Mx5Italia
cavalli ruggenti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: cavalli ruggenti (/thread-4919.html)



cavalli ruggenti - red95 - 07-11-2009

[Immagine: 3449u95.jpg]salve a tutti volevo un consiglio x aumentare qualche cavallino in più nella mia miatina na del 95 90 cavalli, dato che a musica sono a posto volevo var suonare anche il motore[Immagine: 11ky148.jpg]senza spendere cifre esagerate grazie.[Immagine: rs7wo8.jpg]


cavalli ruggenti - Samuel - 07-11-2009

Il metodo più economico? Prendere una 115 CV o una 1.8!

No dai a parte tutto, è un'argomento senza fine. Guadagnare cavalli con poca spesa è un miraggio, in altri 3D si parla di rimappate (su NBFL), ma la spesa non è certo contenuta se vuoi un lavoro decente; se vuoi quel poco di brillantezza in più vai aspirazione e collettori...e già ne hai da spendere!

Quanto vuoi spenderci sopra?


cavalli ruggenti - .SharK - 07-11-2009

Porta l'anticipo a 14° (c'è la guida sul sito).
Cerca un debimetro della RX-7, che offre meno resistenza ai flussi (su ebay si trovano). Nitro-ale ti saprà dire bene.
Cerca delle camme usate della 115 cv.
Fai un buon assetto.

Il resto sono cazzate e spese inutili, o spese davvero smisurate per pochi cv


cavalli ruggenti - tomotto - 07-11-2009

fai una dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:


parlo ovviamente io, dall'alto dei miei 97 chili di simpatia :beerchug:


cavalli ruggenti - Ospite - 07-11-2009

riduci il peso. le casse pesano :haha: ...


cavalli ruggenti - pauldesign - 07-11-2009

Se leggi il thread sulle mappature poche righe sotto trovi spunti interessanti... Le prime cose da fare sono scarico completo, filtro, candele, cavi, lavorazione corpo farfallato e mappa. Tutto questo dovrebbe garantire quasi 10 cv...


cavalli ruggenti - nitro-ale - 07-11-2009

viewtopic.php?f=11&t=1353&p=14532&hilit=solomiata#p14693


cavalli ruggenti - giagiu - 07-11-2009

la cura per aumentare i cavalli è quella di alleggerire...alleggerire...alleggerire.....


cavalli ruggenti - red95 - 08-11-2009

[Immagine: 302q908.gif]eccomi quà salve a tutti direi che siete molto simpatici Lol nelle risposte,per quanto riguarda l'assetto è stato già fatto da un preparatore di auto da corsa qui a catania,ho modificato quelle originali è li ho fatti fare con il doppio effetto tipo kone, 2° la dieta Shock ci provo : Weight lift : 3° dato che di motore ne capisco poco e quel poco che sò l'ho imparato da quando possiedo la mia mx5 . L'anticipo a 14° darò una okkiatina x capire un pò di più :oops: , debimetro dovrebbe essere quel pezzo sopra il filtro dell'aria? :roll: [Immagine: 302q908.gif]e forse sarebbe meglio togliere il catalizzatore cioè a scarico libero :fuite: ma!! vediamo cosa esce fuori !!!!! grazie delle risposte alla prossima bye bye[Immagine: 302q908.gif][Immagine: 302q908.gif]


cavalli ruggenti - .SharK - 08-11-2009

No... col catalizzatore peggiori il riempimento, soprattutto ai bassi regimi.

E' assolutamente da tenere!

Se proprio vuoi puoi mettere un cat metallico a 150 o 200 celle, in modo tale da mantenere la contopressione.

Guarda questo thread che dovrebbe contenere tutto quel che ti serve:
viewtopic.php?f=11&t=663