Mx5Italia
Strano!!!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Strano!!!!!! (/thread-634.html)



Strano!!!!!! - sim card - 10-06-2008

Stranamente il minimo con macchina fredda , che di solito nei passati 6 anni era a 1500 giri, ora è piu basso intorno ai 1000.
filtro aria o.k.
cosa potrebbe essere?


Strano!!!!!! - Fabiolous - 10-06-2008

la mia è sempre sui 1000 e poco più. Mai visti i 1500 a freddo.
Sempre che la 1.8 non sia diversa. Non saprei.


Strano!!!!!! - dmax23 - 10-06-2008

La mia sta intorno ai 1100 circa a freddo.

Debimetro o robba del genere???

Piiiiiit aspettiamo lumi!


Strano!!!!!! - Lizard - 10-06-2008

Sulla mia vecchia auto il minimo era crollato dotto gli 800.. e a volte quando mi fermavo agli stop l'auto addirittura si spegneva.
un meccanico mi fece spendere quasi 400€ per varie cose (tra l'altro il problema l'aveva causato lui mettendo troppo olio nel motore anche se non lo ha mai ammesso) senza risolvere nulla.
Un altro meccanico mi ha risolto il problema sostituendomi le candele che ha detta sua erano "molto molto, ma molto molto sporche!"
Premesso che sono quasi totalmente ignorante, potrebbe essere che hai le candele "un po', ma non tanto sporche"?


Strano!!!!!! - sim card - 10-06-2008

Lizard Ha scritto:Sulla mia vecchia auto il minimo era crollato dotto gli 800.. e a volte quando mi fermavo agli stop l'auto addirittura si spegneva.
un meccanico mi fece spendere quasi 400€ per varie cose (tra l'altro il problema l'aveva causato lui mettendo troppo olio nel motore anche se non lo ha mai ammesso) senza risolvere nulla.
Un altro meccanico mi ha risolto il problema sostituendomi le candele che ha detta sua erano "molto molto, ma molto molto sporche!"
Premesso che sono quasi totalmente ignorante, potrebbe essere che hai le candele "un po', ma non tanto sporche"?

Candele iridium nuove di pacco.
a caldo il motore è perfetto ed anceh a freddo si nota solo questa diminuzione di giri.


Strano!!!!!! - pit la bestia - 10-06-2008

Ma anche in estate ti sale a 1500 giri??
la mia (è una 1.8 nb quindi diversa) sale a 1500 appena accendo e ridiscende immediatamente a 1100, solo in inverno rimane su a 1500 per un po.
Non ho la più pallida idea di cosa può essere


Strano!!!!!! - mr.magoo87 - 10-06-2008

osti la mia FL a freddo si pianta a 2000... poi scende piano piano :a_33:


Strano!!!!!! - Lizard - 10-06-2008

Anche io ho notato che varia molto in base alla temperatura esterna, credevo fosse del tutto normale...
Comunque se i giri non continuano ad oscillare ma stanno in maniera costante sui 1.000 non mi preoccuperei troppo...


Strano!!!!!! - .SharK - 10-06-2008

boh.. strano! a me sta tranquillo sui 1.200 circa d'estate e poi si abbassa.. d'inverno sta più alta! come avete detto tutti insomma!
Magari non era freddissima e allora non era tanto alto!


Strano!!!!!! - pit la bestia - 11-06-2008

mr.magoo87 Ha scritto:osti la mia FL a freddo si pianta a 2000... poi scende piano piano :a_33:
Belli e i motori euro 3 pieni di roba antinquinanmento!!!!!