Mx5Italia
Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( (/thread-5773.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

Formix Ha scritto:non è una limited edition... Sono solo allestimenti!

altrimenti lo sarebbero tutte!

Ciao Formix grazie dell' appunto.

In generale un mezzo è L.E. se possiede delle parti che non sono di serie su altre vetture se non gli esemplari della versione stessa, siano esse estetiche o meccaniche. Per esse, finite le vendite di tutti gli esemplari, non è più possibile l' ordine, e qualora fosse possibile ordinare tutte le componenti che ne fanno una versione speciale, qualora fossero reperibili, manchrebbe quel tanto di certificato con numero di serie scritto a mano e generalmente (come nel caso delle Collection '03 e '04) firmato dal direttore della casa..

Al numero del telaio è anche abbinato il numero di esemplare ed il modello speciale, in archivio di Mazda.
Tanto che se vai in Mazda a ordinare dei pezzi (come so per esperienza con la cappotta, la mia è l' unica FL ad averla grigia), devi dare sono il telaio per richiederne uno qualsiasi; ordinando quello desiderato, la Mazda ti manderebbe quello specifico della versione.. Come fosse anche per un cerchio in lega, tipica differenza delle L.E.

Comuqnue non mi va di polemizzare, non è questo il punto, grazie per il parere..
io reputo la mia auto speciale anche al di la del fatto che sia una L.E. effettivamente.
: Sad :

(Twins 1800cc blu in Italia ce ne saranno una ventina, una delle quali dalle parti di Milano, le altre di difficile reperibilità.. lo so perchè la cercavo 2 anni fa quando la comprai)


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - .SharK - 19-01-2010

Mi spiace davvero tanto.

Se ti posso dare un consiglio, vendila a pezzi: il mio migliore amico ha distrutto la sua FL e stiamo facendo così. Leggo che è un 1.8... di pezzi "interessanti" ce ne sono parecchi, dal motore al torsen. Quelli li dai via nel giro di 10 minuti.

Se opti per questa scelta e vuoi una mano contattami pure Thumbup

p.s. non per fare l'avvoltoio, ma nel caso torsen + sedili, ed eventualmente il 1.8 mi potrebbero interessare!!!
p.p.s. vedendo le foto non mi sembra così mal ridotta. Le portiere si chiudono bene? La tela è tanto storta? Se hai tempo si può con calma cercare tutto usato, e pian piano ricostruirla


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

Miata.SharK Ha scritto:Mi spiace davvero tanto.

Se ti posso dare un consiglio, vendila a pezzi: il mio migliore amico ha distrutto la sua FL e stiamo facendo così. Leggo che è un 1.8... di pezzi "interessanti" ce ne sono parecchi, dal motore al torsen. Quelli li dai via nel giro di 10 minuti.

Se opti per questa scelta e vuoi una mano contattami pure Thumbup

p.s. non per fare l'avvoltoio, ma nel caso torsen + sedili, ed eventualmente il 1.8 mi potrebbero interessare!!!

Grazie tante..
il solo pensiero di amputarla e darla a pezzi mi fa stare male

: Sad :


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - moris - 19-01-2010

azz che brutta storia ... Shock

che tristezza quelle foto ... Cry

solidarietà...


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

DreaMerX*5 Ha scritto:Davanti non è messa meglio, non si nota ma i passaruota anteriori (quindi il telaio in zona) non sono in linea con il cofano (anch'esso piegato),
tanto che lato guida, la portiera mi tocca col fianco..

: Sad :

Aggiungo però che dietro non ha preso la parte laterale del vano del ruotino, che è una zona del telaio di importanza (per l' acciaio portante di tipo diverso, più rigido).. ma solo la lamiera del vano batteria e la zona circostante


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - .SharK - 19-01-2010

Agostino guarda la correzione al mio messaggio e/o MP.

Se hai msn aggiungimi che ti faccio vedere com'era conciata l'FL del mio amico... poi capirai che la tua è praticamente intatta e ti basta solo tempo e tante ricerche su ebay e sui forum europei ed americani per ricostruirla Thumbup


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

Miata.SharK Ha scritto:Agostino guarda la correzione al mio messaggio e/o MP.

Se hai msn aggiungimi che ti faccio vedere com'era conciata l'FL del mio amico... poi capirai che la tua è praticamente intatta e ti basta solo tempo e tante ricerche su ebay e sui forum europei ed americani per ricostruirla Thumbup

Grazie Alberto..
mi tiri su ma davanti non è perfettamente dritta, leggermente deviata..
si nota dal fatto che lo sportello tocca con il fianco.

:cry2:


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - Formix - 19-01-2010

Roma, Challenge, twins, backstage, M&N, Sport, Milestone, trilogy etc etc... tutte serie importate in 200 esemplari circa, ma sono tutti Allestimenti non edizioni limitate!
Se ne è parlato mille volte su questo argomento!
In ogni paese avevano nomi differenti, o addirittura NON avevano nome.
In altri paesi non venivano importate semplicemente perchè li la macchina Bordeaux non si vende, oppure quella Blu con la capote beige non piace...etc.
della mia M&N (venduta in X esemplari in italia, non c'è numero, ne firma di tizio o caio della mazda)

Comunque per al macchina è storta sia dietro ce davanti, la mia per essersi solamente appoggiata lato dx del *****, la hanno dovuta tirare, ed il bagagliaio non era a filo.

A mio avviso ti conviene vendere i pezzi e se vuoi ancora una mx prenderne un'altra.

problemi che in un primo momento sembrano non esserci, con i Km, possono saltar fuori, a maggior ragione su una macchina picchiata!


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - CJ_ - 19-01-2010

E' storta come una banana.. mi spiace dirlo, ma è da buttare. Cry

Un amico due anni fa, cocciò di muso contro un guard rail.. auto demolita fino al radiatore.. nulla si direbbe... bene. 6000€ di danni, e il telaio era cmq sano. La tua è piegata..

Ripeto.. prima di scrivere oltre, IO prenderei l'assicuratore e gli chiederei.. bene.. ora dimmi cosa si fà.. Wink

Se decidi per una sport, del colore esatto non ci sono, ma sul blu si.. magari trapianti gli interni per farla rivivere! Thumbup


Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - DreaMerX*5 - 19-01-2010

Formix Ha scritto:Roma, Challenge, twins, backstage, M&N, Sport, Milestone, trilogy etc etc... tutte serie importate in 200 esemplari circa, ma sono tutti Allestimenti non edizioni limitate!
Se ne è parlato mille volte su questo argomento!
In ogni paese avevano nomi differenti, o addirittura NON avevano nome.
In altri paesi non venivano importate semplicemente perchè li la macchina Bordeaux non si vende, oppure quella Blu con la capote beige non piace...etc.
della mia M&N (venduta in X esemplari in italia, non c'è numero, ne firma di tizio o caio della mazda)

Comunque per al macchina è storta sia dietro ce davanti, la mia per essersi solamente appoggiata lato dx del c**o, la hanno dovuta tirare, ed il bagagliaio non era a filo.

A mio avviso ti conviene vendere i pezzi e se vuoi ancora una mx prenderne un'altra.

problemi che in un primo momento sembrano non esserci, con i Km, possono saltar fuori, a maggior ragione su una macchina picchiata!

Non te l' avrà dato il vecchio proprietario, l' abbiamo tutti i possessori delle L.E.

Per me è speciale, lo è anche la tua, anche per quanto gia spiegato.

Grazie di tutto.....
: Sad :