22-04-2010

Jean-pierre Ha scritto:ehhh lo so.....hai ragione,sono stato oggi pm dal tipo che la vende e ora dopo ora comincio a desistere.......troppe incognite sull'acquisto........ Cry


Usati buoni e non troppo sfruttati, vista la popolarità dell'auto, ne trovi.
Personalmente ritengo la tracciabilità del chilometraggio fondamentale nella valutazione
Ciao


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - texwiller - 22-04-2010

il discorso visto & piaciuto con l'anno obbligatorio di garanzia viene meno


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Jean-pierre - 22-04-2010

Certo;quoto appieno il discorso della tracciabilita' chilometrica,pero' purtroppo l'esemplare che ho trovato e' del colore che piu' me gusta,in generale le condizioni non sono malaccio,pero' purtroppo la "fedina" penale dell'auto e' inesistente.... Shock


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Rob72 - 22-04-2010

non mi sembra strano il nr. di proprietari:
1) concessionaria che se l'è intestata per raggiungere i budget minimi;
2) privato che ha comprato l'auto a km zero;
3) concessionaria che ha ritirato l'usato del primo privato in cambio di un'altra autovettura nuova;
4) privato che ha comprato l'usato dal conce;
5) concessionaria che ha ritirato l'usato del secondo privato in cambio di un'altra autovettura nuova.

Quindi ha avuto 2 soli proprietari veri per meno di 100 mila km. Nessuna stranezza.


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Rob72 - 22-04-2010

per i km potresti fare un'indagine in mazda per vedere quando ha fatto i vari interventi e se erano stati conteggiati i km.


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Rob72 - 22-04-2010

Ad ogni modo non so se sia corretto per un concessionario multimarca applicare il "visto e piaciuto" per un auto usata da lui venduta (e di sua proprietà)...


Presentazione e piccola richiesta di aiuto...........please! - Jean-pierre - 22-04-2010

Grazie;in effetti ripeto l'auto non e' messa malaccio.....e comunque ci tengo a precisare che il visto & piaciuto si riferisce al fatto che la concessionaria me la vende cosi' come e'(priva di manuali e libretto tagliandi!)ma non ha detto nulla sulla garanzia(che mi risulta oggi essere obbligatoria per legge!).Quindi,in effetti faro' una piccola indagine tramite la Mazda Italia per vedere se l'auto ha un piccolo excursus storico degli interventi effettuati.Purtroppo quando ho visto la carta di circolazione ho notato che la vettura ha fatto un mezzo girio dell'Italia(Prima la Lombardia,poi la Liguria,la Toscana ed ora si trova in Campania :oops: ).Grazie comunque per le "dritte". :beerchug: