Mx5Italia
Help... rain rail da cambiare - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Help... rain rail da cambiare (/thread-5370.html)

Pagine: 1 2 3

Help... rain rail da cambiare - paintbox - 06-12-2009

ciao a tutti! oggi la bimba ha cominciato a fare acqua nella capppelliera.. ho trovato il rivestimento zuppo dalla parte del passeggero. Ho tolto tutto il rivestimento e ho provata a buttare acqua con la canna e.. entra che è una bellezza!! Banghead passa da sotto il rain rail in più punti (anche se, apparentemente è bello come se fosse nuovo). Ho visto il pezzo su mx5 parts che costa 150 euro + spedizione ma voi sapete dirmi se è una sostituzione che posso azzardarmi a fare da solo (buona manualità ma non sono un carrozziere)? oppure compro il pezzo e lo faccio fare da un carrozziere "normale"? o ancora pensate sia meglio farlo fare dalla Mazda? Se posso fare da solo, per favore, datemi tutto l'aiuto possibile con procedure o foto..
grazie grazie

Help... rain rail da cambiare - .SharK - 06-12-2009

fallo pure tu Thumbup

Per quanto riguarda le guide guarda sul sito quelle relative allo smontaggio capote

Help... rain rail da cambiare - paintbox - 07-12-2009

Miata.SharK Ha scritto:fallo pure tu Thumbup

Per quanto riguarda le guide guarda sul sito quelle relative allo smontaggio capote
grazie Miata.Shark, l'ho vista la guida ma mi sembra che ne manchi un pezzo.. non può finire così. Non sarebbe tanto lo smontaggio della capote a preoccuparmi quanto poi la sostituzione del rain rail. Mi è sembrato di capire che vanno tolti dei rivetti e poi rimessi di nuovo.. Non c'è nessuna guida che vada oltre allo smontaggio e facci vedere la sostituzione del rain?

Help... rain rail da cambiare - nitro-ale - 07-12-2009

appunto si tratta solo di mettere e togliere dei rivetti nulla di complicato Thumbup ilo rain rail è proprio sotto la capotte.
io quando cambiai la capotte avevo il rain rail rotto, ma non entrava acqua da quel punto, in ogni caso ho provveduto a una riparazione fai da te con colla e nastro americano. PERFETTO

Help... rain rail da cambiare - paintbox - 07-12-2009

ok.. grazie Thumbup ! mi ci metterò nei prossimi giorni.. buona strada

Help... rain rail da cambiare - il Mamo - 07-12-2009

paintbox Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:fallo pure tu Thumbup

grazie Miata.Shark, l'ho vista la guida ma mi sembra che ne manchi un pezzo.. non può finire così. Non sarebbe tanto lo smontaggio della capote a preoccuparmi quanto poi la sostituzione del rain rail. Mi è sembrato di capire che vanno tolti dei rivetti e poi rimessi di nuovo.. Non c'è nessuna guida che vada oltre allo smontaggio e facci vedere la sostituzione del rain?

Ne manca un pezzo, non so perché.
Cmq: http://www.mediafire.com/?djzztvmgmzn dimmi se funziona

Help... rain rail da cambiare - Rob72 - 07-12-2009

Un rain rail che da solo all'improvviso si rompe così tanto da far entrare molta acqua mi sembra strano.... hai provato a svitare le viti ed i supporti, alzare la parte posteriore della cappotta, pulire il rain rail, pulire i fori di scolo, rimettere tutto al suo posto e riavvitare secondo il noto schema di fissaggio???

Help... rain rail da cambiare - alluminio - 08-12-2009

io credo di avere lo stesso problema, ho provato a pulire i buchi di scolo, che erano pieni di aghi di pino ma l'acqua entra comunque.Se ce la faccio oggi pomeriggio comincio a smontare e vedo cosa ci trovo sotto

Help... rain rail da cambiare - paintbox - 08-12-2009

Rob72 Ha scritto:Un rain rail che da solo all'improvviso si rompe così tanto da far entrare molta acqua mi sembra strano.... hai provato a svitare le viti ed i supporti, alzare la parte posteriore della cappotta, pulire il rain rail, pulire i fori di scolo, rimettere tutto al suo posto e riavvitare secondo il noto schema di fissaggio???

si in effetti è parso strano anche a me.. ed è anche il parere di un tappezziere per auto che conosco e da cui l'ho portata ieri. Nei prossimi giorni me la smonta lui per vedere se è tutto messo come si deve o se davvero si è rotto i rain. Io l'ho presa a marzo e quindi ci ho fatto bene l'estate e non so se prima faceva acqua o no.. io non me ne sono mai accorto nemmeno durante i temporali.. boh

Help... rain rail da cambiare - paintbox - 08-12-2009

il Mamo Ha scritto:
paintbox Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1tmsagid]fallo pure tu Thumbup

Ne manca un pezzo, non so perché.
Cmq: http://www.mediafire.com/?djzztvmgmzn dimmi se funziona[/quote:1tmsagid]

Perfetto grazie..