Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - -malleus- - 18-04-2015

Mi risulta non stesse in strada manco a piangere. Da stock ho letto test impietosi.
Se parli di esoticita' beh......la sua scena la fa ... Però è tutto lì.






Inviato non da computer


Esperienze da Miatisti! - MS85 - 18-04-2015

Esatto. Diciamo che, vedendo oggi quanto si è conservativi nel far uscire un nuovo prodotto e quanto si vada a volte a fare le pulci sul business plan anche per modelli che dovrebbero essere acquisti puramente emozionali, trovo affascinante che ci sia stato qualche costruttore che ha lanciato una "cosa" che oggi solo ad un elaboratore verrebbe in mente di fare. E' bello pensare che in un mondo oggi abbastanza "freddo" (e ci metto dentro anche FCA per cui lavoro, non sto facendo il solito vecchio discorso sui brand che fanno auto anonime) ci sia stato spazio per un po' di follia Smile

Poi appunto, una Clio V6 la guardo con ammirazione solo per quello, non penso che sborserei mai 25 o 30 k€ per comprarne una oggi. In sintesi: sarei felice di possederla, ma non mi sognerei mai di comprarla. Ecco, ereditarla forse sarebbe la soluzione ideale :haha:


Esperienze da Miatisti! - -malleus- - 18-04-2015

Si, tra l'altro Renault aveva una storia costellata di precedenti in tal senso (tipo la maxi turbo).
Concordo sulla ridicolaggine delle vetture moderne sedicenti "sportive", anche se secondo me in tempi recenti fca con la 4c ha fatto l'impossibile dimostrandosi l'eccezione che conferma la regola.


Inviato non da computer


Esperienze da Miatisti! - Andre92 - 18-04-2015

@MS85 mi piace il tuo discorso sulle auto da possedere ma non acquistare... E la Clio V6 è quasi in cima a quella lista anche per me...


Esperienze da Miatisti! - Mexo Cinqo - 18-04-2015

Beh , mi pare che la V6 restyle fosse un pelo migliorata


Esperienze da Miatisti! - Mr. Piriolo - 24-04-2015

MS85 Ha scritto:Mah, mettiamola così: non la comprerei mai, penso che sia un progetto abbastanza folle e insensato... Ma mi piace l'idea che ancora in anni recenti ci fossero case che si imbarcavano in progetti folli. Ormai la maggior parte delle hatch sportive mi sembrano la stessa macchina che la tua vicina 65enne usa per andare a fare la spesa, con in più due giri al turbo e due adesivi


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

Concordo a pieno tutto il pensiero Thumbup


Esperienze da Miatisti! - ThomasMalfer - 26-04-2015

La mia prima esperienza miatista è quella che mi ha spinto a comprarla.
Giugno 2014, un mio collega arriva a lavoro con la nb 1.6 del padre. Sono sincero all inizio non le davo una cicca, però insisto per provarla perchè non volevo dare spazio ai pregiudizi.. sono rimasto subito stupito di come ero divertito anche solo guidando a 50 km/h... l amore è scattato subito, pensando che mi ero divertito di piu con 110 cv che provando qualche tempo prima una rs3 preparata da romeo ferraris.
Non sono SOLO i millemila cv a divertire.. ma è tutto l insieme Smile


Esperienze da Miatisti! - MS85 - 29-04-2015

Battuto il mio record di gagni. Torno alla macchina uscendo dal lavoro e sul piazzale è circondata da una quarantina di pellegrini francesi dagli 8 ai 12 anni con tanto di monaci al seguito. Giubilo della folla al momento della messa in moto e scappellamento della vettura.

"Cosa hai visto di bello a Torino Jerome?"

"Una MX-5 NC mamma......ah e anche la sindone"


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


Esperienze da Miatisti! - Ratapignata - 29-04-2015

ThomasMalfer Ha scritto:La mia prima esperienza miatista è quella che mi ha spinto a comprarla.
Giugno 2014, un mio collega arriva a lavoro con la nb 1.6 del padre. Sono sincero all inizio non le davo una cicca, però insisto per provarla perchè non volevo dare spazio ai pregiudizi.. sono rimasto subito stupito di come ero divertito anche solo guidando a 50 km/h... l amore è scattato subito, pensando che mi ero divertito di piu con 110 cv che provando qualche tempo prima una rs3 preparata da romeo ferraris.
Non sono SOLO i millemila cv a divertire.. ma è tutto l insieme Smile

Questa è LA esperienza miatista! Big Grin


Esperienze da Miatisti! - Doppiaeffe - 30-04-2015

MS85 Ha scritto:Battuto il mio record di gagni. Torno alla macchina uscendo dal lavoro e sul piazzale è circondata da una quarantina di pellegrini francesi dagli 8 ai 12 anni con tanto di monaci al seguito. Giubilo della folla al momento della messa in moto e scappellamento della vettura.

"Cosa hai visto di bello a Torino Jerome?"

"Una MX-5 NC mamma......ah e anche la sindone"


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


se la gente giubila quando scappelli, cambia lavoro. sei sprecato!:haha: