Mx5Italia
Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( (/thread-5773.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

alessandrogelsi Ha scritto:Cribbiolina,..............solidarieta' massima!

Alessandro.. chi mai l' avrebbe detto o pensato l' anno scorso in Toscana!
: Sad :


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - alessandrogelsi - 19-01-2010

Davvero *****!!! Mi dispiace, ma........ pensa a me quest'estate , che son caduto da fermo, moto senza alcun danno ( 15 euro )e io dritto in coma , completamente spappolato!

Le macchine si comprano, la salute e la vita no!


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - spiderman - 19-01-2010

DreaMerX*5 Ha scritto:Grazie Paolo, ma non li potrei spendere..
Diverso sarebbe farmi un' altra NBFL magari Sport, o "recuperare" la mia.

Il tuo amico credo di averlo conosciuto, proprio in quei giorni in cui comprai la Twins.. : Sad :
quando ci prendemmo la pizza tutti insieme nel bresciano.. ricordi?! che poi mi accompagnaste a prendere l' autostrada per Padova. Che ricordi!
Era con una ragazza mora, la sua fidanzata, se è chi penso io.


Ti avevo risposto via MP, è proprio lui! Wink


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - Luca - 19-01-2010

Massima solidrieta...mi è accaduto anche a me l anno scorso 10.600 € di danni...ora l auto è meglio che nuova....non avevo toccato lameccanica ne motore ne trasmissione niente un palo si era infilato fino al cerchio destro. e aveva demolito tutto quello che gli stava davanti. ero in ***** mx5 presa da 5 mesi...

E l ultimo giorno di lavoro prima di andare in ferie quando c era ancora ghiaccio misto acqua in strada ho rischiato di distruggerla mi ha sculato brutalmente per 5 volte consecutive , e sono riuscito a tenerla, avevo 2 mani sul volante ed ero pienamente concentrato alla guida, li è uscito il pilota che è in me nascosto...per 10 interminabili secondidi pendolo...poi si è rinascosto. ero a 20 km\h. Con li bagnato io non supero mai ma mai i 50 km\h perchè so che quando parte parte...è gia successo ad un mi amico e non voglio mi succeda lo stesso...


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

alessandrogelsi Ha scritto:Davvero c***o!!! Mi dispiace, ma........ pensa a me quest'estate , che son caduto da fermo, moto senza alcun danno ( 15 euro )e io dritto in coma , completamente spappolato!

Le macchine si comprano, la salute e la vita no!


Cavolo Alessandro, mi dispiace davvero!
Mi sento davvero ridicolo a parlare così di un mezzo, seriamente.. anche se fra di noi sappiamo quanta passione e amore nutriamo per quest' auto.
Hai ragione.. : Sad :

Un abbraccio


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - Formix - 19-01-2010

per fortuna, o purtroppo (secondo alcuni), io non sono così!
Alla fine è un oggetto e non capisco come si possa stare in questo modo per una macchina!

ma ripeto, sono io così... per fortuna c'è chi è completamente diverso :chessygrin:


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

Luca Ha scritto:Massima solidrieta...mi è accaduto anche a me l anno scorso 10.600 € di danni...ora l auto è meglio che nuova....non avevo toccato lameccanica ne motore ne trasmissione niente un palo si era infilato fino al cerchio destro. e aveva demolito tutto quello che gli stava davanti. ero in m***a mx5 presa da 5 mesi...

E l ultimo giorno di lavoro prima di andare in ferie quando c era ancora ghiaccio misto acqua in strada ho rischiato di distruggerla mi ha sculato brutalmente per 5 volte consecutive , e sono riuscito a tenerla, avevo 2 mani sul volante ed ero pienamente concentrato alla guida, li è uscito il pilota che è in me nascosto...per 10 interminabili secondidi pendolo...poi si è rinascosto. ero a 20 km\h. Con li bagnato io non supero mai ma mai i 50 km\h perchè so che quando parte parte...è gia successo ad un mi amico e non voglio mi succeda lo stesso...


Grazie per l' esperienza citata..Certo che la tua non era messa bene!
Ma adesso come la senti?
E' davvero la stessa di prima?
Credi che ciò che ti è successo prima delle ferie possa essere dovuto all' incidente precedente?

Il discorso è che non importa come e dove si picchia, l' impatto ha effetti molto diversi in base a tantissimi parametri, e principalmente secondo la posizione e geometria dell' impatto..
Ecco il motivo per cui quando si parla di "riaddrizzamenti" mi sa di assurdo, come far flettere la scocca in modo tale da riportarla esattamente in posizione?!
: Sad :


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - Formix - 19-01-2010

DreaMerX*5 Ha scritto:Ecco il motivo per cui quando si parla di "riaddrizzamenti" mi sa di assurdo, come far flettere la scocca in modo tale da riportarla esattamente in posizione?!
: Sad :

c'è da dire una cosa, un telaio, messo su una dima, torna perfettamente in asse, anzi, può anche tornare più dritto di prima se le tolleranze sono rispettate.
Unico problema sono i soldi che servono per fare ciò, con i quali ci prenderesti un'altra macchina.
Come ti ho già detto Tutto si può fare!


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

Formix Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:Ecco il motivo per cui quando si parla di "riaddrizzamenti" mi sa di assurdo, come far flettere la scocca in modo tale da riportarla esattamente in posizione?!
: Sad :

c'è da dire una cosa, un telaio, messo su una dima, torna perfettamente in asse, anzi, può anche tornare più dritto di prima se le tolleranze sono rispettate.
Unico problema sono i soldi che servono per fare ciò, con i quali ci prenderesti un'altra macchina.
Come ti ho già detto Tutto si può fare!

Esattamente come prima?! ci spero..

Ragionando per cultura (dovuto anche agli studi che faccio), un metallo qualsiasi, che ha subito un forte impulso, una flessione, compressione o altro.. può mutare le sue caratteristiche (senza entrare nello specifico del perchè e come) in dipendenza della intensità di queste.
E' anche vero che le zone della scocca hanno rigidità differenti, il pianale quindi la zona sotto il parabrezza sono le più rigide (sotto il parabrezza c'è il numero di telaio identificativo..),
le altre sono progettate per flettersi, ammortizzare l' impatto.. non per altro le case vendono tutti i telaietti dell' auto come ricambi, tranne che il pianale

Ma dovrei rifare tutta la scocca toccata.. ma mi chiedo comunque come verrebbe il risultato.
Ci vorrebbe un' ottimo, paziente e affezionato Carrozziere e molto tempo, oltre che tanto denaro.
Il mio ha queste caratteristiche, speriamo..


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - Lanf - 19-01-2010

L'importante è che tu non ti sia fatto nulla, le macchine si riparano.
Io ho fatto un frontale con la mia vecchia Tipo contro un enorme camion della spazzatura. Davanti non c'era più nulla, motore e cambio incredibilmente sani. Segato via il frontale e ricostruita la scocca. Ci ho fatto altri 140.000 Km con quella macchina.
Devi solo vedere a freddo cosa ti conviene fare.

Ciao, Lanfranco