Mx5Italia
Lavaggio a casa versus Autolavaggio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Lavaggio a casa versus Autolavaggio (/thread-537.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - il Mamo - 03-06-2008

flower Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:approposito di cera, notavo che all'auto lavaggio c'è anche l'opzione "lavaggio con cera" mi chiedevo: è una buona cosa? non serve a niente?fa anche male alla carrozzeria? e poi c'era pure l'opzione per il liquido per i cerchi. boh....


... il vero problema di quel tipo di cera è che se te ne va un pò suoi vetri, fa subito disastri.

Boh...mai notato..
Anzi..sopra gli 80kmh non ho bisogno dei tergicristalli Smile


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - cangaceiro - 03-06-2008

il Mamo Ha scritto:
flower Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:approposito di cera, notavo che all'auto lavaggio c'è anche l'opzione "lavaggio con cera" mi chiedevo: è una buona cosa? non serve a niente?fa anche male alla carrozzeria? e poi c'era pure l'opzione per il liquido per i cerchi. boh....


... il vero problema di quel tipo di cera è che se te ne va un pò suoi vetri, fa subito disastri.

Boh...mai notato..
Anzi..sopra gli 80kmh non ho bisogno dei tergicristalli Smile


ma esattamente scusa che tipo di cera usi?


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - il Mamo - 04-06-2008

cangaceiro Ha scritto:ma esattamente scusa che tipo di cera usi?

Quella che capita..di solito sto su marche conosciute, ma non mi faccio troppe seghe mentali


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - cangaceiro - 05-06-2008

be diccelo anche a noi queste marche conosciute e il prezzo quanto tira? Smile


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - il Mamo - 05-06-2008

cangaceiro Ha scritto:be diccelo anche a noi queste marche conosciute e il prezzo quanto tira? Smile

Boh..arexons. Vorrei provare meguiar's


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - cangaceiro - 07-06-2008

il Mamo Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:be diccelo anche a noi queste marche conosciute e il prezzo quanto tira? Smile

Boh..arexons. Vorrei provare meguiar's


costo? quindi non usi la nivea?


ah raga oggi l'ho comprata la Nivea andrà bene sul mio color tabacco? non è che fa qualche alone? :please:


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - ivano.dos - 28-06-2008

spiderman Ha scritto:Ora vado a farla lavare a mano all'autolavaggio.
:-o Cooosaaaa!!??
No Spider, così è come far mettere le mani a qualcun altro sulla tua Lei... non lo potrei sopportare! Shock
La macchina è mia e me la lavo io a casa, mi sono comprato la mia brava idropulitrice, il mio bravo bidone aspiratutto e poi io e il mio fratellino abbiamo l'armadietto dei cosmetici per le nostre bimbe con detergenti, paste abrasive di varie grane, ovatta, nero gomme, lucidacruscotti, puliscitessuti ecc.
Quanto tempo impego? Tutto quello che occorre.
Ma vuoi mettere la soddisfazione dopo : Love 2 :


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - cangaceiro - 29-06-2008

ivano.dos Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Ora vado a farla lavare a mano all'autolavaggio.
:-o Cooosaaaa!!??
No Spider, così è come far mettere le mani a qualcun altro sulla tua Lei... non lo potrei sopportare! Shock
La macchina è mia e me la lavo io a casa, mi sono comprato la mia brava idropulitrice, il mio bravo bidone aspiratutto e poi io e il mio fratellino abbiamo l'armadietto dei cosmetici per le nostre bimbe con detergenti, paste abrasive di varie grane, ovatta, nero gomme, lucidacruscotti, puliscitessuti ecc.
Quanto tempo impego? Tutto quello che occorre.
Ma vuoi mettere la soddisfazione dopo : Love 2 :


quoto! : Thumbup :


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - Ste - 25-08-2008

spiderman Ha scritto:
flower Ha scritto:... ma sono specifici per le auto oppure sono i panni in microfibra generici?


Hu! Per sbaglio ti ho risposto via MP. : Chessygrin :

Sono specifici per auto, il mio me lo regalò il tipo dell'autolavaggio ma credo che costi più di 7 euro.

Insomma...il classico panno in microfibra per casalinghe al supermercato non va bene se preso ed usato da vergine solo per la macchina??? Cry

Per qualsiasi cosa su ste Miata bisogna impazzire... :roll: :roll: :roll:


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - cangaceiro - 26-08-2008

per quello che ho studiato il classico panno in microfibra per le casalinghe venduto nei reparti casalinghi di tutti gli ipermercati va bene se ovviamente usato solo ed esclusivamente per la miata. Credo che optare per un panno specifico non sia una buona mossa in rapporto al prezzo, ma sottolineo che non sono un espertone in materia. :aikido.: