Mx5Italia
Terzo tagliando. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Terzo tagliando. (/thread-5862.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Terzo tagliando. - flower - 26-01-2010

... appena rientrato da Rozzano, dove ho eseguito il terzo tagliando della mia Rc 2.000cc.

Km 52246

Controllo generale
Olio motore 5w-40 Kg: 4,50 54€
Filtro olio 7,97€
Additivo Lavavetri 2,72€
Guarnizione tappo olio 1,18€
Materiale di consumo 6€
Smaltimento rifiuti 4€
Mano d'opera 55,90€
----------------------------------------------
131,77€

Ivato: 158,12€

Il primo che mi dice che la manutenzione in Mazda ufficiale è cara, gli posto le fatture Audi, Bmw, Mini e Mercedes. Mrgreen


Terzo tagliando. - Baron - 26-01-2010

flower Ha scritto:... appena rientrato da Rozzano, dove ho eseguito il terzo tagliando della mia Rc 2.000cc.


Controllo generale
Olio motore 5w-40 Kg: 4,50 54€
Filtro olio 7,97€
Additivo Lavavetri 2,72€
Guarnizione tappo olio 1,18€
Materiale di consumo 6€
Smaltimento rifiuti 4€
Mano d'opera 55,90€
----------------------------------------------
131,77€

Ivato: 158,12€

Il primo che mi dice che la manutenzione in Mazda ufficiale è cara, gli posto le fatture Audi, Bmw, Mini e Mercedes. Mrgreen
Ottimo prezzo! cmq l'olio 5w40 non è a libretto. C'è il 5w30 e il 10w40.

CIao!


Terzo tagliando. - Redfury - 26-01-2010

flower Ha scritto:... appena rientrato da Rozzano, dove ho eseguito il terzo tagliando della mia Rc 2.000cc.


Controllo generale
Olio motore 5w-40 Kg: 4,50 54€
Filtro olio 7,97€
Additivo Lavavetri 2,72€
Guarnizione tappo olio 1,18€
Materiale di consumo 6€
Smaltimento rifiuti 4€
Mano d'opera 55,90€
----------------------------------------------
131,77€

Ivato: 158,12€

Il primo che mi dice che la manutenzione in Mazda ufficiale è cara, gli posto le fatture Audi, Bmw, Mini e Mercedes. Mrgreen

Sono 120e in meno del mio fatto in mazda...


Terzo tagliando. - Rob72 - 26-01-2010

L'additivo lavavetri è una ruberia.
Acqua e qualche goccia di svelto no?


Terzo tagliando. - flower - 26-01-2010

Rob72 Ha scritto:L'additivo lavavetri è una ruberia.
Acqua e qualche goccia di svelto no?


... suvvia... non diciamo eresie....
Il liquido lavavetri lo mettono tutte le officine... e non di sicuro a questo prezzo.


Terzo tagliando. - flower - 26-01-2010

Redfury Ha scritto:
flower Ha scritto:... appena rientrato da Rozzano, dove ho eseguito il terzo tagliando della mia Rc 2.000cc.


Controllo generale
Olio motore 5w-40 Kg: 4,50 54€
Filtro olio 7,97€
Additivo Lavavetri 2,72€
Guarnizione tappo olio 1,18€
Materiale di consumo 6€
Smaltimento rifiuti 4€
Mano d'opera 55,90€
----------------------------------------------
131,77€

Ivato: 158,12€

Il primo che mi dice che la manutenzione in Mazda ufficiale è cara, gli posto le fatture Audi, Bmw, Mini e Mercedes. Mrgreen

Sono 120e in meno del mio fatto in mazda...

... tieni presente che non c'è il filtro dell'aria perché monto il K & N, ma, in effetti, il prezzo che hanno fatto a te, mi sembra veramente alto.
Tieni presente che sono intervenuti anche sui ganci del tetto che erano rumorosi, in garanzia.


Terzo tagliando. - BisteBest - 26-01-2010

Dovremmo rassegnarci all'idea che, in assenza di prezzo fisso (cosa praticata da pochissimi costruttori, purtroppo!), le cifre cambino a seconda della concessionaria/officina autorizzata che fa il tagliando. C'è chi è premiato da professionalità e cortesia e chi invece combatte con montanari che porta avanti il mestiere per meri fini economici.


Terzo tagliando. - flower - 26-01-2010

BisteBest Ha scritto:Dovremmo rassegnarci all'idea che, in assenza di prezzo fisso (cosa praticata da pochissimi costruttori, purtroppo!), le cifre cambino a seconda della concessionaria/officina autorizzata che fa il tagliando. C'è chi è premiato da professionalità e cortesia e chi invece combatte con montanari che porta avanti il mestiere per meri fini economici.


... io di Rozzano non posso che parlarne bene... anche per i pochi interventi fatti in garanzia, si sono comportati bene.
Anche il gancio del tetto rumoroso, sembra ok. Thumbup


Terzo tagliando. - nofear - 26-01-2010

flower Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Dovremmo rassegnarci all'idea che, in assenza di prezzo fisso (cosa praticata da pochissimi costruttori, purtroppo!), le cifre cambino a seconda della concessionaria/officina autorizzata che fa il tagliando. C'è chi è premiato da professionalità e cortesia e chi invece combatte con montanari che porta avanti il mestiere per meri fini economici.


... io di Rozzano non posso che parlarne bene... anche per i pochi interventi fatti in garanzia, si sono comportati bene.
Anche il gancio del tetto rumoroso, sembra ok. Thumbup
Da quanto scrivi sono sempre più convinto che il primo requisito per l'acquisto dell'auto sia il servizio post-vendita.


Terzo tagliando. - pure_driver - 26-01-2010

BisteBest Ha scritto:Dovremmo rassegnarci all'idea che, in assenza di prezzo fisso (cosa praticata da pochissimi costruttori, purtroppo!), le cifre cambino a seconda della concessionaria/officina autorizzata che fa il tagliando. C'è chi è premiato da professionalità e cortesia e chi invece combatte con montanari che porta avanti il mestiere per meri fini economici.

Concordo!

Ho recuperato la fattura del mio 3° tagliando: Tot. 335,00€ ivato, compensivo di olio, filtro olio, filtro aria, candele, manodopera e contributo smaltimento.