Mx5Italia
Lavaggio a casa versus Autolavaggio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Lavaggio a casa versus Autolavaggio (/thread-537.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - cangaceiro - 28-05-2008

flower Ha scritto:... il classico elefantino... abitando in condominio è veramente impossibile lavarla nel cortile...
Ogni tanto la porto all'autolavaggio, ma niente rulli... tutto a mano.


infatti, poi i rulli stroncherebbero l'antenna della rc, sbaglio o è fissa e non si può togliere?


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - Pollo - 28-05-2008

cangaceiro Ha scritto:
Pollo Ha scritto:asciugatura con panno in microfibra(che invenzione :beerchug: )


panno in microfibra? io uso la classica pelle, è uscito da poco il panno in microfibra? vantaggi rispetto alla classica pelle da 10 euro?

allora la pelle di daino a me non è mai piaciuta, boh o non la sò usare io, può essere, ma mi ha sempre lasciato qualche alone...poi ci vuole un sacco di tempo...invece questo panno da 7euro assorba subito un disastro di acqua, e non lascia aloni...si asciuga l'auto senza fatica, l'effetto è ottimo! :beerchug:


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - cangaceiro - 29-05-2008

be allora al prossimo giro lo compro anch'io il panno in microfibra.

Ma ad andare all'autolavaggio non avete paura che la spazzola della lancia per l'insaponata non sia buona e danneggi leggermente la carrozzeria?


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - spiderman - 29-05-2008

marlon Ha scritto:Io la lavo al lavaggio automatico sotto i rulli.

Shock Shock Shock Shock Shock Shock


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - spiderman - 29-05-2008

Pollo Ha scritto:allora la pelle di daino a me non è mai piaciuta, boh o non la sò usare io, può essere, ma mi ha sempre lasciato qualche alone...poi ci vuole un sacco di tempo...invece questo panno da 7euro assorba subito un disastro di acqua, e non lascia aloni...si asciuga l'auto senza fatica, l'effetto è ottimo! :beerchug:


Concordo. Ho abbandonato la pelle di daino anch'io da anni. Oltretutto questi panni durano 10 volte la pelle. Io lo uso da almeno 6/7 anni ed è come nuovo.


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - flower - 29-05-2008

cangaceiro Ha scritto:
flower Ha scritto:... il classico elefantino... abitando in condominio è veramente impossibile lavarla nel cortile...
Ogni tanto la porto all'autolavaggio, ma niente rulli... tutto a mano.


infatti, poi i rulli stroncherebbero l'antenna della rc, sbaglio o è fissa e non si può togliere?


... certo che si può togliere. : Wink :


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - flower - 29-05-2008

cangaceiro Ha scritto:be allora al prossimo giro lo compro anch'io il panno in microfibra.

Ma ad andare all'autolavaggio non avete paura che la spazzola della lancia per l'insaponata non sia buona e danneggi leggermente la carrozzeria?


... chiaramente... è IMPOSSIBILE non creare delle micro righe mentre si lava la macchina.
Anche durante l'asciugatura, basta un pò di polvere e il gioco è fatto.


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - flower - 29-05-2008

spiderman Ha scritto:
Pollo Ha scritto:allora la pelle di daino a me non è mai piaciuta, boh o non la sò usare io, può essere, ma mi ha sempre lasciato qualche alone...poi ci vuole un sacco di tempo...invece questo panno da 7euro assorba subito un disastro di acqua, e non lascia aloni...si asciuga l'auto senza fatica, l'effetto è ottimo! :beerchug:


Concordo. Ho abbandonato la pelle di daino anch'io da anni. Oltretutto questi panni durano 10 volte la pelle. Io lo uso da almeno 6/7 anni ed è come nuovo.


... ma sono specifici per le auto oppure sono i panni in microfibra generici?


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - spiderman - 29-05-2008

flower Ha scritto:... ma sono specifici per le auto oppure sono i panni in microfibra generici?


Hu! Per sbaglio ti ho risposto via MP. : Chessygrin :

Sono specifici per auto, il mio me lo regalò il tipo dell'autolavaggio ma credo che costi più di 7 euro.


Lavaggio a casa versus Autolavaggio - flower - 29-05-2008

spiderman Ha scritto:
flower Ha scritto:... ma sono specifici per le auto oppure sono i panni in microfibra generici?


Hu! Per sbaglio ti ho risposto via MP. : Chessygrin :

Sono specifici per auto, il mio me lo regalò il tipo dell'autolavaggio ma credo che costi più di 7 euro.


... bhe... almeno mi hai fatto leggere i messaggi privati e ti ho inviato anche il cell. :angel2:
Andrò alla ricerca da qualche ricambista.