Mx5Italia
un ottima berlina... mercedes c180 kompressor - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: un ottima berlina... mercedes c180 kompressor (/thread-490.html)



un ottima berlina... mercedes c180 kompressor - pcasaran - 20-05-2008

E' un articolo recensione che scrissi un pò di tempo fa ...questo week end la ho usata di nuovo per viaggiare ed è veramente un auto ottima a mio parere per spostarsi .

[center:3hf61r2j]La mercedes c180 kompressor [/center:3hf61r2j]
[center:3hf61r2j]Autore : Pablo Casarano [/center:3hf61r2j]
[center:3hf61r2j][Immagine: mercedesc.jpg][/center:3hf61r2j]
Mercedes propone dal 2001 questa berlina con grande successo sia per la qualità della componentistica sia per il prezzo; infatti è la belina più economica in casa mercedes, nonostante non sia una nuova macchina mi sembrava giusto recensirla in quanto tra qualche mese la Mercedes proporrà il restiling ed era curioso vedere i miglioramenti apportati avendo una scheda del modello vecchio.
La mercedes classe C è una macchina che è molto elegante ed è una diretta avversaria della serie 3 Bmw .

Gli interni mercedes si distinguono in 3 versioni:
- Classic
- Elegance
- Avanguardie

La classic ha gli interni in plastica e stoffa senza rifiniture, la Elegance invece ha gli interni in stoffa con rifiniture in radica e la avanguardie invece ha la radica e gli interni in pelle. Il bagagliaio è molto spazioso e i sedili posteriori sono abbattibili in due parti.

La versione in prova è una Mercedes C 180 kompressor in versione elegance , questa macchina è molto particolare in quanto è una delle poche che è nata con il cambio automatico 5gtronic della prima serie che significa con 5 rapporti, ma con il compressore che è stato adottato nella serie dal 2002 in poi; la motorizzazione è 1800 cc con 146 Cv ovviamente benzina.
Prezzo di listino nuova era 44.000 euro.

Test drive
Per il test drive che ho effettuato ho notato che questa macchina è molto pesante in curva e per gestirla in sovrasterzi con l’esp disinserito bisogna averci molto la mano però il compressore volumetrico che monta di serie la rende comunque una macchina dinamica.
La velocità massima registrata su questa macchina è di 225 km/h che non è assolutamente niente male per un 1800 da 146 cv
Per frenate di emergenza ed in curva devo dire che è una macchina eccezionale in quanto l’elettronica riesce a tenere la traiettoria della macchina a differenza di altri mercedes.
Sulla neve e sul ghiaccio questa macchina ha molti problemi nonostante sul cambio automatico sia stata inserita la funzione winter ( questa funzione permette infatti di scaricare in maniera progressiva la potenza sulle ruote posteriori ) .

Conclusioni
Un auto veramente notevole perché è veramente adatta a tutti i tipi di percorso il motore è piccolo per una berlina quindi si risparmia sul ciclo urbano, il compressore in autostrada permette di avere spunti e velocita da auto con cilindrate maggiori e nelle strade extraurbane è molto gestibile e poco nervosa grazie alla elettronica che è stata studiata sapientemente e dotata di un confort interno da auto di lusso. Ottima macchina , mi auguro che il nuovo modello sia altrettanto piacevole.


un ottima berlina... mercedes c180 kompressor - bio84 - 20-05-2008

esteticamente non mi è mai piaciuta.