Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - aircooled - 05-09-2012

Gagio Ha scritto:...esatto, di bolina la Miata e' piu' performante.

...e non curerei neanche eventuali aerofagie...una spinta supplementare a reazione può essere sempre utile Mrgreen


Esperienze da Miatisti! - Rava86 - 05-09-2012

Ho un fl 1800, se non supero i 5000 giri (dove si avverte chiaramente un aumento della spinta) ci credo che l'auto non va! Tirarla significa arrivare a limitatore, è li apposta per non fare danni. Fai conto che io ho limitatore a 7250 giri e potenza massima a 7000 :haha:.

Rava


Esperienze da Miatisti! - fracrist - 05-09-2012

Rava86 Ha scritto:Ho un fl 1800, se non supero i 5000 giri (dove si avverte chiaramente un aumento della spinta) ci credo che l'auto non va! Tirarla significa arrivare a limitatore, è li apposta per non fare danni. Fai conto che io ho limitatore a 7250 giri e potenza massima a 7000 :haha:.

Rava

verissimo. credo che chi non ha esperienza (tipo me) le prime volte che senti che il motore "cambia passo" ci si spaventi un po'. :oops:
Poi scopri quanto è bello tenerlo lì, che senti che risponde alla minima variazione sul pedale del gas, e diventa una droga!!!!! :chessygrin:

PS: per Omer e Elwood: ho superato i 5500 rpm. :harhar:


Esperienze da Miatisti! - Pdor figlio di Kmer - 05-09-2012

Nico87 Ha scritto:Stamattina ad un incrocio: di fronte a me un 156 a carbone che parte a chiodo per passare prima di me, lasciando la classica sgommata, fumo compreso.. Visto che era tutto libero parto facendo tutto l'incrocio di traverso con l'auto che urla a limitatore: neanche a tempo di finire l'arco che questo mette la freccia, accosta e mi lascia passare con pollice alzato...! :chessygrin:

UHAHAHAHA!!! te si fora !! :haha: :primo:


Esperienze da Miatisti! - P&R - 05-09-2012

Teniamo anche presente che una bella tirata, fatta nella maniera giusta, fa del bene ai motori.

Le mie poche e semplici regole:

- motore e trasmissione caldi (fare almeno una trentina di km prima)
- liquidi in ordine
- niente sovrappesi inutili (spece sul sedile destro)
- mai in autostrada, ma in collina o montagna
- guidare ad orecchio, cambiare a 7000 rpm (in su) o a 4500 rpm (in giu')
- tirare per un po' di km, poi rallentare un po', poi tirare ancora
- stare attenti ai freni, la prima cosa che ti comincia a "lasciare"
- lasciarla raffreddare un po' prima di spegnerla

:chessygrin:


Esperienze da Miatisti! - dafde - 05-09-2012

uormmap e cuuldaun


Esperienze da Miatisti! - LucaJones - 05-09-2012

aircooled Ha scritto:...e non curerei neanche eventuali aerofagie...una spinta supplementare a reazione può essere sempre utile Mrgreen

E niente ruttini. Mi raccomando!


Esperienze da Miatisti! - davifigo - 05-09-2012

LucaJones Ha scritto:E niente ruttini. Mi raccomando!

Mangio fagioli e rifaccio lo sparo col furgoncino. RESTIAMO AGGIORNATI.Passo.


Esperienze da Miatisti! - omermon - 05-09-2012

fracrist Ha scritto:verissimo. credo che chi non ha esperienza (tipo me) le prime volte che senti che il motore "cambia passo" ci si spaventi un po'. :oops:
Poi scopri quanto è bello tenerlo lì, che senti che risponde alla minima variazione sul pedale del gas, e diventa una droga!!!!! :chessygrin:

PS: per Omer e Elwood: ho superato i 5500 rpm. :harhar:

voglio le prove...:chessygrin:


Esperienze da Miatisti! - Elwood Blues - 05-09-2012

Nico87 Ha scritto:Stamattina ad un incrocio: di fronte a me un 156 a carbone che parte a chiodo per passare prima di me, lasciando la classica sgommata, fumo compreso.. Visto che era tutto libero parto facendo tutto l'incrocio di traverso con l'auto che urla a limitatore: neanche a tempo di finire l'arco che questo mette la freccia, accosta e mi lascia passare con pollice alzato...! :chessygrin:

Sodalizio Tamarri Miata :haha:

omermon Ha scritto:voglio le prove...:chessygrin:

quoto :chessygrin: