Mx5Italia
mai preso buche ad alta velocità? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: mai preso buche ad alta velocità? (/thread-5699.html)

mai preso buche ad alta velocità? - marcez - 11-01-2010

in questo periodo è inevitabile, buche di 10/15 cm ovunque e ogni 50 metri o anche molto meno, sul tragitto casa-lavoro per es. non faccio altro che avere gli occhi puntati sulla strada cercando di evitarle o quanto meno di prenderle a bassa velocità ma prima o poi la becchi la p*****a! e proprio mentre tornavo a casa sui 60/70 km/h quasi si divide in due la macchina!! : Andry : poveri cerchi.... ora ho la sensazione che non vada più bene come prima ma kissà forse è una questione mentale,i cerchi sono apparentemente a posto però io ho forti dubbi.. secondo me a fine stagione qualcosa salta fuori dal mio gommista. voi? come li valutate per es. i cerchi originali dela NC?

mai preso buche ad alta velocità? - .SharK - 11-01-2010

la convergenza è di sicuro andata a donnine. Approfittane per fare l'assetto magneto

viewtopic.php?f=13&t=6997&start=0

mai preso buche ad alta velocità? - nippe - 11-01-2010

Oh mica hai una macchina di cartapesta!
Se non senti vibrazioni strane i cerchi sono apposto, dai un'occhiata alle gomme che non abbiano strani rigonfiamenti sia all'interno che all'esterno. Per la convergenza te ne accorgi anche da solo, su un rettilineo tieni il volante dritto, se la macchina va dritta è apposto (of course Mrgreen ); poi prova a mollarlo e vedi se rimane dritto Thumbup

nippe Ha scritto:Oh mica hai una macchina di cartapesta!
Se non senti vibrazioni strane i cerchi sono apposto, dai un'occhiata alle gomme che non abbiano strani rigonfiamenti sia all'interno che all'esterno. Per la convergenza te ne accorgi anche da solo, su un rettilineo tieni il volante dritto, se la macchina va dritta è apposto (of course Mrgreen ); poi prova a mollarlo e vedi se rimane dritto Thumbup

la prova convergenza l'ho già fatta, la macchina tende leggermente a girare a sinistra, ma questo lo faceva anche prima infatti col prossimo cambio gomme pernsavo appunto di farla (cosa che non ho ancora fatto dopo 35k..) il problema è capire se lo fa più di prima per eventuali danni subiti o se è solo una sega mentale e lei non si è fatta niente. in ogni caso penso di prendere in considerazione l'assetto magneto,ottimo non ero ancora a conoscenza. :angel2:

mai preso buche ad alta velocità? - .SharK - 11-01-2010

solo sega mentale

relax! It's a Mazda, not a GreatWall Cool

Miata.SharK Ha scritto:solo sega mentale

relax! It's a Mazda, not a GreatWall Cool

ti voglio bene. :haha:

mai preso buche ad alta velocità? - mr.magoo87 - 11-01-2010

la mia non si è ancora smontata :chessygrin:
e nemmeno quella di pit :chessygrin:

mr.magoo87 Ha scritto:la mia non si è ancora smontata :chessygrin:
e nemmeno quella di pit :chessygrin:

dai non mi prendere in giro,voi la usate in pista, non ci fate off road estremo! :chessygrin:

mai preso buche ad alta velocità? - mr.magoo87 - 12-01-2010

i cordoli di certe piste non sono molto diversi :chessygrin: :chessygrin:
anzi...diciamo che in qualche occasione mezza macchina che salta sul cordolo e l'altra metà nella terra capita :haha: :haha: :haha: :haha: e li non si molla mica :chessygrin:

mai preso buche ad alta velocità? - marcez - 12-01-2010

mr.magoo87 Ha scritto:i cordoli di certe piste non sono molto diversi :chessygrin: :chessygrin:
anzi...diciamo che in qualche occasione mezza macchina che salta sul cordolo e l'altra metà nella terra capita :haha: :haha: :haha: :haha: e li non si molla mica :chessygrin:

hai vinto tu. Cool