Mx5Italia
Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) (/thread-598.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - CJ_ - 21-06-2010

Quixa

Solo RC Totale premio annuo 293,52 €

Full optional

Totale premio annuo 370,37 €

CARATTERISTICHE VEICOLO
* *
Marca MAZDA
Mese/Anno immatricolazione (mm/aaaa) 08/1993
Modello MX-5 1ª serie
Allestimento MX-5 1.6i 16V cat
Valore assicurato in euro 0 :haha: :haha:
Alimentazione Benzina
Km/Anno Fino a 10.000
Utilizzo veicolo Tempo Libero
Antifurto satellitare No


:haha: :haha: :haha:

Impiccatevi..


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - cangaceiro - 21-06-2010

Adesso devo capire se l'Aviva ha fatto una cosa lecita o meno, ovvero:

1. fino al marzo 2007 mio padre aveva una polizza in classe Aviva 1h per una auto.

2. nell'aprile del 2007 con l'avvento della Rc, cointestata come primo proprietario mio padre e secondo proprietario io, viene fornito un nuovo numero di polizza nella quale anche qui risultiamo cointestati.

Viene mantenuta la classe Aviva 1h ma è lecito che ci abbiano associato la classe CU 14?


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - cangaceiro - 22-06-2010

Ho trovato anche questo link:

http://www.6sicuro.it/?id_link=aa0750d1 ... 885fb74080


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - ago88 - 22-06-2010

humm... la mia è intestata a mia madre ( ho 22 anni e intestarla e me era una follia Shock )
cmq in classe 6 pago 1300€ all'anno con
Rca, massimale 6 milioni, assistenza legale (avvocato in caso di contenzioso), eventi naturali, eventi sociopolitici (vandalici), assistenza stradale,
furto incendio (per 8K euro) e cristalli.
agenzia Zurich. Cry Cry


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - CJ_ - 22-06-2010

cangaceiro Ha scritto:Adesso devo capire se l'Aviva ha fatto una cosa lecita o meno, ovvero:

1. fino al marzo 2007 mio padre aveva una polizza in classe Aviva 1h per una auto.

2. nell'aprile del 2007 con l'avvento della Rc, cointestata come primo proprietario mio padre e secondo proprietario io, viene fornito un nuovo numero di polizza nella quale anche qui risultiamo cointestati.

Viene mantenuta la classe Aviva 1h ma è lecito che ci abbiano associato la classe CU 14?

Shock

Scusa, non mi è chiaro..
Hai preso la RC, è cointestata con tuo papà, idem la polizza.
Hai fatto una nuova polizza usando la Bersani perchè è entrata in vigore a marzo del 2007, ma come classi di merito hai la 14 ?? Shock


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - cangaceiro - 22-06-2010

Il Decreto Bersani diventa Legge esattamente il 02/04/2007.

Acquisto la Rc pochi giorni dopo.

Allora ho ripreso in mano tutta la documentazione cartacea che ho qui accanto a me.

La nuova polizza del 2007, sostituisce una precedente polizza ma con esattezza non saprei dire i motivi esatti per cui è stato reso necessario effettuare questa sostituzione, vede cointestatari me come primo e mio padre come secondo.
Ricordo che l'assicurazione Aviva giustificò la mia prima posizione in quanto ovviamente più giovane tra i due. Al tempo stesso la macchina è cointestata come primo mio padre e come secondo proprietario il sottoscritto.

Nella nuova polizza dell'aprile del 2007 che ho qui davanti a me si legge classe assegnazione 1h e classe CU 14.
L'attestato di rischio pervenutomi nell'agosto 2009 recita classe assegnazione 1i e classe CU 11. In tre anni senza sinistri la categoria interna di Aviva mi ha fatto scendere di una sola posizione da 1h a 1i.
Sempre detto attestato di rischio recita alla casella "applicazione legge n°40 del 02/04/07": NO

Mi accorsi di quanto sto scrivendo nel 2008, infatti questo tread è stato aperto da me in conseguenza dell'accorgermi di un 14 alla classe CU. Andai personalmente all'agenzia nel 2008 dove paghiamo da 40 anni e ottenni risposte: "Ma...boh...adesso vedremo....ci informeremo..." poi ovviamente non seppi più niente.

Giusto ieri mi accorgo, e forse tardi, che con compagnie quali Quixa e Linear risparmio più di 300 euro.

Sono dell'idea di tagliare la testa al toro mandando fax ed e-mail direttamente ad Aviva sede centrale a Milano segnalando il problema.
A Settembre, dato che a Ottobre scade la polizza, dò il benservito ad Aviva mandando fax in sede ed in filiale di disdetta sempre che riesca a farmi dare la CU 1.

Lo stesso ultimo attestato di rischio oltre alla CU 11 riporta la classe interna 1i, in fondo non sarebbe un dato incontrvertibile che dimostra che non facciamo incidenti dagli anni 70?


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - CJ_ - 22-06-2010

Direi che t'han uccellato..

Dai disdetta e senti altre compagnie.
ps. l'attestato di rischio deve pervenirti ogni anno, prima della scadenza della polizza, e con quello in mano, tu vai dalle altre compagnie e ti fai fare i preventivi.


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - cangaceiro - 22-06-2010

CJ_ Ha scritto:l'attestato di rischio deve pervenirti ogni anno, prima della scadenza della polizza, e con quello in mano, tu vai dalle altre compagnie e ti fai fare i preventivi.

Sì lo so che perviene ogni anno almeno 1 mese prima della scadenza della polizza, come detto sullo stesso attestato di rischio è riportato la classe interna 1i e la CU 11. Mi domando una nuova compagnia ha il paraocchi e vede sola la CU o il buon senso gli fa leggere che la classe interna è 1i e decide di farmi entrare con la classe più bassa? :roll: :roll: :roll:


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - ago88 - 22-06-2010

hummm credo che loro guardano esclusivamente la CU, le classi interne non gli interessanno : Mad :


Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!) - ggcapp - 22-06-2010

io uso Sara FRee al km....mi hanno installato il gps e oltre al premio base di circa 200 euro annui poi pago 0,08 al km....