Mx5Italia
Tsunami............terremoti.............. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Tsunami............terremoti.............. (/thread-6430.html)

Pagine: 1 2


Tsunami............terremoti.............. - alessandrogelsi - 27-02-2010

Non vi sembra che si stiano verificando un po troppi eventi ultimamente???

Cosa sta succedendo???


Tsunami............terremoti.............. - .SharK - 27-02-2010

ci avviciniamo al 2012 :haha:

Scherzi a parte. Il "problema" è che il mondo è tutto collegato. Se sposti una tessera inevitabilmente si spostano anche tutte le altre: ecco il perchè siamo partiti con l'abruzzo, passando per....... (non ricordo, ho il vuoto!) poi haiti ed ora cile ed argentina.

Prima o poi si riassesterà tutto


Tsunami............terremoti.............. - alessandrogelsi - 27-02-2010

Speriamo!

Ma nel nostro piccolo( qui sull'isola) quest'anno abbiamo avuto il mare in casa, mai successo nella storia, abbiamo avuto raffiche da 130 kmh mai avute ........

Stanno cambiando tantissime cose, nn abbiamo piu' le stagioni........ecc...ecc.....


Tsunami............terremoti.............. - alluminio - 27-02-2010

Qui a Modena, quest'inverno, è nevicato una settimana si e una no. Qualche anno fa, se nevicava due vulte in tutto l'inverno era un avvenimento.


Tsunami............terremoti.............. - MarcObollo - 27-02-2010

quì da me ha fatto un inverno piovossissimo, come non se ne ricordano


Tsunami............terremoti.............. - Oldpeppe - 28-02-2010

alluminio Ha scritto:Qui a Modena, quest'inverno, è nevicato una settimana si e una no. Qualche anno fa, se nevicava due vulte in tutto l'inverno era un avvenimento.
Beh, dai, anche l'anno scorso è nevicato molto spesso. Mi divido fra Roma e Reggio Emilia e ne abbiamo vista parecchia nel 2008/09


Tsunami............terremoti.............. - alluminio - 28-02-2010

Oldpeppe Ha scritto:
alluminio Ha scritto:Qui a Modena, quest'inverno, è nevicato una settimana si e una no. Qualche anno fa, se nevicava due vulte in tutto l'inverno era un avvenimento.
Beh, dai, anche l'anno scorso è nevicato molto spesso. Mi divido fra Roma e Reggio Emilia e ne abbiamo vista parecchia nel 2008/09
si può darsi, ho enfatizzato un po' forse, ma sicuramente negli ultimi anni è cambiato tutto, quest'anno in particolare.


Tsunami............terremoti.............. - Lanf - 28-02-2010

25 anni fa venne giu' piu' di un metro di neve a Bologna. Non ci siamo neanche andati vicino.
Un sismologo intervistato oggi ha detto che ogni anno ci sono 200.000 scosse sismiche superiori al 3' grado della scala Richter e almeno due superiori all'ottavo grado. Mi pare che siamo in media.

Lanfranco


Tsunami............terremoti.............. - Costa - 28-02-2010

-Nel 1700 c'è stata una piccola glaciazione, calcio storico Fiorentino giocato sull' Arno.
-13 mila anni fà è finita l'ultima glaciazione
-40 milioni di anni fà un'altra glaciazione...
-250 milioni di anni fà...uguale.
.
.
.

P.s. non abbiamo una memoria a lungo periodo...non esistono le mezze stagioni, non sono mai esistite!


Tsunami............terremoti.............. - YUPPIE - 01-03-2010

ogni anno è sempre uguale....non cagate sotto...state tranquilli...