Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - Pdor figlio di Kmer - 02-08-2012

IL CALDO TORRIDO e la MIATA SENZA A/C

non succede quasi mai che la gialla rimanga sotto il sole cocente per più di qualche minuto...ma come al pranzo dell' altro giorno, anche oggi in parcheggio, non c' era nessuna copertura Sad stavolta però: dalle 8:00 alle 13:00 ... : zip :

il ritorno alla macchina è stato traumatico

- aprendo la porta il calore mi ha asciugato le cornee
- ganci capote >>> intoccabili...unica arma a disposizione: la velocità d' esecuzione...peccato che abbia funzionato solo con un gancio :/
- lunotto che sembra liquefatto...avete presente l' impasto della pizza ben tirato? ecco sembrava una roba del genere
- i sedili: (e per fortuna che sono in alcantara) settati a fuoco basso...il fondoschiena cede alla gravità, ma la schiena richiede un tuffo incosciente ed un bel respiro...infatti per ora non mi appoggio...f@nçulo...Confusedkull:
a quel punto arriva la sfida finale.... 'prova ad afferrarmi' sembrano dire volante e pomello ...con un certo sarcasmo : Mad :


in assenza di amianto, asciugamano e guanti sono stati l' unica soluzione per riuscire a guidare usando le mani anzichè le presine da forno...
finestrini, capote, frangivento e piede destro settati su "giù tutto" con un solo scopo: PRENDERE ARIA !

ecco, quello che sfrecciava in top down con guanti da rally, non era un tamarro che si atteggiava a 'Mcrae' ma un povero miatista succube del caldo :plus1sad:

VACCA LEA che caldo :dispair: ebbene si: in certe giornate l' A/C sarebbe davvero molto utile Sad

PS: guidando cercavo di inventare una scusa plausibile per un giustificare i guanti e l' andatura, a degli ipotetici carabinieri...non mi è venuto in mente nulla se non un rassegnato e supplichevole "provateci voi signori"


Esperienze da Miatisti! - Elwood Blues - 02-08-2012

mitico Pdor :haha:


Esperienze da Miatisti! - x-vas - 02-08-2012

SuperPdor
ma avevi il guantino old style in pelle e retina?


Esperienze da Miatisti! - Pdor figlio di Kmer - 02-08-2012

per mantenere una certa coerenza con le infradito i guanti sono rigorosamente SPARCO modello 'Tide' bianchi :haha:


Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 02-08-2012

Ragazzi ma come cavolo fate senza AC????

Vi raccolto la mia prima volta.... quando sono entrato nella MX-5 sotto al sole dalle 9 alle 13:

- apro;
- entro;
- il dolore era così atroce che non ho fiatato;
- una lacrima scendeva dall'occhio sinistro (giuro!); Confusedadbye: (così, ma senza manina)
- 10 secondi di silenzio;
- urlo!!!

Quel giorno ho maledetto i sedili in pelle!


Esperienze da Miatisti! - Antonio - 02-08-2012

La spider è un'auto di sacrifizio (cit.).
La combinazione peggiore è vernice scura - no ac - sedili in pelle (chiari, per fortuna) - pomello in metallo...a me bastano 5 minuti in auto in questo giorni per scendere irrimediabilmente pezzato su schiena e *****. Nà goduria proprio..


Esperienze da Miatisti! - aircooled - 02-08-2012

io ho la Mx5 nera, gli interni in pelle chiara, non ho l'aria condizionata e vivo in Puglia.

Confusedkull:


Esperienze da Miatisti! - Pdor figlio di Kmer - 02-08-2012

la copri col telo bianco o la tieni a 'fuoco lento' ?


Esperienze da Miatisti! - giova85 - 02-08-2012

grande Pdor...come ti capisco!! :haha:
io la uso tutti i giorni per andare a lavoro e la parcheggio purtroppo nel ciocco del sole....senza a/c sono diventato un fulmine ad entrare, trattengo il respiro poi clac...clac...stunc...clac...clac...gvzzzzzzzzzzzz, giro la chiave e riprendo a respirare! ormai sono talmente abituato che non ci penso neanche più!! :chessygrin:


Esperienze da Miatisti! - aircooled - 02-08-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:la copri col telo bianco o la tieni a 'fuoco lento' ?
se posso parcheggiarla all'ombra è bene, se no amen. Considera che all'ora di pranzo, spesso, ho il box libero Smile