Mx5Italia
[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? (/thread-5134.html)

Pagine: 1 2

[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - ibimbo - 22-11-2009

Ciao a tutti, e da qualche settimana che sono alla ricerca della mia prima NA. Dopo averne viste un po', di solito con problemi di ruggine, ne ho trovata una che mi sembra ok, essendo in Germania per almeno gli ultimi 6 anni su 13 è stata usata solo d'estate cosa comprovata dai bolli di "messa a riposo" sulla carta di circolazione. Il carnet revisioni è completo e a buoni intervalli. Il tipo sostiene è che la cinghia è stata fatta (la macchina ha 134k km) 3 anni fa e me la garantirebbe un anno. L'impressione (per quello che conta) sull'onesta del venditore è ottima, nonostante i km la macchina in ottimo stato interni/esterni.

L'ho provata (ammetto di capirne poco o niente di motori) e nn ho notato nulla di anomalo, a parte due cose:

- il volante sembra un po "leggero" (ballerino) a velocità d'autostrada
- i 130 km/h li raggiunge @ 4000 rpm che vuol dire un bel po' di rumorosità. Ho il sospetto sia normale visto che il motore nn è un fulmine di guerra e il precedente proprietario era donna, ma preferirei una conferma.

Metto il link qui sotto per curiosità

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showD ... geNumber=1

grazie per l'attenzione! Wink

[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - Costa - 22-11-2009

ibimbo Ha scritto:Ciao a tutti, e da qualche settimana che sono alla ricerca della mia prima NA. Dopo averne viste un po', di solito con problemi di ruggine, ne ho trovata una che mi sembra ok, essendo in Germania per almeno gli ultimi 6 anni su 13 è stata usata solo d'estate cosa comprovata dai bolli di "messa a riposo" sulla carta di circolazione. Il carnet revisioni è completo e a buoni intervalli. Il tipo sostiene è che la cinghia è stata fatta (la macchina ha 134k km) 3 anni fa e me la garantirebbe un anno. L'impressione (per quello che conta) sull'onesta del venditore è ottima, nonostante i km la macchina in ottimo stato interni/esterni.

L'ho provata (ammetto di capirne poco o niente di motori) e nn ho notato nulla di anomalo, a parte due cose:

- i 130 km/h li raggiunge @ 4000 rpm che vuol dire un bel po' di rumorosità. Ho il sospetto sia normale visto che il motore nn è un fulmine di guerra e il precedente proprietario era donna, ma preferirei una conferma.

Metto il link qui sotto per curiosità

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showD ... geNumber=1

grazie per l'attenzione! Wink

Innanzi tutto sarebbe bello prima presentarsi nell'apposita sezione...Comunque : Welcome :

Per il volante ballerino puoi risolvere controllando gli angoli ruota e cercando nel forum troverai tutte le risposte che vuoi o se non ti soddisfano apri un 3d apposito(ma prima sforzati a cercare)
Seconda soluzione è montare un front lip (piccola appendice sotto il muso) che rende più bella la vista estetica e che ha una funzione aereodinamica sul carico all'avantreno.

Per il secondo quesito...si...a 130Km/h si viaggia a 4000giri e forse anche leggermente più Banghead
Ma avere le marce corte in montagna sono un'altra goduria. Mrgreen
Un alzata di faro

[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - P&R - 22-11-2009

eliminato

grazie per le risposte. Nn essendo ancora miatista aspettavo a presentarmi quando avro' finalizzato (nn molto se decido di prendere questa). Wink

[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - Costa - 22-11-2009

ibimbo Ha scritto:grazie per le risposte. Nn essendo ancora miatista aspettavo a presentarmi quando avro' finalizzato (nn molto se decido di prendere questa). Wink
Metti a posto il link che non si legge :beerchug:

scusate, siccome in molti forum si preferisce nn avere link diretti, avevo messo due **.

[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - nofear - 22-11-2009

Ciao a tutti, e da qualche settimana che sono alla ricerca della mia prima NA. Dopo averne viste un po', di solito con problemi di ruggine, ne ho trovata una che mi sembra ok, essendo in Germania per almeno gli ultimi 6 anni su 13 è stata usata solo d'estate cosa comprovata dai bolli di "messa a riposo" sulla carta di circolazione. Il carnet revisioni è completo e a buoni intervalli. Il tipo sostiene è che la cinghia è stata fatta (la macchina ha 134k km) 3 anni fa e me la garantirebbe un anno. L'impressione (per quello che conta) sull'onesta del venditore è ottima, nonostante i km la macchina in ottimo stato interni/esterni.

e' normale: http://www.flyinmiata.com/tech/gearing.php

[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - CJ_ - 23-11-2009

A quel prezzo credo tu possa trovare altro e più della 90cv..

poi se è unaquestioen di colore e allestimento.. Wink

[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - ibimbo - 23-11-2009

Ciao
prob è vero, pero' devo dirti che nell'area in cui sto guardando io da circa due mesi (belgio/germania/francia intorno a lussemburgo dove vivo) nn ho trovato altro in buone condizioni/senza ruggine). Per quello che conta il tipo mi offre un anno di garanzia.

Come allestimento penso sia abbastanza basic: sedili meta' pelle meta' tessuto, frangivento e un volante momo che penso sia la norma.

[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? - Gas Guzzler - 23-11-2009

a 4000 di strumento viaggia tra i 125 ed i 130...