Mx5Italia
NC e Pozzanghere - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: NC e Pozzanghere (/thread-656.html)

Pagine: 1 2


NC e Pozzanghere - Kublay - 14-06-2008

Ieri, dopo aver ritirato l'auto : WohoW : sono sceso solo per cenare :haha:
dalle mie parti ieri sera ha iniziato a piovere dalle 22.30 in poi (attualmente piove..... Banghead ), in questi primi chilometri, in cui sto prendendo confidenza con la bestiolina, ho notato una cosa, per me, allarmante.
Attraversando pozzanghere (quelle che non posso evitare), si alza l'acqua dalle ruote finendo sul parabrezza, con ovvi problemi di visibilità, detto questo, i paraspruzzi anteriori after-market, possono ovviare al problema? qualcuno ha notato se questo inconveniente è solo per la NC, o anche per i modelli precedenti?
per il resto, a parte questa pecca (tra l'altro non sottovalutabile), macchina eccezionale : WohoW :


NC e Pozzanghere - LyTb4sKy - 14-06-2008

Io mi diverto quando l'acqua mi finisce sul parabrezza... :gnigni:


NC e Pozzanghere - Fabiolous - 14-06-2008

penso che sia normale. E' molto più bassa delle altre.
Con le vare NA, NB e FL penso che sia anche peggio visto che sono appena più basse.

Anche per me le pozzanghere sono dei piccoli laghetti. Durante l'ultima pioggia mi è salita acqua su tutta la mazdina tipo effetto sub :|


NC e Pozzanghere - .SharK - 15-06-2008

con l'fl ho più volte affrontato temporali improvvisi e molto violenti, di quelli che allagano le strade.. quindi 1 pozza unica.. si galleggia parecchio, acquaplaning a manetta ma è abbastanza onesta come risposta secondo me. Per l'allagamento del parabrezza... beh... fai partire i tergicristalli :haha: :haha:


Colgo l'occasione per fare una domanda. Anche a voi quando fate lunghi tratti sotto la pioggia (autostrada ad esempio) quando dovete frenare vi ritrovate una frenata sbilanciata per i primi metri (tanto da dover alleggerire la pressione sul pedale e dopo riprenderla)?


NC e Pozzanghere - pit la bestia - 15-06-2008

no non succede di avere la frenata cosi in paga sto seriamente pensando di togliere l'abs che quando entra ho la macchina che va a destra e sinistra!!!
cmq per risolvere il problema dell'acqua devi mettere dei lip davanti alle ruote anteriori perchè è da li che che poi riesce ad arrivare fin sul vetro.
L'NC già li ha ma evidentemente non sono sufficenti...
cmq a me non ha mai dato più di tanto fastidio


NC e Pozzanghere - Fabiolous - 16-06-2008

Miata.SharK Ha scritto:con l'fl ho più volte affrontato temporali improvvisi e molto violenti, di quelli che allagano le strade.. quindi 1 pozza unica.. si galleggia parecchio, acquaplaning a manetta ma è abbastanza onesta come risposta secondo me. Per l'allagamento del parabrezza... beh... fai partire i tergicristalli :haha: :haha:
La mia, sui 70/80 non soffre di questo problema. Ad altre velocità non saprei dire.

Citazione:Colgo l'occasione per fare una domanda. Anche a voi quando fate lunghi tratti sotto la pioggia (autostrada ad esempio) quando dovete frenare vi ritrovate una frenata sbilanciata per i primi metri (tanto da dover alleggerire la pressione sul pedale e dopo riprenderla)?
Ho fatto tratti di 20/30 km di superstrada bagnata ma non ho mai trovato questo problema. Forse non mi sono trovato nelle condizioni in cui si verifica.


NC e Pozzanghere - WillyWilly - 16-06-2008

...me lo faceva anche il freelander ed era ben più alto, è normale con le pozzanghere....


NC e Pozzanghere - peter+ - 16-06-2008

Succede anche sulla NA. Forse non succede sulle auto dove le ruote anteriori sono allineate o quasi alla base del parabrezza (tipo monovolume)...


NC e Pozzanghere - dmax23 - 17-06-2008

Io se entro in una pozza l'acqua mi entra direttamente DENTRO la macchina!!! Mrgreen :haha:
Che ti lamenti??? : WohoW :


NC e Pozzanghere - fede_ramone - 19-06-2008

io non ho questi problemi... e da quando ho messo le pzeronero l'acquaplaining è solo un ricordo, sul bagnato sono ottime