Mx5Italia
Omologazioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Omologazioni (/thread-682.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30


Omologazioni - Pee Tee - 10-05-2015

LotusGiorgio Ha scritto:Ma ma io mi chiedo ancora a cosa ***** serve la motorizzazione se non a far diventare il sangue acqua a chi cerca di ottenere una misura gomma diversa da quelle del libretto Mad

Io,ad oggi, non ho ancora sentito nessuno parlare di una motorizzazione efficiente e con persone capaci.

Credo molto invece che li dentro entrino amci di amici e parenti di parenti..

Perchè una ingegnere che lavora con le auto che fa una affermazione del genere, dimostra di non sapere assolutamente di cosa stia parlando.


Omologazioni - Hgt983 - 10-05-2015

Infatti ad oristano l'ing. È il figlio del direttore.


Omologazioni - LotusGiorgio - 12-05-2015

Pee Tee Ha scritto:Io,ad oggi, non ho ancora sentito nessuno parlare di una motorizzazione efficiente e con persone capaci.

Credo molto invece che li dentro entrino amci di amici e parenti di parenti..

Perchè una ingegnere che lavora con le auto che fa una affermazione del genere, dimostra di non sapere assolutamente di cosa stia parlando.


Concordo pienamente ��
purtroppo qui in Italia devono mangiare tutti, e per forza ��


Omologazioni - max37 - 31-05-2015

appena portata a casa una nc 1.8 ma con solo le misure da 16.
vorrei montare i 17 e mi appresterò a fare domanda al cetoc, voi che misura mi consigliate?
ho visto che le originali 205 45 17 costano moooooolto meno delle varie 215 225 ecc ed in più si trovano sia gomme invernali che 4 stagioni in W e prezzi onesti


Omologazioni - Baku - 09-06-2015

max37 Ha scritto:appena portata a casa una nc 1.8 ma con solo le misure da 16.
vorrei montare i 17 e mi appresterò a fare domanda al cetoc, voi che misura mi consigliate?
ho visto che le originali 205 45 17 costano moooooolto meno delle varie 215 225 ecc ed in più si trovano sia gomme invernali che 4 stagioni in W e prezzi onesti

Max, non per contraddirti ma se guardi attentamente scoprirai che la 225/45 17 è la più diffusa sul mercato tra le misure omologabili su NC ed anche la più economica.
Detto questo in molti per la 1.8 consigliano come upgrade il passaggio ai 17 con le 205 come la NC 2.0 per evitare di caricare di troppo peso e resistenza al rotolamento il 1.8


Omologazioni - Baku - 09-06-2015

Ragazzi, qualche giorno fa ho chiesto un preventivo per dei cerchi che vedo molto bene sulla mia NC ma niente di trascendentale come misure: 17x7.5j et 45
In risposta alla mia richiesta il rivenditore mi risponde con tutto il necessario: prezzo, chiarimenti ecc ecc salvo che alla fine del messaggio mi scrive in grassetto "Prodotto per uso competizione, non omologato per utilizzo su strade pubbliche." Eek anche i cerchi adesso????Eek
Chiederò spiegazioni ma ho paura che sia frutto del decreto sulle omologazioni, mi diceva un mio amico che lavora per norauto che ci sono solo determinati cerchi prodotti per determinate vetture e che loro come centro vendita e installazione non possono neanche proporre al cliente un cerchio che non è tra gli omologati per la sua auto!
Vi risulta qualcosa di simile anche per la NC che non è un'auto di nuova produzione?


Omologazioni - max37 - 11-06-2015

Ho richiesto il nullaosta ma il fornitore di cerchi mi ha chiesto la copia del libretto per vedere quali cerchi siano omologati per la mia auto.
Deduco che ci sarà una scelta più limitata e comunque non si evita il passaggio in motorizzazione.
In pratica hanno semplificato le omologazioni complicandole, come accade sempre in italia.
Mi sono quasi rassegnato a montare dei 16 per non avere casini

inviato da una roba che quasi mai serve a telefonare


Omologazioni - Leonow - 03-09-2015

axet Ha scritto:Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.

... che frase impegnativa ...


Omologazioni - Flex - 03-09-2015

Dal 30 settembre e' vietato in italia COMMERCIALIZZARE e quindi MONTARE cerchi che non siano omologati NADE o UNECE124.
E' ancora possibile omologare gomme con nullaosta della Casa ma in motorizzazione vi dovete presentare con cerchi omologati (anche su auto vecchia), oppure con cerchi stock.
Il gommista non solo non potra' piu' vendere cerchi non omologati, ma potra' vendervi/montarvi solo i cerchi previsti per la tale vettura.
Inutile dire che se non modificate il diametro, potete omologare con i cerchi OEM e poi montarne altri (su auto vecchia, solo per il fatto che non si puo' dimostrare quando sono stati montati).
Se modificate il diametro o avrete una ND, siete fottuti.
Se ne era parlato tanto, non solo su questo forum.


Omologazioni - Pdor figlio di Kmer - 03-09-2015

io spero ancora che tra un'annetto, risultati alla mano, rivedano questo decreto, siamo tutti daccorco sul fatto che sia folle!