Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - Antonio - 20-08-2014

"Chi più spende meno spende". Tante volte me lo sono ripetuto, perchè tante volte ci sono cascato anch'io.


Esperienze da Miatisti! - IAPPO - 20-08-2014

Esatto, vero anche quello, ma è altrettanto vero che un lavoro fatto con sufficienza ai più può bastare


Esperienze da Miatisti! - LucaJones - 21-08-2014

Antonio Ha scritto:"Chi più spende meno spende". Tante volte me lo sono ripetuto, perchè tante volte ci sono cascato anch'io.

Quando ci caschi, devi pensare "chi si accontenta, gode".


IAPPO Ha scritto:Esatto, vero anche quello, ma è altrettanto vero che un lavoro fatto con sufficienza ai più può bastare

Per questo, anche quando dovevo semplicemente fare il tagliando, ho chiesto consigli su questo Forum!
E quando non so a chi chiedere consigli circa il meccanico a cui rivolgermi, se non si tratta di interventi ugentissimi, vale la pena passare a farci due chiacchiere. Di solito cerco di fargli capire che sono piuttosto pignolo, quindi se non è capace di raggiungere il risultato che gli chiedo, è meglio per entrambi saperlo subito.


Esperienze da Miatisti! - Antonio - 21-08-2014

LucaJones Ha scritto:Quando ci caschi, devi pensare "chi si accontenta, gode".

Se la macchina ha un problema le paroline magiche servono a poco Wink


Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 21-08-2014

Allo stato delle cose rientro anche io nella cerchia di chi si accontenta di un lavoro sufficiente... dato che fino ad oggi mi hanno fatto lavori di *****! Sad


Esperienze da Miatisti! - oldcafe - 21-08-2014

Non per difendere la mia categoria, ma questo vale un pò per tutte quelle volte che abbiamo bisogno di un artigiano o professionista in genere


Esperienze da Miatisti! - Mexo Cinqo - 21-08-2014

IAPPO Ha scritto:Esatto, vero anche quello, ma è altrettanto vero che un lavoro fatto con sufficienza ai più può bastare


Ma il peggio è quando ti rifilano lavori di sufficienza mentre tu gli chiedi un lavoro fatto bene !


Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 21-08-2014

oldcafe Ha scritto:Non per difendere la mia categoria, ma questo vale un pò per tutte quelle volte che abbiamo bisogno di un artigiano o professionista in genere

Verissimo, potremmo aprire un forum dedicato interamente ad artigiani e professionisti in genere Sad


Esperienze da Miatisti! - LucaJones - 21-08-2014

Antonio Ha scritto:Se la macchina ha un problema le paroline magiche servono a poco Wink

Puoi andare a piedi, bicicletta, autobus, treno, nave o aereo. Godendone.

Sei stato tu a cominciare, con "chi più spende meno spende".
...non devi "gettare il sasso e nascondere la mano". (mi porto avanti) "hai voluto la bicicletta, ora pedala" e ricordati: "moglie e buoi dei paesi tuoi".


Esperienze da Miatisti! - Doppiaeffe - 21-08-2014

Fabiolous Ha scritto:Allo stato delle cose rientro anche io nella cerchia di chi si accontenta di un lavoro sufficiente... dato che fino ad oggi mi hanno fatto lavori di *****! Sad
Guarda, è pazzesco il livello dell'artigiano medio. Se io lavorassi con standard simili avrei perso tutti i clienti.
Penso che forse la colpa sia del fatto che non abbiamo scuole professionali e che idraulico, meccanico e carrozziere ci si diventi senza cultura.

Lo dico addolorato. Mio nonno faceva selle e per me l'artigiano era un artista.