Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - Elwood Blues - 26-07-2012

x-vas Ha scritto:e così sei sicuro di essere fermo e di farti passare dalle panda 30 :giggle:

però se ripremo il pulsante sembra di avere il boost :haha:


Esperienze da Miatisti! - x-vas - 26-07-2012

Elwood Blues Ha scritto:però se ripremo il pulsante sembra di avere il boost :haha:

ahahahah......vero! col 205 diesel per fare i sorpassi lo staccavo sempre :haha:


Esperienze da Miatisti! - Lanf - 26-07-2012

Fabiolous Ha scritto:Seriamente parlano, ma sai che mi sono sempre chiesto come è la VERA 500 da guidare?

Un delirio e un divertimento. Molto dipende da cosa ti aspetti. E' una macchinina leggerissima con un motore ridicolo, in salita non va una cippa (se è ripida devi davvero mettere la prima), in discesa fa abbastanza, ma con ricchezza di infarti e continui a chiederti come fa a stare in strada con 4 gomme da bicicletta, probabilmente della II° guerra punica. Doppiette a gogò, freni semi-decenti. Volantone sottilissimo e leggero, e lo scoppiettio del bicilindrico raffreddato ad aria. La metti ovunque, come una Smart, ma sei alto la metà.
Sistemare le boccole dello sterzo e sospensioni potrebbe aiutare ad evitare alcuni infarti.

Ah... visto cosa gira oggi, sei sempre a pregare che non ti vengano addosso.


Esperienze da Miatisti! - -malleus- - 26-07-2012

P&R' Ha scritto:Allora, riassumendo:

- una NA usata si compra a 2000 -2500 neuri, non di piu'
- una NA usata si vende solo a 5500-6000 neuri, non di meno

:haha:


Esperienze da Miatisti! - fracrist - 26-07-2012

Mi sa che chiedo di chiudere il thread sul giorno della polemica, non siete disciplinati e la fate ovunque. :x


Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 26-07-2012

Lanf Ha scritto:Un delirio e un divertimento. Molto dipende da cosa ti aspetti. E' una macchinina leggerissima con un motore ridicolo, in salita non va una cippa (se è ripida devi davvero mettere la prima), in discesa fa abbastanza, ma con ricchezza di infarti e continui a chiederti come fa a stare in strada con 4 gomme da bicicletta, probabilmente della II° guerra punica. Doppiette a gogò, freni semi-decenti. Volantone sottilissimo e leggero, e lo scoppiettio del bicilindrico raffreddato ad aria. La metti ovunque, come una Smart, ma sei alto la metà.
Sistemare le boccole dello sterzo e sospensioni potrebbe aiutare ad evitare alcuni infarti.

Ah... visto cosa gira oggi, sei sempre a pregare che non ti vengano addosso.

Ahem, forse mi è passata la voglia! :oops:
Grazie della mini recensione!

Per il compressore:
io a casa ho un ABAC e vi assicuro che quando l'accendo l'MX-5 non perde un colpo!!! :chessygrin:


Esperienze da Miatisti! - Hammer® - 26-07-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:come ti ha detto anche yuza, se acquisti l' auto a 2200 euro oppure 2700 (la mia) + compressore (fai 3000) sei moooolto distante dai 10.000 che ipotizzavi
Si ma quanto c'ha speso dopo? Assetto, cerchi, interni, esterni, torsen carrozziere; tra lazzi e mazzi se fa i conti della spesa vedrai che col compressore ti avvicini bene ai 10.000 euro. E cmq non ne vale la pena perché poi avrai bisogno di adeguare altri componenti meccanici...
Insomma Pdor, in amicizia ma... stammi su da dosso! Smile))


Esperienze da Miatisti! - aircooled - 26-07-2012

Lanf Ha scritto:Un delirio e un divertimento. Molto dipende da cosa ti aspetti. E' una macchinina leggerissima con un motore ridicolo, in salita non va una cippa (se è ripida devi davvero mettere la prima), in discesa fa abbastanza, ma con ricchezza di infarti e continui a chiederti come fa a stare in strada con 4 gomme da bicicletta, probabilmente della II° guerra punica. Doppiette a gogò, freni semi-decenti. Volantone sottilissimo e leggero, e lo scoppiettio del bicilindrico raffreddato ad aria. La metti ovunque, come una Smart, ma sei alto la metà.
Sistemare le boccole dello sterzo e sospensioni potrebbe aiutare ad evitare alcuni infarti.

Ah... visto cosa gira oggi, sei sempre a pregare che non ti vengano addosso.

Più o meno Lanf ha reso l'idea...aggiungerei che è semplice darle un po' di "brio" in più con qualche sistematina e pochi denari...molto fanno le sensazioni, è una macchina che si guida con i 5 sensi, il tatto deve essere sviluppatissimo al *****, devi capire qual è il punto di non ritorno, gli pneumatici sono dei 125, però è divertente e guidata Lei, puoi guidare tutto il resto, non sempre è valido il contrario.
Io negli anni un po' c'ho smanettato, mantenendo l'aspetto di 5oo perbene e perfetta di signorina colleggiale, le ho messo su un 595 con carburatore doppio corpo, scarico doppio a silenziatore svuotato tipo abarth record monza, e altre cavolate che ti fanno avvertire la differenza tra i 18cv e 25/26, si poteva andare oltre ma non era il caso. Una cosa è certa: è una scuola di vita. E' "comoda" specie in estate dalle mie parti, quando le strade sono affollate dai mezzi dei turisti, non è una scheggi, anzi, ma ci vai dappertuto senza fretta. A volte sembra di guidare un go-kart, solo che 2 persone ci stanno con la spesa e vanno dappertutto con un tetto sulla testa. Aggiungo che secondo me non è da considerare un'auto d'epoca nel senso stretto del termine, se dovessi comprarla non la compreri.

Comunque,adesso sono per il ritorno alla originalità. Sai anche le colleggiali più ***** poi diventano brave madri di famiglia!


scusate l'OT.


Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 26-07-2012

aircooled Ha scritto:Sai anche le colleggiali più ***** poi diventano brave madri di famiglia!

:haha::haha::haha:
sacrosanta verità!!


Esperienze da Miatisti! - Hammer® - 26-07-2012

P&R' Ha scritto:Allora, riassumendo:

- una NA usata si compra a 2000 -2500 neuri, non di piu'
- una NA usata si vende solo a 5500-6000 neuri, non di meno
- va presa con un motore freschissimo
- compressore, montaggio, kazzabubboli vari, messa a punto etc non si spende piu' di 2000-2500 neuri

Ma allora, tutte le NA usate hanno gia' il compressore? O c'e' qualche "torno che non conta"?
:haha:

Ma certo Paolo, qui c'è gente che vive nel mondo dei sogni :chessygrin: