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Molle Flying Miata per NC - Versione stampabile

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Molle Flying Miata per NC - pure_driver - 08-04-2010

Segnalo che sul sito di Flying Miata hanno messo in vendita le loro molle specifiche per NC. Finalmente delle molle con un spring rate decente! L'abbassamento è all'incirca quello delle Pro-kit della Eibach.

Cito:

Specifications for the 2006 and later cars
Front springs: 300 lb/in
Rear springs: 196 lb/in
Front ride height: 13.5"
Rear ride height: 13.75"

Contro:
sconsigliato il montaggio con gli ammortizzatori originali e con i Koni Sport...a questo rimangono i Tokiko HTS o altri ritarati.


Molle Flying Miata per NC - .SharK - 08-04-2010

Stanno facendo uscire diversi bei prodotti per NC.

Finalmente comincia a diventare un mezzo appetibile anche per chi ne fa un utilizzo pistaiolo!


Molle Flying Miata per NC - Bulz - 08-04-2010

paradossalmente, solo ora che è già uscita la NCFL

Ragazzi qualcuno sa dirmi lo spring rate delle eibach? sia quelle "originali" mazda che delle prokit aftermarket (se non fossero gli stessi x entrambi)


Molle Flying Miata per NC - lukat - 08-04-2010

credo la soluzione miglior siano sempre i coilover


Molle Flying Miata per NC - pure_driver - 09-04-2010

Ecco gli spring rates in libbre

----------------------------------------------
ORIGINALI 116(A) - 90(P)
----------------------------------------------
MAZDASPEED JAPAN 182(A) - 140(P)
----------------------------------------------
MAZDASPEED USA 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
MAZDA EUROPA 145(A) -112(P)
----------------------------------------------
EIBACH PRO-KIT (-35mm) 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
EIBACH PRO-KIT (-50mm) 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
FLYING MIATA 300(A) - 196(P)
----------------------------------------------



Aggiungo che le MazdaSpeed Japan sono introvabili da noi. H&R, Racing Beat, Tein e Sparco hanno tutte lo stesso spring rate delle Pro-Kit ovvero un 25% in più rispetto alle originali.
Mi viene da pensare che il costo di 4 ammortizzatori + le molle FM costerebbero come un kit coilver tipo i Tein SuperStreet o gli H&R o KW 1.


Molle Flying Miata per NC - Bulz - 09-04-2010

grazie mille x la esaustiva tabella riassuntiva Wink

Come giustamente hai notato, a parità di prezzo io ritengo che forse convenga pendere un coilover completo come i tein superstreet, anche solo per il fatto che hai più possibilità di regolazione Cool


Molle Flying Miata per NC - lukat - 09-04-2010

esattamente, fosse solo cambiare le molle come abbiamo fatto tutti ok... ma ora che non va piu bene :S (prima era perfetto Big Grin) i coilover son al scelta giusta


Molle Flying Miata per NC - EVO RACING SHOP - 09-04-2010

pure_driver Ha scritto:Ecco gli spring rates in libbre

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ORIGINALI 116(A) - 90(P)
----------------------------------------------
MAZDASPEED JAPAN 182(A) - 140(P)
----------------------------------------------
MAZDASPEED USA 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
MAZDA EUROPA 145(A) -112(P)
----------------------------------------------
EIBACH PRO-KIT (-35mm) 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
EIBACH PRO-KIT (-50mm) 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
FLYING MIATA 300(A) - 196(P)
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Aggiungo che le MazdaSpeed Japan sono introvabili da noi. H&R, Racing Beat, Tein e Sparco hanno tutte lo stesso spring rate delle Pro-Kit ovvero un 25% in più rispetto alle originali.
Mi viene da pensare che il costo di 4 ammortizzatori + le molle FM costerebbero come un kit coilver tipo i Tein SuperStreet o gli H&R o KW 1.

aggiungo anche il rate delle TEin:

kgf/(mm)
ft. rr.
3.1 2.2

-35mm ant -30mm post.

Thumbup