Mx5Italia
un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che (/thread-6710.html)

Pagine: 1 2 3


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - ggcapp - 17-03-2010

...quando ero piccolo, intendo circa sei sette anni, nella via dove abitavo c'era una piccola officina, di quelle degli anni sessanta o settanta, una stanza con la vernice blu a mezzo muro e cassette di attrezzi da tutte le parti, era l'officina di un elettrauto, la particolarita' era che intorno a quel portono trovavi spesso parcheggiate auto da sogno...Maserati, Ferrari e Porsche ma anche Morgan e altre chicce del genere. Io ne ero attratto come un orso dal miele e il mio miele era costituito in particolare dalla Ferrari Dino che stazionava imperterrita li davanti. Era la Ferrari personale dell'elettrauto. Io ci ho passato l'infanzia a fre giretti di prova insieme a lui e a sbavargli nl vano motore della Dino. Quell'elettrauto, pur con la differenza generazional e' diventato un amico, non un amico da topa ovviamente ma una amico di passione motoristica. Quest'uomo e' uno degli ultimi piloti di una volta, quando scendendo dalle macchine la tua pelle sapeva di "motore" e a bordo della sua Lola ha trionfato in lungo e in largo. Oggi continua a correre sempre con la sua intramontabile LOLA Arancione che quando non corre dorme sotto una coperta blu circondata letteralmente dalle coppe che ha vinto, coccolata come un bimbo. Ecco la LOLA (non la mucca dello spot del latte!) dorme in un garage che per appassionati di motori come me puo' essere paragonato alla grotta delle meraviglie. Vi dico qualche tesoro visibile nella sudetta grotta...Lambo Kountach, Fiat 850 Abarth, Lancia Lambda degli anni venti, una Maserati Bora, la immancabile Dino, Delta S4, Lancia Stratose altre ma stasera c'era una novita' .......una incredibile Alfa 33 prototipi degli anni 7o. Dormiva da anni in un museo all'estero e un collezionista e' riuscito ad acquistarla, per ora non rivelo di piu'. Cmq dico solo che il rombo mi ha quasi fatto fare una lacrimuccia! Cmq risaliti dalla grotta al mondo reale ci siamo messi a parlar della mia Mx5 e ovviamente ne decantavo le doti.....lui senza dire niente mi ha teso la mano pretendneo le chiavi....come potevo rifiutare, le prende e mi dice sali indicandomi il sedile del passeggero. Mette in moto e comincia a chiedere dati tecnici, cavalli clindata etc etc.....intanto parte come Fanjo e in due balletti siamo sulla rotonda in sbandata leggera....e' una zona semideserta della zona industriale e lui la macchina la prova davvero, curve, riprese etc......finisce con una gran frenata condoppietta in scalata. Scende e mi dice che e' davvero ottima, gli ricorda qualche auto che nel settanta faceva cronoscalate. Maneggevol, l'avantreno risponde bene, la trova incollata a terra e molto reattiva......conclude dicendo..se la vendi la prendo io!!!!! La Mazdina ha conquistato anche un pilota navigato come lui!! Grande.

http://www.alfasport.net/Public/data/pi ... 71%201.JPG


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - Luca - 17-03-2010

Bella storia un grande uomo!!! e che auto!!!ma fa ancora il mecca?


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - Tiro! - 17-03-2010

Fa piacere conoscere storie di gente veramente appassionata e che non si ferma a rimirare un calandrone trapezioidale.. :chessygrin:
E fa ancora più piacere sentire che apprezzano le Mx-5..


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - ggcapp - 18-03-2010

meccanico si ma solo per auto di questo tipo.....e ancora guida la sua splendida Lola......e come guida.......come altri piloti della sua generazione tipo il Nesti pluricampione italiano e europeo hanno una filosofia.......le macchine di ora non sono "vere"....quelle che guidavano loro con 400cv su 600 kg di peso tra i tornanti di montagna erano vere macchine......come dargli torto, non c'era il dsc o il dsp o altro allora....


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - Formix - 18-03-2010

se gli va bene il 1.6 gli vendo la mia Big Grin


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - Gyu71 - 18-03-2010

Bella storia!!! Wink


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - Ste - 18-03-2010

Bellissima storia...

sposto in "La nostra MX5"

Ciao


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - ggcapp - 18-03-2010

a vedere la 33 e' venuto anche un bel personaggio...Galli ex pilota anni 70 della F1 Mc Laren motorizzata Alfa Romeo ed ex pilota Autodelta .......un altro degli ultimi cavalieri!!


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - Luca - 18-03-2010

Cazzolina deve essere famoso nel giro sto mecca...

che poi una 33 stradale costerà qualche milione di euro...


un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che - ggcapp - 19-03-2010

Luca Ha scritto:Cazzolina deve essere famoso nel giro sto mecca...

che poi una 33 stradale costerà qualche milione di euro...


diciamo pure ex ufficiale piu' che stradale e diciamo che in effetti costa costa costa ma e' un'opera d'arte. Spero di potervi deliziare con un servizio fotografico come si deve.