Mx5Italia
Vibrazione allo scarico/catalizzatore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Vibrazione allo scarico/catalizzatore (/thread-6242.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Vibrazione allo scarico/catalizzatore - MarcoFal - 19-02-2010

Ciao ragazzi ho una vibrazione che sembra venire dal catalizzatore o comunque dalla prima metà dello scarico.
La si sente intorno ai 2500 -3000 giri. Visto che ultimamente è particolarmente fastidiosa, e voglio sistemarla, c'è qualcuno che lo ha già fatto?
Ho letto ingiro che dovrebbe essere il rivestimento del catalizzatore ... se lo stringo con una "fascettona metallica" si sistema?
Che soluzioni avete adottato? Sarebbe ottimo potessi cavarmela evitando il meccanico ...

Ciao

Vibrazione allo scarico/catalizzatore - alessandrogelsi - 19-02-2010

Toglilo........... se nn hai rotto la ceramica interna, comunque puoi togliere anche quella...........e la macchina va meglio !

Il rumore è metallico, proprio quello che farebbe un lamierino ... ci stavo ensando a cavarlo. Ho già il tubo, è che ogni paio di anni lo tolgo e lo rimetto per la revisione ...
Se possibile vorrei risolvere la cosa. Alla peggio posso certamente toglierlo.

Puoi togliere il carterino
Nn serve a nulla.........

E se invece fosse la ceramica.........toglila........anche quella nn serve a nulla.

Vibrazione allo scarico/catalizzatore - nofear - 19-02-2010

MarcoFal Ha scritto:Il rumore è metallico, proprio quello che farebbe un lamierino ... ci stavo pensando a cavarlo. Ho già il tubo, è che ogni paio di anni lo tolgo e lo rimetto per la revisione ...Se possibile vorrei risolvere la cosa. Alla peggio posso certamente toglierlo.
La revisione lapassi lo stesso.

nofear Ha scritto:
MarcoFal Ha scritto:Il rumore è metallico, proprio quello che farebbe un lamierino ... ci stavo pensando a cavarlo. Ho già il tubo, è che ogni paio di anni lo tolgo e lo rimetto per la revisione ...Se possibile vorrei risolvere la cosa. Alla peggio posso certamente toglierlo.

SI ?! ... ma non controllano che il catalizzatore catalizzi? Se lo tolgo, chi è che catalizza? Non è una cosa che compromette l'esito della revisione?

Assolutamente no !

Rientra tranquillamente nei parametri Wink

Vibrazione allo scarico/catalizzatore - nofear - 20-02-2010

MarcoFal Ha scritto:
nofear Ha scritto:

SI ?! ... ma non controllano che il catalizzatore catalizzi? Se lo tolgo, chi è che catalizza? Non è una cosa che compromette l'esito della revisione?
Tranquillo tutto Oklo stesso.

Vibrazione allo scarico/catalizzatore - AndreaNobile - 20-02-2010

ma siete sicuri?

Vibrazione allo scarico/catalizzatore - Gyu71 - 20-02-2010

AndreaNobile Ha scritto:ma siete sicuri?

In motorizzazione non è sempre sicuro...

Nelle officine affiliate, se ti "vogliono venire incontro", te la passano tranquillamente...
Anzi a tal proposito, visto che ho lo stesso problema, e verificando la totale inefficacia
del kat stavo pensando di sostituire veramente tutto con qualcosa di più sportivo.

Ora che ci penso, posto annuncio nel mercatino! Cool