Mx5Italia
Pirelli PZERO nero - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Pirelli PZERO nero (/thread-557.html)

Pagine: 1 2 3 4


Pirelli PZERO nero - Fabiolous - 04-06-2008

Strano, ho sempre sentito parlare male di quelle Pirelli. Shock
E poi mi pare che non esistano 195/50 r15


Pirelli PZERO nero - Fabiolous - 04-06-2008

Confermo, non le fanno 195/50
http://www.pirelli.it/web/catalog/car-s ... AR-SUV-VAN


Pirelli PZERO nero - pit la bestia - 05-06-2008

Nessuno ha parlato di 195/50 tolto un'accenno ad un vago ricordo di qualcuno che ne aveva parlato
si parlava di 195/45r 16 su un ford puma
o di 205/45r 16 o nel mio caso 215/40r16
io mi sono trovato molto bene!!!
l'unica cosa sono delle gomme che devi guidare in un certo modo.
Nel senso che se le compri poi passi 6 mesi con la macchina in garage le puoi buttare anche se ci hai fatto solo 50km perchè necessitano di essere costantemente usate se no la mescola si secca, questo è il loro grande difetto ma per me che le uso tutti i giorni sono ottime.


Pirelli PZERO nero - Fabiolous - 05-06-2008

Miata.SharK Ha scritto:Tu hai i 17 quindi non dovrebbero esserci problemi in quanto a rigidezza della spalla... mi pare invece di aver letto sul passion che le 195/50 sono un po' morbidine di spalla...ma d'altronde non è una gomma creata per lavorare al meglio queste dimensioni qui!!!
Ah no? :langue2:


Pirelli PZERO nero - mr.magoo87 - 05-06-2008

pit la bestia Ha scritto:Nessuno ha parlato di 195/50 tolto un'accenno ad un vago ricordo di qualcuno che ne aveva parlato
si parlava di 195/45r 16 su un ford puma
o di 205/45r 16 o nel mio caso 215/40r16
io mi sono trovato molto bene!!!
l'unica cosa sono delle gomme che devi guidare in un certo modo.
Nel senso che se le compri poi passi 6 mesi con la macchina in garage le puoi buttare anche se ci hai fatto solo 50km perchè necessitano di essere costantemente usate se no la mescola si secca, questo è il loro grande difetto ma per me che le uso tutti i giorni sono ottime.



Pirelli PZERO nero - sim card - 07-06-2008

pit la bestia Ha scritto:Nessuno ha parlato di 195/50 tolto un'accenno ad un vago ricordo di qualcuno che ne aveva parlato
si parlava di 195/45r 16 su un ford puma
o di 205/45r 16 o nel mio caso 215/40r16
io mi sono trovato molto bene!!!
l'unica cosa sono delle gomme che devi guidare in un certo modo.
Nel senso che se le compri poi passi 6 mesi con la macchina in garage le puoi buttare anche se ci hai fatto solo 50km perchè necessitano di essere costantemente usate se no la mescola si secca, questo è il loro grande difetto ma per me che le uso tutti i giorni sono ottime.

La gomma non è male si comporta benino in ogni situazione, la spalla è ragionevolmente rigida pero io ho preferito le toyo e devo dire che pagandole anche meno vanno piu o meno uguali, anzi frustandole in pista si sono dimostrate anche abbastanza resistenti.


Pirelli PZERO nero - pit la bestia - 09-06-2008

buono a sapersi.
Bisognerebbe provare a creare una tabella di conparazione tra le gomme ma bisogna assolutamente parlare di un rapporto tra due gomme nella stessa misura e poi è cmq una cosa dannatamente soggettiva e relativa all'utilizzo ed allo stile di guida di ognuno.


Pirelli PZERO nero - Ospite - 10-06-2008

Pollo Ha scritto:io le avevo sulla puma 1,7 in 195/45/16, mi son trovato molto bene, anche in pista...le rimetterei sulla nc tranquillamente Mrgreen

nn è certo la più dura, anzi

michelin PE2 decisamente + dura


Pirelli PZERO nero - pit la bestia - 10-06-2008

si ma costa 50€ in più a gomma e dopo la prima metà della gomma hanno un calo di prestazioni allucinante


Pirelli PZERO nero - Pollo - 10-06-2008

ziobello Ha scritto:
Pollo Ha scritto:io le avevo sulla puma 1,7 in 195/45/16, mi son trovato molto bene, anche in pista...le rimetterei sulla nc tranquillamente Mrgreen

nn è certo la più dura, anzi

michelin PE2 decisamente + dura

le PE2 sono ottime gomme, nulla da dire, forse confrontabiliprestazionalmente ai pzero...ma quanto a spalla non c'è confronto, le michelin le pieghi, le pirelli sono di marmo, ma comunque morbide rispetto alla spalla delle Potenza Mrgreen