Mx5Italia
NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) (/thread-524.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - Luca - 29-04-2009

ma si parlava di primavere inizio estate.....

...AUTUNNO?? assurdo....


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - enzorettino - 19-05-2009

Confermo. Numero Verde Mazda Italia interpellato più volte. La simpatica signorina, pur non sapendo fornire lacuna plausibile spiegazioni in merito alla discutibile decisione di presentare una roadster in inverno, parla di fine 2009 !!!!


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - spiderman - 19-05-2009

Furbi! Il fatto è che devono smaltire gli stock!


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - enzorettino - 19-05-2009

Eh no scusate!!! Qui non si tratta di smaltire stock, si tratta di essere dei veri geni del marketing!!! Se hai bisogno di smaltire LO stock, lo rifili ai paesi dell'Est o al più a paesi dalla scarsa cultura automobilistica come Svizzera, Austria e Spagna (dove è, invece, già in vendita). La verità è che ci considerano in fondo alla classifica come mercato e, dunque, non hanno fatto nulla per commercializzarla prima. Se, infatti, fosse un problema di rimanenze di magazzino, sarebbero doppiamente geni, visto che del MY 2009 se ne parla ormai da almeno un anno e, dunque c'era (se si voleva) tutto il tempo per smaltire le vecchia o per trasportare i vecchi esemplari presso altri paesi dove non si strappano i capelli per avere l'ultimo grido in fatto di motori. Ma quello che più me le fa girare è il fatto che per la presentazione alla stampa abbiano scelto, guarda un pò, la Costiera Amalfitana e, soprattutto, che abbiano fatto comparire varie prove su strada su giornali come AUTO, Alla Guida, Panorama Motori e su siti internet come Infomotori, Autoscout24, Motorbox, Repubblica Motori, ViaMichelin e tanti altrii chiaramente ed indiscutibilmente italiani. Le domande (avrebbe detto il buon Lubrano) sorgono spontanee:
1) PER CHI CI AVETE PRESO, PER L'ULTIMA NAZIONE DEL MONDO CUI VENDERE LE VOSTRE MACCHINE, NOI CHE LE MACCHINE VI ABBIAMO INSEGNATO COME DISEGNARLE ALL'ASILO??
2) CHE CASSO CE LE PRESENTATE A FARE IN ITALIA E SU SITI E GIORNALI ITALIANI SE POI CE LE RIFILATE UN ANNO DOPO???
.....rispondo io???? GIAPPONESI!!!!!!


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - spiderman - 19-05-2009

Inutile scaldarsi. In Italia le migliori MX5 non sono mai arrivate.


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - flower - 19-05-2009

enzorettino Ha scritto:Eh no scusate!!! Qui non si tratta di smaltire stock, si tratta di essere dei veri geni del marketing!!! Se hai bisogno di smaltire LO stock, lo rifili ai paesi dell'Est o al più a paesi dalla scarsa cultura automobilistica come Svizzera, Austria e Spagna (dove è, invece, già in vendita). La verità è che ci considerano in fondo alla classifica come mercato e, dunque, non hanno fatto nulla per commercializzarla prima. Se, infatti, fosse un problema di rimanenze di magazzino, sarebbero doppiamente geni, visto che del MY 2009 se ne parla ormai da almeno un anno e, dunque c'era (se si voleva) tutto il tempo per smaltire le vecchia o per trasportare i vecchi esemplari presso altri paesi dove non si strappano i capelli per avere l'ultimo grido in fatto di motori. Ma quello che più me le fa girare è il fatto che per la presentazione alla stampa abbiano scelto, guarda un pò, la Costiera Amalfitana e, soprattutto, che abbiano fatto comparire varie prove su strada su giornali come AUTO, Alla Guida, Panorama Motori e su siti internet come Infomotori, Autoscout24, Motorbox, Repubblica Motori, ViaMichelin e tanti altrii chiaramente ed indiscutibilmente italiani. Le domande (avrebbe detto il buon Lubrano) sorgono spontanee:
1) PER CHI CI AVETE PRESO, PER L'ULTIMA NAZIONE DEL MONDO CUI VENDERE LE VOSTRE MACCHINE, NOI CHE LE MACCHINE VI ABBIAMO INSEGNATO COME DISEGNARLE ALL'ASILO??
2) CHE CASSO CE LE PRESENTATE A FARE IN ITALIA E SU SITI E GIORNALI ITALIANI SE POI CE LE RIFILATE UN ANNO DOPO???
.....rispondo io???? GIAPPONESI!!!!!!


... e fanno bene, ti rispondo io.
In Italia siamo invasi da Slk chiuse anche a giugno e di Z4 2.000cc con il volante in plastica.
Non siamo capaci di apprezzare qualcosa se non ha sul cofano un elica, una stella o un'elica... siamo stati noi a bistrattare loro per primi... e adesso ne paghiamo le conseguenze.
Fa bene anche la honda a non produrre più la S2000....


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - enzorettino - 20-05-2009

Non posso darti torto sulla pochezza di chi ancora oggi, allorquando parlo del mio prossimo acquisto (MX5), mi guarda perplesso e mi fa la domanda più idiota del mondo: "ma per 30.000 euro non è meglio una SLK usaticchia?"; è pur vero, però, che se in un mercato "particolare" come il nostro non fai un pò di pubblicità (mai visto uno spot Mazda MX5!!!!) e se disincentivi l'acquisto, commercializzando un modello d'assalto preticamente un anno dopo la presentazione alla stampa locale, il merato non lo conquisti mai. A conferma di quello che dico, mi pare che Mazda 3, Mazda 2 e compagnia, debitamente pubblicizzate e commercializzate, non stiano sfigurando in Italia pur dovendosi scontrare con mostri sacri del segmento come Bravo, 147, Punto, Panda, 500 ecc. La differenza, appunto, è che per i modelli più commerciali Mazda investe e poi vende, per MX5 (che a mio avviso dovrebbe essere il loro fiore all'occhiello) ci snobba, puntando su altri mercati. Di questo passo, mi sa che continueremo a vedere in giro SLK, Z4 e TT obese ed elettrocontrollate !!!!


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - flower - 20-05-2009

enzorettino Ha scritto:Non posso darti torto sulla pochezza di chi ancora oggi, allorquando parlo del mio prossimo acquisto (MX5), mi guarda perplesso e mi fa la domanda più idiota del mondo: "ma per 30.000 euro non è meglio una SLK usaticchia?"; è pur vero, però, che se in un mercato "particolare" come il nostro non fai un pò di pubblicità (mai visto uno spot Mazda MX5!!!!) e se disincentivi l'acquisto, commercializzando un modello d'assalto preticamente un anno dopo la presentazione alla stampa locale, il merato non lo conquisti mai. A conferma di quello che dico, mi pare che Mazda 3, Mazda 2 e compagnia, debitamente pubblicizzate e commercializzate, non stiano sfigurando in Italia pur dovendosi scontrare con mostri sacri del segmento come Bravo, 147, Punto, Panda, 500 ecc. La differenza, appunto, è che per i modelli più commerciali Mazda investe e poi vende, per MX5 (che a mio avviso dovrebbe essere il loro fiore all'occhiello) ci snobba, puntando su altri mercati. Di questo passo, mi sa che continueremo a vedere in giro SLK, Z4 e TT obese ed elettrocontrollate !!!!


... il tuo discorso non fa una piega... solo che è come il cane che si morde la coda.
Mazda non è di certo Mercedes,Audi o Bmw che danno parecchia importanza al marketing.
Come del resto noi italiani abbiamo preferito TT a R8 e altro ad Mx-5 non incentivando di certo la casa giapponese a spendere di più per spot e marketing.
Ma nemmeno di Slk o Z4 mi sembra che ci tartassino di pubblicità.... però vendono un sacco.


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - enzorettino - 20-05-2009

Il punto, secondo me, è proprio quello: Mazda deve capire che non è Mercedes (sfortuna sua per le vendite e fortuna nostra per i contenuti tecnici) per cui se vuole aggredire un mercato deve farlo, sempre secondo me, osando, azardando, proponendo, pubblicizzando.... Da che mondo è mondo, è chi vende che deve arrovellarsi il cervello per "conquistare" chi compra, non certo il contrario!!


NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate) - flower - 20-05-2009

enzorettino Ha scritto:Il punto, secondo me, è proprio quello: Mazda deve capire che non è Mercedes (sfortuna sua per le vendite e fortuna nostra per i contenuti tecnici) per cui se vuole aggredire un mercato deve farlo, sempre secondo me, osando, azardando, proponendo, pubblicizzando.... Da che mondo è mondo, è chi vende che deve arrovellarsi il cervello per "conquistare" chi compra, non certo il contrario!!


... più che osare con un motore rotativo montato su un coupè con quattro posti veri e dotazione tecnica da primato... il tutto a meno di una TT a TA e con meno cavalli... bhe... c'è poco da fare, secondo me.