Mx5Italia
Montego blu? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Montego blu? (/thread-665.html)



Montego blu? - scottbi - 15-06-2008

Ciao a tutti, sono quasi sul punto di comprare una mx5, ma ho qualche perplessità che spero qualcuno mi possa chiarire.
Innanzi tutto il modello che vorrei acquistare è una mx5 del '97 serie montego blu, 1.6 90 cv, auto tenuta in maniera esteticamente impeccabile con circa Km 105000 e tagliandi sempre effettuati.
Le mie curiosità riguardano l'equipaggiamento di questa particolare ed elegantissima versione, come:
- mancanza abs
- mancanza airbag passeggero
- mancanza chiusura centralizzata

Ci sono invece: Hard top in tinta, capote beige, aria condizionata, assetto sportivo , vetri elettrici cerchi da 14'.

E' tutto regolare? E' possibile che un'auto del '97 non avesse gli accessori sopra descritti di serie? Ringrazio anticipatamente per le risposte e vi chiedo ancora se un prezzo di € 5500 possa ritenersi ragionevole.


Montego blu? - mr.magoo87 - 15-06-2008

prima cosa.
Se tenuta bene e con tutti gli accessori sopra descritti la cifra di 5500euri è ottima.
poi sia ABS che chiusura centralizzata è normale che non ci fossero,la macchina era nata senza.
Per l'airbag passeggero non cè perchè sulla prima NA addirittura non c'era nemmeno per il conducente.


Montego blu? - .SharK - 16-06-2008

Di dove sei? magari è di qualcuno che conosciamo, oppure qualcuno di esperto può venire con te a dare un'occhiata all'auto e valutarne lo stato generale!
Hai dato una lettura a questa guida all'acquisto della mx-5?

ciaoo


Montego blu? - fede_ramone - 17-06-2008

se è perfetta è un ottimo prezzo, calcola che per acquistare solo l'hard top usato si spendono sui 1000 euro... e poi la montego è bellissima!


Montego blu? - spiderman - 18-06-2008

Prendila con tranquillità, per essere una NA 1.6 90cv ha molte più cose della maggior parte della MX5 in circolazione.

Ad esempio l'airbag è stato reso disponibile proprio nel 97 mentre sulla 1.8 lo era già dal 94 figurati quello per il passeggero!
L'AC è una rarità vera e propria.
L'Hard Top era di serie per quel modello così come la cappottina chiara e gli interni in pella chiara.
Verifica solo che abbiano eseguito la sostituzione della cinghia di distribuzione, per il resto detta così è un buon affare!


Montego blu? - BladeRunner - 18-06-2008

Concordo con quanto detto dagli altri.
La Montego Blue è stata prodotta solo nel 96, di che mese del 97 è? Era senza air bag, abs e chiusura centr.; se ha il clima è un valore aggiunto rilevante.
Il prezzo è ottimo, controlla se ha fatto la distribuzione, se si è un vero affare.
Se vuoi leggi il mio articolo nella sez. tecnica potrebbe chiarire qualche dubbio (il tutto con infinita modestia).


Montego blu? - scottbi - 18-06-2008

Grazie a tutti per le risposte!!!
Ho fatto controllare l'auto da un meccanico di fiducia e mi ha dato il suo ok. La cinghia è stata già sostituita a Km90000 e non c'è nessun intervento rilevante all'orizzonte (gomme a parte).
Sinceramente mi sono innamorato a prima vista e pur avendo visto altri modelli di mx5 (anche più recenti) il cuore continua a battere solo per lei...
Spero di entrarne in possesso il prima possibile e di partecipare al primo raduno disponibile.
Grazie ancora per l'aiuto.


Montego blu? - fede_ramone - 19-06-2008

perfetto, allora è la tua. aspettiamo le foto! : WohoW :


Montego blu? - spiderman - 19-06-2008

Aspettiamo l'annuncio!!


Montego blu? - Kublay - 19-06-2008

scottbi Ha scritto:Spero di entrarne in possesso il prima possibile e di partecipare al primo raduno disponibile.
Io te lo auguro, e spero di incontrarti presto a qualche raduno : Wink :

P.S. di dove sei?