Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - davidino - 21-09-2011

Fabiolous Ha scritto:Che poi noi ci lamentiamo dei nostri motori e non abbiamo neanche torto. Ma chi prova la mia, che ha solo una buona manutenzione e filtro in cotone, mi dice che ha un bel motore. :happy:

Se scende da un'attuale macchina standard (il motore ha una valanga di servizi da mantenere, un'elettronica che lo limita e un sacco sacco di kg da trasportare) è evidente che faccia i complimenti...

Dipende tutto dal metro di paragone...


Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 21-09-2011

davidino Ha scritto:Se scende da un'attuale macchina standard (il motore ha una valanga di servizi da mantenere, un'elettronica che lo limita e un sacco sacco di kg da trasportare) è evidente che faccia i complimenti...

Dipende tutto dal metro di paragone...
Sono tutte cose che uno sente a pelle. C'è gente che se non ha 200cv sotto il sedere non si accontenta Smile


Esperienze da Miatisti! - Matsuda - 21-09-2011

313x Ha scritto:allora, oggi pome riaccompagno in albergo un collega, in trasferta qui dalla finlandia

lui è appassionato di auto d'epoca (come moltissimi finlandesi) e di moto
grandi complimenti per la mx5. così in soprelevata, appena il motore è bello caldo, tiro una terza ai 7mila

traduco dall'inglese...
lui mi fa "wow, cos'è, 1.8?"
"no no, 1,6"
"ma l'hai ben preparata, eh?"
"no no, solo una buona messa a punto"
e lui "caspita, ma scusa, quanto pesa???"
"mah... 950... 1000..."
e lui "AHHH!!! "

:chessygrin:

piccole soddisfazioni
Quindi gli è piaciuta la Vespa?
:chessygrin:


Esperienze da Miatisti! - Mrk - 21-09-2011

Lanf Ha scritto:Ma dove sono finiti tutti i miatisti? Da martedì ho fatto quasi 2000 km in Italia, Francia, Svizzera. MX-5 viste = 0 (zero!)
Porsche cabrio aperte! Mercedes SL aperte! Mercedes SLK chiuse (ettepareva).
In compenso ho visto che me la cavo a schivare incidenti. Oggi giretto a Cortina. A Ponte delle Alpi, appena fuori dall'autostrada, piccola coda, quello in testa inchioda per girare a sinistra, tutti frenano di brutto, anche i miei freni nuovi frenano. Quello dietro di me pure, il TIR ancora più indietro no. Stridio di gomme bloccate (ma i TIR non hanno l'ABS?) e il Peugeout familiare si trova senza paraurti e portellone e fiondato in avanti. Per fortuna che avevo un occhio davanti e uno nello specchietto, mollo i miei freni e guadagno quei 40 cm che bastano a non farmi toccare.
Poco prima di pranzo, scendendo da Misurina verso Cortina, trattore in strada a rompere le balle, tutti in prima dietro, 25 cm (non metri, centimetri) di rettilineo, un motociclista mette la freccia e inizia a sorpassare. Peccato che anche l'automobilista davanti a me mette la freccia e sorpassa. Peccato che il motociclista era già di fianco. Colpetto d'anca e moto nell'erba a sinistra e biker ruzzoloni. Nessun danno a pare cupolino e carena distrutte.
Il bello è che il TIR tamponatore è inglese (credo, dalle scritte che aveva sopra), il biker australiano e la macchina con l'anca proibita francese (penso, targa rosso scura con caratteri argento).
Rientro a casa in paranoia acuta, ben LONTANO da qualunque altro mezzo.

Lanf

Lanf questo è un mio viaggio quotidiano per andare/tornare da lavoro... Non c'è un singolo giorno in cui non evito incidenti per un soffio...
Ah ma prima o poi quando vorrò rifarmi il paraurti e la carrozzeria smetto di evitarli così la sistemo aggratis...


Esperienze da Miatisti! - aircooled - 22-09-2011

oggi, ore 9.00 circa, scendo da casa per andare in trib a Brindisi e la Mx5 è parcheggiata lì è [straordinariamente in strada da 2/3 giorni Sad], c'è l'impiegato del notaio di lì vicino che sta parcheggiando ma ad un certo punto iniza a fare manovre strane. Io sono in macchina e con la flemma mattutina piano piano metto in moto, accendo la radio, mi guardo intorno,...quando vedo l'uomo che dalla sua seicento di servizio (lui usualmente viaggia in A3), con la sua tenuta impeccabile (io jeans e polo...) mi guarda, abbassa il finestrino e dice:Senti ma la vendi?
io: No!
Impiegato:Ma se dovessi venderla mi avvisi? Mi interesserebbe comprarla, è bellissima!
io:Ok, ma non la venderò!!!
ImpiegatoConfusedi ma io dico quando la venderai!
io ho pensato(quale parte di "non la venderò" non hai capito?).


Esperienze da Miatisti! - WillyWilly - 22-09-2011

aircooled Ha scritto:oggi, ore 9.00 circa, scendo da casa per andare in trib a Brindisi e la Mx5 è parcheggiata lì è [straordinariamente in strada da 2/3 giorni Sad], c'è l'impiegato del notaio di lì vicino che sta parcheggiando ma ad un certo punto iniza a fare manovre strane. Io sono in macchina e con la flemma mattutina piano piano metto in moto, accendo la radio, mi guardo intorno,...quando vedo l'uomo che dalla sua seicento di servizio (lui usualmente viaggia in A3), con la sua tenuta impeccabile (io jeans e polo...) mi guarda, abbassa il finestrino e dice:Senti ma la vendi?
io: No!
Impiegato:Ma se dovessi venderla mi avvisi? Mi interesserebbe comprarla, è bellissima!
io:Ok, ma non la venderò!!!
ImpiegatoConfusedi ma io dico quando la venderai!
io ho pensato(quale parte di "non la venderò" non hai capito?).


che crudele... potevi dirgli che lo aiuti a trovarne ...un'altra...






...ma non è che la vendi vero? :haha::haha::haha::haha:


Esperienze da Miatisti! - aircooled - 22-09-2011

WillyWilly Ha scritto:che crudele... potevi dirgli che lo aiuti a trovarne ...un'altra...

sai che poi c'ho pensato? e in effetti quando lo rivedrò, glielo dirò, anche perchè c'è un Nb che si vende qui vicino...


Esperienze da Miatisti! - Tiro! - 22-09-2011

aircooled Ha scritto:sai che poi c'ho pensato? e in effetti quando lo rivedrò, glielo dirò, anche perchè c'è un Nb che si vende qui vicino...

ma lui vuole la TUA! :chessygrin:


Esperienze da Miatisti! - WillyWilly - 22-09-2011

aircooled Ha scritto:sai che poi c'ho pensato? e in effetti quando lo rivedrò, glielo dirò, anche perchè c'è un Nb che si vende qui vicino...


...ma sei tu che vendi?


...per caso vendi la tua?


:haha::haha::haha::haha:



...ALT! Dove andate? Quanti siete? Cosa portate? ...si ma quanti siete? (Cit.) :chessygrin:


Esperienze da Miatisti! - omermon - 22-09-2011

WillyWilly Ha scritto:...ma sei tu che vendi?


...per caso vendi la tua?


:haha::haha::haha::haha:



...ALT! Dove andate? Quanti siete? Cosa portate? ...si ma quanti siete? (Cit.) :chessygrin:


"un fiorino!" (Cit.)