Mx5Italia
Xenon su NBFL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Xenon su NBFL (/thread-6709.html)

Pagine: 1 2


Xenon su NBFL - Luca - 17-03-2010

Volevo sapere dai possessori di FL se montanto u kit Xenon aftermarchet quelli con centralina e bulbo si vanno a rovinare le ottiche della mx5? avete ingiallito i fari? bruciati? o qualsiasi altra cosa...le vorrei montare ma solo se non si rovina niente...


Xenon su NBFL - desertbug - 17-03-2010

Non ho notato problemi di sorta!


Xenon su NBFL - Luca - 17-03-2010

ok grazie!!!


Xenon su NBFL - Miller - 18-03-2010

Vai tranquillo, gli xeno scaldano e consumano meno delle alogene, non ho mai sentito che hanno causato alcun danno sulle nostre Mx.
Il massimo che può succedere su NBFL è che influenzino l'accensione del retronebbia per via di interferenze (non ricordo dove e come), verifica solo questo.


Xenon su NBFL - maucec - 20-03-2010

Miller Ha scritto:Vai tranquillo, gli xeno scaldano e consumano meno delle alogene, non ho mai sentito che hanno causato alcun danno sulle nostre Mx.
Il massimo che può succedere su NBFL è che influenzino l'accensione del retronebbia per via di interferenze (non ricordo dove e come), verifica solo questo.

Esattamente! Ho risolto il problema schermando i cavi del fanale sx (lato guida) avvolgendoli con carta stagnola.


Xenon su NBFL - aleottosei - 20-03-2010

Anche io li ho e non mi sembra sia successo niente...a proposito ti interessa il kit con lampade a 6000K??ti posso vendere il mio,è nuovissimo ha si e no 2sett chi frequenta spesso il forum può confermare dalla mia firma modificata.Le vendo perchè voglio una gradazione più bassa,mi sono accorto che per i miei gusti sono un pò troppo fredde.Fammi sapere sono pronte all'uso,togli le tue lampadine metti queste e fissi le centraline.Lavoro da 30min max...contattami in MP ciao :beerchug:


Xenon su NBFL - Miller - 20-03-2010

aleottosei Ha scritto:Anche io li ho e non mi sembra sia successo niente...a proposito ti interessa il kit con lampade a 6000K??ti posso vendere il mio,è nuovissimo ha si e no 2sett chi frequenta spesso il forum può confermare dalla mia firma modificata.Le vendo perchè voglio una gradazione più bassa,mi sono accorto che per i miei gusti sono un pò troppo fredde.Fammi sapere sono pronte all'uso,togli le tue lampadine metti queste e fissi le centraline.Lavoro da 30min max...contattami in MP ciao :beerchug:
Ale trovi facilmente le sole lampadine di ricambio, senza cambiare il kit xeno.
5000K le trovi tranquillamente, se vuoi scendere a 4300-4500 le trovi ma fai più fatica.


Xenon su NBFL - aleottosei - 20-03-2010

Miller Ha scritto:
aleottosei Ha scritto:Anche io li ho e non mi sembra sia successo niente...a proposito ti interessa il kit con lampade a 6000K??ti posso vendere il mio,è nuovissimo ha si e no 2sett chi frequenta spesso il forum può confermare dalla mia firma modificata.Le vendo perchè voglio una gradazione più bassa,mi sono accorto che per i miei gusti sono un pò troppo fredde.Fammi sapere sono pronte all'uso,togli le tue lampadine metti queste e fissi le centraline.Lavoro da 30min max...contattami in MP ciao :beerchug:
Ale trovi facilmente le sole lampadine di ricambio, senza cambiare il kit xeno.
5000K le trovi tranquillamente, se vuoi scendere a 4300-4500 le trovi ma fai più fatica.

Ho già guardato,faccio prima a cambiare tutto...vado di 4300k le ho già trovate.grazie comunque Thumbup


Xenon su NBFL - axet - 27-03-2010

se posso scrivere qui senza dover aprire una nuova discussione...

dunque, ho appena montato i fari nuovi sulla mia nb, ho infatti fatto la conversione frontale da nb a nbfl. l'elettrauto del mio carrozziere mi ha detto che ha dovuto rifare tutto il cablaggio per poter montare correttamente i nuovi fari.

ora: ho preso il kit xenonlamp per fl, il problema è che è stato montato nei bulbi più esterni, quindi come posizioni, mentre per gli anabbaglianti sono rimasti i fari normali...e il carrozziere mi ha spiegato che l'elettrauto non poteva fare altrimenti.

qualcuno mi spiega se è realmente cosi? l'unica adesso è comprare un altro kit e fare diventare quindi il faro bi-xeno?


Xenon su NBFL - .SharK - 27-03-2010

:fuite:

L'elettrauto ti ha fatto un disastro. Quelle parabole sono per gli abbaglianti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Accechi tutti quelli che viaggiano in senso opposto!!!!!

I bulbi esterni sono per gli anabbaglianti
Le parabole centrali sono per posizioni + abbaglianti
Le paraboline interne sono per le frecce


I cablaggi che ti ha fatto sono TUTTI errati Banghead Banghead Banghead Banghead

Basta andare in Mazda/contattare rottamai sul forum e comprare i cablaggi adatti. Stacchi i vecchi e attacchi i nuovi e in 2 min hai la conversione fatta.

Gli xeno vanno montati al posto degli anabbaglianti, ossia esternamente