Mx5Italia
End link per NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: End link per NC (/thread-7162.html)

End link per NC - Tiro! - 13-04-2010

In occasione della sostituzione degli ammortizzatori la ben nota scimmia che prima o poi fa visita a tutti, si è installata in casa mia e ora mi sta spingendo verso la sostituzione delle barre antirollio. Banghead
Leggendo le diverse discussioni a riguardo ho notato pareri entusiastici a proposito del cambio degli end-link stock con quelli regolabili così la scimmia ha ricominciato a bussare alla spalla.

Il problema è che per una sola coppia vengono fuori cifre piuttosto importanti. Va bene la qualità ecc..ma 150$ da Flyin' Miata, a partire da 90$ da GoodWin...insomma sto per dare una testata alla scimmia.
Intorno ai 50$ (sempre x coppia, of course) ci sarebbero quelli di Racing Beat, ma li pubblicizzano solo per NA e NB. Ho provato a mandare una mail ma non rispondono a questa domanda, ora l'ho girata all' "ufficio tecnico", spero che almeno loro mi sappiano dire qualcosa.

Morale della storia: secondo voi quanto incide la sostituzione degli end-link su di un assetto sicuramente non estremo? Pro-kit+Tokico HTS+ sway (FM o RB o Eibach, devo ancora decidere).
Ed eventualmente sostituire solo gli end-link della barra anteriore, lasciando quelli stock al posteriore, migliore il feeling dello sterzo o è solo una porcata?
Infine conoscete negozi con end-link di buona fattura ma più economici per NC?

Grazie e scusate se mi sono dilungato. :oops:

End link per NC - Bulz - 13-04-2010

interesserebbe anche a me, anche se ho la sensazione che per un assetto stradale sway, molle e magari koni sono più che sufficienti...

End link per NC - Tiro! - 13-04-2010

Bulz Ha scritto:interesserebbe anche a me, anche se ho la sensazione che per un assetto stradale sway, molle e magari koni sono più che sufficienti...

Probabilmente si ma dato che mi trovo a montare tutto, se la spesa non è eccessiva, mi piacerebbe fare le cose per bene. In effetti con le barre regolabili degli end-link che le facciano lavorare in maniera ottimale possono solo essere un vantaggio...credo. :roll:

End link per NC - Baron - 13-04-2010

Penso incida molto poco.
Quelli economici alla lunga diventano molto rumorosi (sono racing quindi non importa facciano rumore).
Servono molto quando devi far il corner balance per non precaricare le barre.

End link per NC - Sp@ - 20-04-2010

Ciao, se può interessare, ho appena spedito un kit per NC a mrhz.. i tempi di consegna si sono ridotti notevolmente (2 sett circa).
Controlla nella sezione GDA per maggiori info..

[Immagine: img4501mtt.th.jpg]

End link per NC - Tiro! - 20-04-2010

ok, grazie.
Però chiedendo in giro, Flyin' Miata compreso, mi hanno detto che con un assetto piuttosto stradale (Eibach pro-kit+Tokico HTS+sway regolabili) e senza fare pista non mi accorgerei nemmeno degli effetti degli end-link regolabili.
Comunque ci farò un pensierino. :roll:

End link per NC - Sp@ - 22-04-2010

Tiro! Ha scritto:ok, grazie.
Però chiedendo in giro, Flyin' Miata compreso, mi hanno detto che con un assetto piuttosto stradale (Eibach pro-kit+Tokico HTS+sway regolabili) e senza fare pista non mi accorgerei nemmeno degli effetti degli end-link regolabili.
Comunque ci farò un pensierino. :roll:

Vedi te. Comunque hai sway bar regolabili quindi è consigliabile l'installazione... ;-)