Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - MaverikGTI - 07-04-2016

313x Ha scritto:...pè i conti ci pensa mio zio antunello
:haha: :haha: :haha:

Gli ho detto che il mio budget è diverso dal suo Big GrinSad, ma un giorno mi piacerebbe coronare il sogno o la pazzia :haha:.


Esperienze da Miatisti! - -malleus- - 07-04-2016

Perché importare da uk uno sfilatino base costa tanto?


Inviato non da computer


Esperienze da Miatisti! - Nobles - 07-04-2016

313x Ha scritto:...pè i conti ci pensa mio zio antunello

:haha: :haha: :haha:

Ti stimo


Esperienze da Miatisti! - -Gio- - 01-05-2016

A me han dato della macchina "cinese"......fate voi....


Esperienze da Miatisti! - Lanf - 01-05-2016

-malleus- Ha scritto:Perché importare da uk uno sfilatino base costa tanto?

E` una importazione e devi mettere in conto immatricolazione, trasporto, ecc.
Poi ce l'hai fermo in garage. E qui inizia il dramma.
Per averne uno SICURO, devi smontarlo tutto, buttare via i tre impianti elettrici e mezzo assolutamente inutili, e quello che tieni lo devi rifare, controllare e rifare buona parte delle tubazioni, controllare e serrare con la coppia giusta tutti i bulloni.
Insomma, se sei capace a fare da solo ok, altrimenti metti in conto qualche migliaio di euro per sistemarlo come si deve, e poi non ti meravigli piu` che una Caterham costa cosi` tanto...


Esperienze da Miatisti! - Mexo Cinqo - 14-05-2016

Un signore in visita alla sorella del proprietario del box : " Ma ci fai la Millemiglia?" .
Che lusinga per le mie orecchie.


Esperienze da Miatisti! - User 4805 - 14-05-2016

qualche settimana fa (25 aprile) durante una fiera di auto e moto organizzata dalla ASD di cui faccio parte... mentre mangiavo al bar uno strano individuo mi ha scrutato per un po la vasca da bagno :haha:

buona visione Big Grin (cliccate sull'anteprima per vedere il video)

[Immagine: th_4EED50D3-01F5-48D9-BDBD-00AF5E8A22DD.mp4]


Esperienze da Miatisti! - anubis86 - 05-07-2016

Strano che questo topic non venga toccato da maggio..cmq...
Io lavoro in un albergo e faccio il receptionist notturno, uso al mia ND tutti i giorni per andare a lavoro quindi la parcheggio li , un po' nascosta, lontana dalle piante per non riempirmela di resina di pino..
Questa mattina; parlando a fine turno con un cliente che si era alzato presto, esce il discorso motori e gli chiedo se fosse un'appassionato..a risposta positiva gli chiedo se avesse notato la mia auto..lui mi risponde di no perche' era andato a dormire prima dell'inizio del mio turno (11pm)...gli chiedo di seguirmi e di indovinare quale fosse la mia auto..ben sapendo che non fosse visibile la nd uscendo dalla hall...mi inizia ad indicare di tutto, tra cui un q3..al che io gli rispondo.."quello non e' un'auto, e' un suv£....e gli indico la miatina..appena la vede questo mi sfoggia un sorriso a 64 denti e mi fa "ma daaii non ci credo! come mai non hai preso la 124?" e inizia a guardarsela tutta io flemmaticamente rispondo "mi piace di piu' la mazda come look..e poi la 124 costa molto di piu'...vuole fare un giro?"; il cliente caccia un'urletto di eccitazione stile bambino a cui e' stato chiesto se vuole che gli si compri il giocattolo che sta guardando in vetrina e letterlamente corre per andare aprendere il telefonino che aveva lasciato in hall.
Salito su facciamo un paio di km con lui costantemente a chiedermi di rallentare chiaccherando del piu' e del meno su com'e' la macchina, sulle caratteristiche tecniche...e arrivati ad una rotonda gli faccio..."ah si..ed e' trazione posterore naturalemnte" prima di partire in una piccola derapata sulla rotonda con conseguente urletto emozionato del tipo..mi chiede se puo' guidarla e lo accontanto...tornati all'albergo mi chiede se e' possibile fare qualche foto con lui al volante e mi ringrazia piu' e piu' volte per il "regalo" che gli ho fatto, contento di aver regalato un'emozione ad un'appassionato..salutandoci gli ho chiesto se lui ha famiglia, oltre alla moglie che stava beatamente ronfando e mi risponde di no ..e allora gli dico "mi ascolti..si faccia un favore, se la compri..la vita e' troppo breve per fare casa lavoro in una macchina triste tutti i giorni per non comprarsi una mx5 se ne si ha la possibilià"...mi ha sorriso e ci siam salutati, con mia somma soddisfazione...e un solo rammarico..ma porca pupazza non poteva essere UNA cliente???? XD


Esperienze da Miatisti! - v3rsus - 05-07-2016

...domenica scorsa...autolavaggio e distributore in quel di Torino...Due ND (la mia bianca e quella rossa di frenky) affiancate per fare rifornimento...

Di li spunta il classico tamarro ignorante che faceva rifornimento alla golf GTD...vi trascrivo il nostro "dialogo":

TI: Ma cosa è un raduno???
IO: No, siamo due amici che abbiamo lavato l'auto....Confused (ma dico, DUE auto un raduno???...vabè...andiamo oltre che arriva il bello)
TI: Ah, belle...ma che cilindrata sono???
IO: 1.5 la mia, 2.0 la rossa...
TI: Ma sono diesel, vero??? (Era serio, purtroppo...maledetta pastorizia)
IO: non creTo :haha::haha::haha:
TI: Ah...okConfusedly:


Esperienze da Miatisti! - pierpower - 09-07-2016

Una tipica esperienza da miatisti ė aver posseduto Lamborgotti Sportivose da fantacento cavalli, vendere tutto sulla via di damasco e prendere una mx5 usata.

Ragione della vendita tipicamente futile.
Moscerini che non si staccavano dal parabrezza.
Porta lattina troppo largo x le Red Bull.
La Lamborgotti era fantastica tuttavia...

Scrivere a questo punto che il motore 13cilindri della Lamborgotti non era nulla in confronto ai freni o al rombo della mx5 e che spogliandosi delle vesti hanno perso le squame e comprrso piu di chiunque l aspetto mistico della guida.

Seguono gran lezioni di misticismo.
tirare una seconda con mx5 all uscita del Calvaire non ha prezzo e solo un mistico lo puo fare.

La Lamborgotti non ė pero sepolta e riappare nei post a supporto di capaci ta di guida eccelse, esperienze di guida fuori dal comune. Disponibilità superiore di liquidi. Patata.

Esperienza da miatisti ė in alcuni casi il dilemma se essere l ultimo dei primi o il tentativo snob di essere il primo degli ultimi.

I soldi non c entrano nulla. Credo...